Topic Discussione Novità V2.0

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Se un anime è bello è bello, c'è poco da fare, indipendentemente dal suo genere e dai suoi contenuti. :)
    Non solo ma a volte uscire un po' dal proprio "recinto" serve anche per rifiatare un po'. Mi spiace solo non avere mai tempo per recuperare tutte quelle serie che ho dovuto mettere da parte per questioni di tempo/priorità. E ti assicuro che la lista è molto lunga ^_^
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Visto il 1° episodio di BanG Dream... mah.. che dire.. la sensazione che ha dato un po' a tutti è quello di un incrocio fra K-ON e Love Live, nel senso che sembra di rivedere in buona parte le atmosfere di Love Live con la tematica delle band musicali al posto delle idol. Ovviamente mi sto riferendo esclusivamente alle intenzioni, poichè prima che un anime possa anche solo lontanamente paragonarsi a uno di quei due mostri sacri ne deve fare di strada!! Comunque il fatto che questo show sia prodotto dalla Bushido, che è la compagnia che ha scritto le musiche per LL, è già un buon indizio in tal senso...

    Ad ogni modo, l'inizio è stato abbastanza anonimo e in questo primo episodio l'anime ha seguito un canovaccio piuttosto tipico di molte altre opere del suo genere. Abbiamo una protagonista ultra energica che al suo primo giorno delle superiori fa amicizia con un altra ragazza, poi trova per puro caso una chitarra e sempre un po' per caso si ritrova ad assistere insieme ad un'altra regazza ad un concerto di una girl band. Tutto questo fa scoccare in lei la scintilla perchè le rievoca un ricordo del passato, o meglio una sensazione ben precisa che aveva provato in quel momento e che da allora cerca disperatamente di provare di nuovo. Come potete vedere dunque niente di straordinario per ora (o anche solo di particolarmente originale), tuttavia anche BanG Dream è stato fissato a 25 episodi e quindi se dovesse avere delle potenzialità effettive avrà tutto il tempo per metterle in mostra!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,237
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Analisi delle serie che sto seguendo in questa stagione:

    Kobayashi: Mamma mia, continue risate ad ogni puntata, complice le bizzarrie messe in atto in ogni puntata, e con un cast di tutto rispetto. Sembra che ci si voglia creare un'Harem al femminile.

    Nyanko Days: è carino, e lo sarebbe di più se le puntate non durassero solo tre minuti ma meglio che niente.

    e infine Gabriel Dropout: anche questa è una bizzarria in tutti i sensi, ma divertente, complice il divertirsi a ribaltare i concetti di "Angelo e demone" in un modo divertente. Per fare una battuta: "Non c'è più religione"!

    Le altre serie me le tengo da parte per il futuro. Ora mi sto guardando gli "Hidamari Sketch", che sono graziosi.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    小学校三年生 - Elementary Student 3rd Year

    Group
    Member
    Posts
    94

    Status
    Ghost
    Bene, ho finalmente visto gli episodi degli anime che mi interessavano e ho deciso di seguire con certezza sia Kobayashi-san chi no maid dragon che Gabriel Dropout. A fine stagione probabilmente continuerò Urara Meirochou e Nyanko Days, forse darò una chance a BanG Dream (anche se fin'ora mi ha dato l'impressione di essere uno di quegli anime abbastanza anonimi non è detto che non possa riscattarsi). Gli altri anime non mi hanno preso molto quindi molto probabilmente resteranno fuori dalla mia lista.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,237
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Niente male il primo bilancio. Sui titoli rimossi avevo un'impressione e a quanto pare ci ho visto giusto. Condivido i pareri di Maidragon e Gabriel Dropout (fanno morire dal ridere e sono spassosi per i loro personaggi), mentre per Urara, SchoolgirlStrikers, Minami Kamakura, e Bang Dream, vediamo come va a finire, e forse li inizio.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ho notato che non c'è tantissimo entusiasmo attorno a Urara Meiorchou, non dico solo qui ma proprio in generale, eppure è abbastanza carino, sicuramente migliore rispetto a Stella no Mahou e secondo me anche ad Anne Happy. Che la cosiddetta Formula-Houbunsha (come la chiamo io) stia iniziando, non dico a stancare, ma a diventare un po' obsoleta? Oppure è solo questione di azzeccare lo show giusto? Anche perchè in effetti non è che un Gochuumon wa Usagi Desu ka? possa saltare fuori ogni due per tre. :uhm:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,237
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Posso suggerire ora un'opera che ho iniziato a seguire oggi che potrebbe finire nella lista anime sulla sezione "elemento secondario" (l'importanza la lascio a voi): Si tratta di "Kuzu no honkai" (o col titolo inglese "Scum's Wish"). E una serie Seinen, pur non mancando di qualche spezzone comico, che tratta dell'amore non corrisposto e un po di argomenti un po maturi, ed è un po matura come opera romance in quanto vi sono momenti che quasi sfiorano l'erotico (ovviamente non in modo esplicito, quindi non è un Hentai). L'ho citato perché tra i personaggi vi è un personaggio palesemente Yuri, e l'ha dimostrato con i fatti. Se v'interessa lo studio coinvolto e "Lerche", il medesimo di "Mahou Shoujo Ikusei keikaku" e "Gakkou Gurashi". Ora sono uscite tre puntate quindi è in corso. Se vi può interessare...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Conosco l'anime che dici e non ho la minima intenzione di guardarlo, però nulla mi vieterebbe di inserirlo comunque nella categoria degli anime a componente yuri secondaria, purchè rispetti i criteri che abbiamo fissato per quella sezione della lista:

