Odiate un genere di Anime?

Ognuno ha i suoi scheletri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    CITAZIONE
    invece Tamayura no perché non succedeva davvero un tubo di niente per interi episodi.

    A me Tamayura mi è piaciuto da morire. Confesso che parlarne è veramente difficile :unsure:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Tamayura è un esempio eclatante di quanto possano essere distanti due mondi.. un anime pressochè ignorato dai fan occidentali che invece è amatissimo e incensato in patria, al punto da poter vantare 4 OVA, due serie TV e ben 4 film di successo. Dal punto di vista puramente soggettivo lo ritengo un autentico capolavoro, nonchè uno degli anime più dolci, delicati e commoventi che io abbia mai visto, ma ammetto anche che i suoi ritmi estremamente lenti e le sue tematiche introspettive lo rendano un prodotto poco appetibile per chi non è davvero un fan sfegatato del genere.

    Comunque la convinzione che "negli slice of life non succede nulla" secondo me è un po' troppo generica e in molti casi non corrisponde affatto alla realtà.. basta vedere anime come New Game!, Gabriel Dropout o Kobayashi-san chi no maid dragon (solo per fare qualche esempio recente) per capire immediatamente che non è così. Secondo me il problema è che molta gente quando pensa al termine "slice of life" associa subito la parola a show come Marimite (che io amo alla follia tra l'altro!). Ma un conto è lo slice of life "nudo e puro", che è veramente focalizzato sullo spaccato di vita quotidiana e sull'introspezione dei personaggi, un altro è invece lo slice of life abbinato ad altri sottogeneri più movimentati quali il comedy o il fantasy. Insomma per farla breve è un po' come pensare che l'horror sia solo splatter o che la fantascienza sia solo robot e astronavi... secondo me invece bisogna sempre valutare caso per caso! :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Niente di più giusto ^_^ . Inoltre si potrebbe pensare che Maho Shoujo sia solo magia, colori, pizzi e merletti e romanticismo.... chi la pensa così non ha conosciuto Nanoha o Madoka... :P
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Comunque tornando per un attimo al discorso degli anime sportivi ho notato che negli ultimi tempi c'è stata una tendenza a trasformarli in bait per le fujoshi, come dimostrato dai casi recenti di Free e Yaoi!!! on Ice. Questa cosa, unita al fatto che se non c'è subtext yaoi sono prettamente show per ragazzi, è probabilmente il motivo per cui ultimamente sono quasi tutti a cast interamente maschile.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Avendo visto entrambe le serie sopra citate (e spero che mi perdonate), diciamo che ci fanno più l'occhiolino che altro...

    Ma che vuol dire Bait? :huh:

    Edited by Strange Fan - 22/4/2017, 12:57
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    小学校三年生 - Elementary Student 3rd Year

    Group
    Member
    Posts
    94

    Status
    Ghost
    CITAZIONE
    Ma che vuol dire Bait? :huh:

    In questo contesto significa letteralmente "esca".

    Comunque tornando in topic devo dire che non odio nessun genere in particolare ma tendono spesso a non piacermi gli harem in generale, che siano normali, reverse, yuri (o chi più ne ha più ne metta) non importa poiché quel che non mi piace di questo genere è il modo in cui spesso viene gestito questo continuo giocare a fare il trenino impazzito che gira intorno a se stesso e l'inconsistenza dei protagonisti dell'harem stessi. Al contrario di quello che qualcuno possa pensare non disprezzo il genere yaoi, anche se mi è del tutto indifferente, a parte yuri on ice che odio, un po' per il nome e un altro po' perché una mia "amica" mi ha costretto a guardare un paio di episodi insieme perché voleva farmi uno scherzo (anche se sapevo già che di yuri non c'era niente).
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    CITAZIONE
    In questo contesto significa letteralmente "esca".

