Citrus

[concluso]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Axis Member

    Group
    Member
    Posts
    52

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Princess Tutu @ 1/11/2021, 20:01) 
    Ottima notizia! Ho il primo volume della prima serie, ma tra una cosa e l'altra non sono mai riuscita ad acquistare i restanti. Malgrado tutte le critiche che questo manga ha ricevuto e continua a ricevere, a me piace molto e non vedo l'ora di poterlo finalmente leggere tutto d'un fiato. Sarà che il fatto che sia un manga "trash", "stupido", "inverosimile" e in ogni caso "cheap" a me non disturba assolutamente e anzi lo trovo super divertente proprio per quello :XD:
    Anzi, una volta letto tutto devo aggiornare la scheda, che scrissi quando il manga era ancora in corso e che quindi non è aggiornata.

    Non hai idea di quanti insulti mi prendo giornalmente perché adoro citrus.

    Detto questo, son proprio felice per citrus+
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    549
    Location
    Polis

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Burro Di Cacao @ 2/12/2021, 03:41) 
    CITAZIONE (Princess Tutu @ 1/11/2021, 20:01) 
    Ottima notizia! Ho il primo volume della prima serie, ma tra una cosa e l'altra non sono mai riuscita ad acquistare i restanti. Malgrado tutte le critiche che questo manga ha ricevuto e continua a ricevere, a me piace molto e non vedo l'ora di poterlo finalmente leggere tutto d'un fiato. Sarà che il fatto che sia un manga "trash", "stupido", "inverosimile" e in ogni caso "cheap" a me non disturba assolutamente e anzi lo trovo super divertente proprio per quello :XD:
    Anzi, una volta letto tutto devo aggiornare la scheda, che scrissi quando il manga era ancora in corso e che quindi non è aggiornata.

    Non hai idea di quanti insulti mi prendo giornalmente perché adoro citrus.

    Detto questo, son proprio felice per citrus+

    Io penso che va un po' di moda criticare Citrus e quelli che lo fanno sono le "nuove" generazioni. Si potrebbe dire che io ci sono cresciuta, era il manga yuri più famoso e piaceva a tutti i fan del genere. Con l'uscita di nuovi manga e con l'avvento della serie le cose sono cambiate drasticamente. Chi lo critica è chi ha visto solo l'anime( che effettivamente manco a me è piaciuto) e quindi non ha visto tutto lo sviluppo (soprattutto psicologico) dei personaggi. Poi stiamo parlando degli Americani, che considerano incesto pure quando due non hanno lo stesso sangue, quindi non c'è da stupirsi se lo schifano. Detto ciò, non ritengo che Citrus sia perfetto, ma di sicuro non è un brutto prodotto.
     
    Top
    .
  3. Nagisa_chan
     
    .

    User deleted


    Ho letto tutti i capitoli di citrus e citrus + (spero in una ristampa per leggere i volumi cartacei).
    Citrus è un manga sì particolare, ma mi piace.
    Dietro alla maschera iniziale di leggerezza di Mei e Yuzu si nasconde un aspetto tenero e profondo delle stesse.
    Però la mia curiosità è quella di vedere come andrà a finire tra Matsuri e Harumi... diciamo che spero si evolva in una bella storia d'amore, perchè comunque fin dai primi capitoli in cui Matsuri è apparsa, Harumi è sempre apparsa iperprotettiva... non so se questa cosa è frutto della mia fantasia...
    :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,241
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    CITAZIONE
    (spero in una ristampa per leggere i volumi cartacei)

    Planet Manga, in occasione dell'annuncio di + mi pare che abbia annunciato una ristampa della serie "madre"
     
    Top
    .
  5. Nagisa_chan
     
    .