    - lo yuri innanzittutto deve essere palese (e qui mi pare che me l'hai già confermato)
    - lo yuri NON deve essere di natura fanservice e inserito solo per far piacere allo spettatore, che poi è il motivo per cui abbiamo escluso la stragrande maggioranza degli anime harem, dove spesso ci sono scenette yuri ma solo per compiacere il pubblico tipicamente maschile di quel genere di show.
    - lo yuri deve avere un minimo di presenza, nel senso che non deve limitarsi ad una sola scena in tutto l'anime o ad un personaggio che appare per un episodio e poi sparisce

    Se mi confermi che rispetta questi criteri allora a fine stagione potremo aggiungerlo nella lista :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,237
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Ok. Scusami. Non volevo offenderti. Davvero. Mi è venuto spontaneo scriverlo senza rifletterci. La prossima volta vedrò di fare più attenzione :please: :solo:

    Comunque vedrò di Aggiornarti.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,237
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Comunque, per gli elementi che mi hai elencato, ti dico solo che il personaggio palesemente Yuri in questione fa parte del cast principale, e a quanto ho capito ci saranno delle altre scene, ma se sono di natura Fanservice non l'ho so. Sarà un po difficile aggiornarti. ma vedrò di tentare
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,237
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Ultima cosa: la serie avrà 12 puntate
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Mica mi hai offeso.. anzi!! Ho sempre invitato chi ci segue a segnalarci opere con contenuti yuri, soprattutto quando sono all'interno di show che difficilmente seguiremmo. Lo yuri ormai fa spesso capolino in molti anime (anche dove generalmente uno non se lo aspetterebbe), e purtroppo non possiamo certo guardare tutti gli show di ogni singola stagione. L'unica cosa che possiamo fare dunque è sperare che ce se ci sfugge qualcosa arrivi qualcuno a farcelo presente. Poi ovviamente saremo noi a valutare il da farsi sulla base delle informazioni che ci date. Se dunque hai occasione di seguirlo fammi sapere.. dalle prime informazioni che mi hai dato potrebbe sicuramente essere candidabile per le nostre liste!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,237
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Capisco. Grazie per la risposta. Ti dico anche ora un'altro titolo che potrebbe interessare la vostra lista, e stavolta vado a colpo sicuro in quanto finito da un pezzo: Parlo di Shokugeki no Soma (o Food Wars, come lo chiamano qui da noi). Ha i presente quel titolo culinario edito dalla Yamato Video che parla di cucina con risultati di reazione esagerati, fantasiosi e variegati? Be, ti dico che vi sono un paio di personaggi, e qualche situazione, dai connotati un po Yureggianti.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Yureggiante purtroppo non basta: deve essere yuri esplicito, anche perchè se inserissimo in lista degli Anime con Elementi Yuri Secondari Non Importanti anche degli anime yureggianti o da goggles allora quella lista potrebbe contentere il 99% degli anime, visto che ormai lo yuri è talmente sdoganato che qualcosa presto o tardi salta sempre fuori ovunque. Ecco perchè per quella categoria della lista dobbiamo fare una selezione abbastanza rigorosa e inserire solo anime che includono coppie e personaggi esplicitamente yuri. Altrimenti l'alternativa sarebbe scrivere sotto quella categoria "tutti gli altri anime (o quasi)" :D
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,237
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    ah. capisco. L'esperto sei tu.
     
    Top
    .
353 replies since 7/1/2017, 21:28   6159 views
  Share  
.