Citrus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,241
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Però. Si preannuncia una serie di tutto rispetto. E di quelle serie per giunta, nonché di quelle che non si nascondono in dialoghi e sguardi. Insomma, Un titolo che non devo perdermi, e che comincia in modo interessante il nuovo anno.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Noto con piacere che mi aspetta un bel po' di lavoro dopo l'editoriale. Oltre a Konohana Kitan dovrò infatti aggiornare anche questo topic :D :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,241
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Dai su con la vita. Parlo io che faccio fatica a trovare tempo e voglia nel scrivere un mio racconto a cui sto lavorando da circa questa estate.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    549
    Location
    Polis

    Status
    Dead
    la grafica é bella ma mi aspettavo di meglio, sono comunque entusiasta e non riesco a contenere la gioia XD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Proprio stamattina il corriere mi ha consegnato il sesto volume del manga.. quale modo migliore di festeggiare se non con questo annuncio? :D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,241
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Ah, ho saputo che lo studio di animazione che farà Citrus è il medesimo di Hinako Note; tale Passione
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ho aggiornato il topic di apertura con tutte le nuove informazioni relative a Citrus e dunque per completezza ve le riposto di qua. Dunque, sapete già che la data d'uscita è prevista per gennaio e anche il trailer lo avete già visto e quindi non sto qui a riproporlo. Vediamo perciò gli approfondimenti relativi allo staff:

    Lo studio di animazione che realizzerà l'adattamento animato di Citrus è Passione, con cui abbiamo già avuto a che fare di recente trattandosi dello stesso studio di Hinako Note. E nel segno della continuità la regia dell'anime è stata affidata proprio al medesimo regista di Hinako Note. ovvero Takeo Takahashi, che nel suo curriculum vanta anche, tra gli altri, il ruolo di sceneggiatore di Rozen Maiden, nonchè di alcuni episodi di Strawberry Panic. Ad affiancarlo, nel ruolo di sceneggiatore, ci sarà il semi-debuttante Naoki Hayashi, che fino ad oggi non aveva mai ricoperto incarichi di rilievo. La cosa tuttavia non mi preoccupa assolutamente anche perchè la figura dello sceneggiatore in un adattamento da un manga, dove la storia di fatto è già scritta, è sicuramente meno critica rispetto ad un anime originale. Il chara infine è stato affidato a Izuro Ijuuin, una scelta abbastanza coraggiosa poichè fino ad oggi si era sempre occupato soltanto di animazioni e si è visto fin da subito che il suo stile è piuttosto lontano da quello dei disegni originali di Saburouta. Una scelta che però, come sempre avviene in questi casi, è stata sicuramente concordata con l'autore dell'opera originale. Della colonna sonora, infine, se ne occuperà la Lantis, e questa è sicuramente una garanzia assoluta!

    Con l'uscita del trailer è stata anche divulgata una nuova key visual che ho subito "adottato" come nuova locandina del topic (in attesa ovviamente della locandina ufficiale).

    TYaZxy4

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,871
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Mi fanno proprio un bel regalo di compleanno! ;)
    Il chara è molto diverso da quello della mangaka e io come al solito sono critica, ma aspettiamo qualche trailer per vederlo meglio XD
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,241
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Cos'è, ne vuoi un'altro? Scherzi a parte, uno solo non basta. Vediamo in caso di altri eventuali
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,871
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Ah, non avevo visto il primo! AHAHAHAHA come sono sbadata, eppure è uno degli anime che spetto con più ansia :lol: :lol:
    Sì, il chara e le animazioni non mi convincono più di tanto, sembrano un po' troppo da videogioco, nel senso che abiti e capelli hanno pochi movimenti. Speriamo sia solo nel primo trailer :)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Il trailer c'è già a dire il vero! :D

    Se guardi il post iniziale l'ho inserito. Visto e considerato che quando c'è di mezzo un adattamento animato quasi tutto viene concordato con l'autore dell'opera originale (Shirobako insegna xDD) ipotizzo che Saburouta abbia dato il suo benestare a questo chara, se non addirittura richiesto espressamente un tipo di disegno che si discostasse dalla suo stile, magari che so, perchè affascinata dall'idea che l'anime e il manga potessero avere ciascuno la loro identità ben precisa. In passato abbiamo avuto parecchi casi di anime il cui chara era profondamente diverso dal manga, vuoi perchè a livello tecnico è troppo complesso da riprodurre, vuoi perchè si realizza che la versione animata potrebbe beneficiare di una chara differente rispetto al manga. Uno dei casi più eclatanti degli ultimi anni è stato ad esempio Upotte!, con le protagoniste che dall'aspetto demoniaco che avevano nel manga sono state tramutate in personaggi 100% moe nell'anime.

    Comunque per tornare a Citrus la mia prima impressione dal trailer è che Yuzu è rimasta figa anche nella versione animata (non solo ma anche le sue espressioni mi piacciono tantissimo), Mei forse ci ha smenato un pochino nella trasposizione, al contrario di Himeko che mi sembra ci abbia guadagnato nell'anime, più che altro perchè le hanno assottigliato un pochino quelle orrende sopracciglia che ha nel manga. Confesso però che non me l'aspettavo mora, così come non mi aspettavo che Harumi fosse castano scura. A dirla tutta speravo che quest'ultima la facessero con i capelli rossi o viola scuri! :D
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    549
    Location
    Polis

    Status
    Dead
    in realtà Himeko dovrebbe avere i capelli sul viola o rosa
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (KyoSaya @ 2/9/2017, 22:04) 
    in realtà Himeko dovrebbe avere i capelli sul viola o rosa

    Confermo, nel manga sono color ciclamino.

    Dd6RivP


    Nell'anime invece sono un viola molto più scuro, quasi tendente al nero.

    KvEDRtG


    Ma anche il colore di Harumi è piuttosto differente, nel manga i suoi capelli sono castano-rossicci, mentre qua tendono molto di più al marrone.

    MHfNcgx


    Diciamo dunque che per l'anime hanno scelto di usare dei colori un po' meno sgargianti! xD
    Chissà se hanno mantenuto almeno il rosa di Matsuri!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    549
    Location
    Polis

    Status
    Dead
    Però ci sono rimasta male per le sopracciglie di Himeko, voglio dire... non è Himeko senza sopracciglie giganti
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    L'importante è che abbiano comunque colto l'essenza del personaggio.. così come per tutte mi verrebbe da dire! :)
     
    Top
    .
61 replies since 15/11/2016, 14:39   6341 views
  Share  
.