Sushi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DancingStar90
     
    .

    User deleted



    E' affascinante, è colorato, e' uno dei piatti piu' famosi della cucina giapponese , anche se non l'unico e il piu' importante.
    Può far schifo l'idea del pesce crudo o indurre un fascino irresistibile , ma è un piatto misterioso e tutto da scoprire ... vabbè.. mo me sto a allargà...
    Comunque..
    voi l'avete mai assaggiato? Che cosa ne pensate?
    Se non si fosse capito, io ne vado matta *_*
     
    Top
    .
  2. yuki sakibara
     
    .

    User deleted


    Io il sushi lo mangiato parecchie volte e me' piaciuto molto , anche se ora come ora e un bel po' che non vado in un ristorante giapponese
     
    Top
    .
  3. ->Momo
     
    .

    User deleted


    Hai aperto un Topic molto curioso, Eri-chan! ^^ (adesso da Erika-chan passiamo ad Eri xD)
    Dunque, io l'ho assaggiato in un ristorante che è anche abbastanza prestigioso in tal senso, e... Mi ha dato il voltastomaco ._.
    Io, che studio Lingue e Culture Orientali indirizzo di Giapponese, sono rivoltata dalla cucina orientale xD Andiamo bene!!! No beh, esistono tantissime altre cose tipo la Tenpura che mi piacciono molto. ^-^
     
    Top
    .
  4. DancingStar90
     
    .

    User deleted


    Beh è l'effetto che fa a molti a dir la vertàXD, ma almeno l'hai provato, ne sento di gente che rifiuta a prescindere l'idea ^^. Comunque è anche vero che ci sono delle varietà un tantino troppo..."forti", io da un pò ho iniziato a prepararmi il sushi da sola e in effetti ammetto di "italianizzarlo" un pò a piacere... immagino che sia un orrore per i poveri giapponesi XD.
     
    Top
    .
  5. ->Momo
     
    .

    User deleted


    E cos-hai fatto per italianizzarlo? ^^
     
    Top
    .
  6. DancingStar90
     
    .

    User deleted


    Di pesce crudo innanzitutto uso le qualità piu' "soft" come il salmone e il tonno. Per italianizzarlo intendo usare il pesce cotto o già "lavorato" , come il salmone affumicato o il tonno in scatola volendo. E poi la qualità del sushi è proprio quella di essere molto versatile e di prestarsi a esperimenti creativi, quindi una volta capito come si fa il riso ci si può sbizzarrire mischiando un pò con verdure varie , pesce , la frittatina dolce che usano anche loro ecc... Magari detta così sembra un intruglio disgustoso XDD, però qualche volta può uscire qualcosa di decente dai XD.
     
    Top
    .
  7. ->Momo
     
    .

    User deleted


    Guarda, ti dico già da subito che a me il salmone affumicato e il tonno mi fanno letteralmente impazzire...Anzi, mi hai fatto venire l'acquolina in bocca, mannaggia! xD
    Verdure, frittatina dolce... xQ___ Porca miseria! Mi stai facendo venire fame! xD
    Penso che il Sushi fatto da te sia proprio tutta un'altra cosa! :P
     
    Top
    .
  8. DancingStar90
     
    .

    User deleted


    Già... praticamente ... non è piu' SUSHI XDD.
     
    Top
    .
  9. ->Momo
     
    .

    User deleted


    Eri-chan semmai verrai ad un raduno del Forum portaci un pò del tuo sushi, te ne prego! XDDD
     
    Top
    .
  10. eminario1987
     
    .

    User deleted


    già mangiato e se mi parli di sushi anche se già cenato mi ritorna un pò di fame ^_^
    mo voglio andare in giappone a provare cervello di cane in zuppa , scorpione caramellato e zampe di rana e grilli alla griglia ^_^
     
    Top
    .
  11. yuki sakibara
     
    .

    User deleted


    Emi sei il solito esagerato..... cmq erika sarebbe curioso assaggiare il tuo sushi .... sarebbe sicuramente buono.........XD
     
    Top
    .
  12. Lady Lizard
     
    .

    User deleted


    io l'ho fatto in casa *_* mbuonoooo
     
    Top
    .
  13. DancingStar90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Eri-chan semmai verrai ad un raduno del Forum portaci un pò del tuo sushi, te ne prego! XDDD

    XDD, va bene, se si farà porterò un bento all'erikese XDD.

    CITAZIONE
    mo voglio andare in giappone a provare cervello di cane in zuppa , scorpione caramellato e zampe di rana e grilli alla griglia

    Oddio il cervello di cane deve essere un pò forte XD, però lo scorpione caramellato non deve essere male ^^.
     
    Top
    .
  14. roby_fragile_89
     
    .

    User deleted


    Oddio..beh, si deve provare tutto nella vita..io l'ho provato, ma l'ho odiato subito.. xD
    xò forse quel tuo sushi-non-più-sushi potrebbe piacermi.. eheheh :D
     
    Top
    .
  15. Ashuraxxx
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eminario1987 @ 29/10/2009, 22:49)
    già mangiato e se mi parli di sushi anche se già cenato mi ritorna un pò di fame ^_^
    mo voglio andare in giappone a provare cervello di cane in zuppa , scorpione caramellato e zampe di rana e grilli alla griglia ^_^

    In Giappone non penso proprio che troverai il cervello di cane da mangiare U_U
    Inoltre pare che in passato (prima dell'apertura del Giappone all'Occidente) fosse
    impensabile mangiare animali a quattro zampe per ragioni legate al culto dello Shintoismo.
    Erano tollerati al massimo i polli!
    Successivamente cominciarono a nutrirsi di conigli ma perchè erano considerati bipedi invece che quadrupedi.
    Oggi mangiano carne di bovini & company per osmosi con l'Occidente, non per vera tradizione locale...
    Puoi trovare le vipere se vuoi (ancora oggi) e anche le cavallette o i grilli ma caramellati e non alla griglia
    mentre le cosce (e non le zampe U_U) di rana le puoi mangiare benissimo da noi...
    Ad ogni modo qui si parla di sushi, non usciamo dal seminato please -_-


    Qualche sabato fa ho provato un ristorantino niente male a Genova, l'Asian Fusion Restaurant Pin Gusto
    E' comodo da raggiungere, poco costoso e mostra portate gustose.
    Naturalmente non so dirvi se il sushi che offrono sia come il vero sushi giapponese (ve lo dirò quando tornerò :shifty: )
    ma il mio palato ha davvero gradito!
    Come dicevo, è economico: si pagano 8 € a pranzo e 18 a cena (bevande e caffè esclusi) e si può mangiare tutto ciò che si vuole, fino a sazietà!
    Funziona così: ti siedi al tuo tavolo e poi ti servi di volta in volta dal nastro trasportatore di sushi e dai diversi espositori di prodotti caldi o freddi.
    Puoi anche portare carne o pesce da fare ai ferri ai cuochi addetti che ti preparano il piatto sul momento.
    Non mancano spaghetti, riso e ravioli al vapore ^_^

    Se mai dovessimo fare un raduno a Zena vi ci voglio proprio portare :D
     
    Top
    .
28 replies since 28/10/2009, 00:46   433 views
  Share  
.