    Capisco
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Chimmu cada hocu

    Group
    Member
    Posts
    743

    Status
    Ghost
    Temo di non sopportare la stramaggioranza degli shounen : è una mia naturale antipatia, non posso farci niente.
    Ma anche i lolicon contribuiscono ad aumentare la mia intolleranza, assieme a moltissimi ecchi o "opere" puramente commerciali piene zeppo di fanservice. Aggiungiamoci pure, senza discriminazione di categoria, qualunque anime con uno sproporzionato ammasso di epicità e appariscenza grafica a scapito della trama o dello sviluppo interiore dei personaggi.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    CITAZIONE
    Temo di non sopportare la stramaggioranza degli shounen : è una mia naturale antipatia, non posso farci niente.

    In effetti una ragazza che guarda gli Shonen è molto paradossale -_- così come un ragazzo che guarda gli Shoujo

    CITAZIONE
    qualunque anime con uno sproporzionato ammasso di epicità e appariscenza grafica a scapito della trama o dello sviluppo interiore dei personaggi.

    A me l'epicita non guasta se fa da parentesi.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Chimmu cada hocu

    Group
    Member
    Posts
    743

    Status
    Ghost
    Paradossale? Perché, scusa? Esiste ancora quest'etichettatura "shoujo=solo femminucce" e "shounen=solo maschietti"?
    A sto punto che dovrei dire io, autentico animale di sesso femminile che adora i seinen? C'è qualcosa di erroneo nella mia eretica personalità?
    Bah, io credo sia soltanto una questione di carattere, non di sesso.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Dici? Capisco
     
    Top
    .
  12. Dora(gon)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Strange Fan @ 1/5/2017, 07:17) 
    In effetti una ragazza che guarda gli Shonen è molto paradossale -_- così come un ragazzo che guarda gli Shoujo

    Poi tutte le ragazze che guardano gli yuri sono lesbiche, mentre i ragazzi sono tutti pervertiti.
    Non cadiamo negli stereotipi, suvvia.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    CITAZIONE
    Poi tutte le ragazze che guardano gli yuri sono lesbiche,

    Che, senza offesa, sarebbero tutti gli utenti di questo forum, tranne me, Soul (il nuovo arrivato di oggi) e Mamiina :uhm:


    Di fatto una specie di Coming Out
     
    Top
    .
  14. Dora(gon)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Strange Fan @ 1/5/2017, 20:06) 
    Che, senza offesa, sarebbero tutti gli utenti di questo forum, tranne me, Soul (il nuovo arrivato di oggi) e Mamiina :uhm:

    Vedo che sei perspicace, ma hai dimenticato di aggiungere che quindi te, Soul (il nuovo arrivato di oggi) e Mamiina siete pervertiti che guardate gli yuri solo per le ragazze che limonano duro. Bricconcello d'uno Stange Fan, altro che morale di non guardare ecchi estremi ;)

    CITAZIONE
    Di fatto una specie di Coming Out

    Neanche io ti giudico, Non Ti Preoccupare ;)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,242
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    CITAZIONE
    Bricconcello d'uno Stange Fan, altro che morale di non guardare ecchi estremi ;)

    Basta che non siano anime come Queen Blade, Valchirie Drive o Sin: Nanatsu no taizai. Già a quelli (tranne il primo) ci pensa mio fratello che di queste cose non si fa problemi.


    CITAZIONE
    quindi te, Soul (il nuovo arrivato di oggi) e Mamiina siete pervertiti che guardate gli yuri solo per le ragazze che limonano duro

    Veramente ci vediamo anche quelli in cui bastano anche i semplici sguardi, Massimo i bacetti sulla guancia. Insomma, un Po di tutto sulle varie sfaccettature dell'amore (tranne, nel mio caso, se deve essere possessivo o manesco).

    Edited by Strange Fan - 1/5/2017, 20:58
     
    Top
    .
38 replies since 10/2/2017, 17:56   583 views
  Share  
.