Brocon e Siscon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Micchan!
     
    .

    User deleted


    Per prima cosa vorrei scusarmi, perchè mi sono resa conto ( con il senno di poi ) di aver involontariamente intavolato una discussione non propriamente consona alla sezione Anime/Nihon El.
    Volevo rimediare, oggi stesso, aprendone un' apposita recuperando le citazioni di riferimento.
    Scopro che ci ha già pensato Lilith, per cui grazie.
    ( E' la seconda volta che mi batti sul tempo Lilith, mannaggia a te! :P )

    Interessante questa tua argomentazione Lilith che aiuta a chiarire un " accanimento terapeutico" verso la tematica oggetto di questo topic e non solo.
    ( Che mi conferma che non è proibito costruirsi affetti extra famigliari, ma che indubbiamente sia alquanto difficile è complicato. )

    Fatalità, questa mattina un mio collega mi ha raccontanto che, durante la mia assenza, è venuto un cliente che ha il figlio che lavora in Giappone. Nella conversazione è venuto fuori che .."I Giapponesi rifiutano il contatto o ne sono restii. Se gli porgi la mano, per la stretta di mano, o rifiutano il gesto oppure, se lo fanno, si palesa che non è a loro gradito. "
    Se quanto riferitomi corrispendesse al vero, che ciò sia anche il frutto di un isolamento adolescenziale?
    E quindi a incanalare una propria capacità non solo affettiva, ma anche fisica, verso il fretello o sorella?

    Si potrebbe pensare che il Brocom/Siscom sia un' "evoluzione" del complesso edipico/elettriano, oppure lo stesso applicato alla teen age.
    Pertanto può risolversi da sè, come no.
    Al "come no" , ne conseguirebbe un incesto.
    Per cui chiedo ( se non sono in off topic ), come viene visto, considerato nella cultura nipponica?

    Qui risponde Micchan!, alieno proveniente da una generazione antecedente alla vostra.
    E voi, raggazzi di oggi, voi della new generation... che ne pensate?

    ps per Lilith
    CITAZIONE
    E mo ti rispondo io xDD

    Lilith versione Forum: :secchione:
    Lilith versione vita reale: :kill: :furious: preferibile con frustino a sette code :P
     
    Top
    .
5 replies since 26/8/2014, 12:51   1112 views
  Share  
.