Brocon e Siscon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lightning91
     
    .
    Avatar

    Mangaka Yurista ò,ò

    Group
    Member
    Posts
    2,500
    Location
    Alessandria

    Status
    Dead
    mmmh dopo aver letto il tutto c'è da dire che queste situazioni possono cmq svilupparsi ovunque non solo in giappone anche se lì sarebbe maggiore per via di quello che avete detto. Indubbiamente per via dell'isolamento la cosa più logica è legare con chi hai vicino in questo caso fratelli e sorelle °-° però un attaccamento tra fratelli e sorelle ecc ecc può avvenire anche in base ad altre situazioni che non sia l'isolamento. Prendendo in esame i manga che ho letto sui brocon e siscon... ne cito uno:

    1) il primo che ho letto prevedeva la famigliola da 4 (genitori e i 2 figli: 1 maschio e 1 femmina), quando erano piccoli i genitori litigavano spesso quindi il fratello maggiore tranquillizzava la sorella, di conseguenza il loro legame era piuttosto forte per causa della situazione in famiglia, con la separazione dei genitori i 2 vengono separati e si rincontrano quando fanno le superiori e qui la sorella si innamora del fratello. Ma si innamora nonostante stia bene, nonostante ha amiche, nonostante esce e nonostante abbia spasimanti xd

    Quindi l'attaccamento può avvenire anche per via di situazioni familiari o esperienze negative dove magari hanno avuto conforto solo dal fratello o sorella (tipo sostegno psicologico ò.ò).
    Per riportare un esempio più reale introduco mio fratello ahahah (poverino :P) perchè lo metto in mezzo? semplice
    ci siamo trasferiti che lui aveva 6 anni e come me non ha legato con nessuno qui ad Alessandria di conseguenza faceva casa-> scuola e scuola -> casa, questo lo ha portato ad affezionarsi troppo a me che se esco di casa o devo andare fuori città vuole venire insieme -.-' (ci sto lavorando sopra per fargli capire che non va bene). Non so se quello che ho scritto possa far capire qualcosa o magari ho sparato solo cazzate xd
     
    Top
    .
5 replies since 26/8/2014, 12:51   1111 views
  Share  
.