    User deleted


    Forse ho una bella notizia,
    la ristampa di citrus da quello che ho capito riprende da marzo 2022.
    Sul sito della planet manga, c'è scritto che il volume 1 sarà disponibile dal 28/02/2022.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,241
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Questa settimana cominciano la ristampa della serie principale insieme al 1° volume di Citrus +
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ogni volta che leggo questo nome negli ultimi post, spero sempre di entrare e vedere l'annuncio della seconda stagione dell'anime, non accorgendomi che siamo nella sezione manga....una cortesia, visto che il continuo non lo faranno mai più, inutile illudersi, qualcuno può scrivere brevemente che diavolo succede nel manga, giusto per farmi un'idea.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    549
    Location
    Polis

    Status
    Dead
    CITAZIONE (DrDreamer @ 10/3/2022, 23:26) 
    Ogni volta che leggo questo nome negli ultimi post, spero sempre di entrare e vedere l'annuncio della seconda stagione dell'anime, non accorgendomi che siamo nella sezione manga....una cortesia, visto che il continuo non lo faranno mai più, inutile illudersi, qualcuno può scrivere brevemente che diavolo succede nel manga, giusto per farmi un'idea.

    Dai leggiti il manga che ne vale la pena. Ci sono un sacco di momenti teneri e anche un po' di drama.
     
    Top
    .
  9. Nagisa_chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KyoSaya @ 11/3/2022, 02:55) 
    CITAZIONE (DrDreamer @ 10/3/2022, 23:26) 
    Ogni volta che leggo questo nome negli ultimi post, spero sempre di entrare e vedere l'annuncio della seconda stagione dell'anime, non accorgendomi che siamo nella sezione manga....una cortesia, visto che il continuo non lo faranno mai più, inutile illudersi, qualcuno può scrivere brevemente che diavolo succede nel manga, giusto per farmi un'idea.

    Dai leggiti il manga che ne vale la pena. Ci sono un sacco di momenti teneri e anche un po' di drama.

    Si confermo… ora che finalmente è uscita la
    Ristampa me lo prendo… i disegni sono wow …
    E c’è molta tenerezza, cosa che dall’’anime, ecco il manga risalta meglio … cioè almeno per me :)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (KyoSaya @ 11/3/2022, 02:55) 
    CITAZIONE (DrDreamer @ 10/3/2022, 23:26) 
    Ogni volta che leggo questo nome negli ultimi post, spero sempre di entrare e vedere l'annuncio della seconda stagione dell'anime, non accorgendomi che siamo nella sezione manga....una cortesia, visto che il continuo non lo faranno mai più, inutile illudersi, qualcuno può scrivere brevemente che diavolo succede nel manga, giusto per farmi un'idea.

    Dai leggiti il manga che ne vale la pena. Ci sono un sacco di momenti teneri e anche un po' di drama.

    Non sono tipo da manga, per di più è importante per me sentire la lingua originale il più possibile, quindi vado solo di anime (:
     
    Top
    .
  11. Nagisa_chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DrDreamer @ 11/3/2022, 11:09) 
    CITAZIONE (KyoSaya @ 11/3/2022, 02:55) 
    Dai leggiti il manga che ne vale la pena. Ci sono un sacco di momenti teneri e anche un po' di drama.

    Non sono tipo da manga, per di più è importante per me sentire la lingua originale il più possibile, quindi vado solo di anime (:

    comunque da quando ho iniziato a guardare gli anime sottotitolati in lingua originale, faccio fatica a guardarli in italiano...mi piace troppo l'accento giapponese. :)

    Speriamo ci sia una seconda stagione di citrus, anche se come ho imparato qui, non bisogna illudersi :(
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    中学校二年生 - Junior High Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    MAI guardarli doppiati, che sia inglese o italiano non importa, con tutto il rispetto per il lavoro che fanno e l'impegno che ci mettono, si perde veramente tanto nel processo.
     
    Top
    .
  13. Lucy91
     
    .

    User deleted


    Ho iniziato a leggere citrus+, ho comprato il manga ieri. Fortunata mei a avere una come yuzu, è la mia tipa ideale😁
     
    Top
    .
  14. Nagisa_chan
     
    .

    User deleted


    a proposito di Citrus, leggendo la discussione in anime, mi è sorto un quesito sul manga.
    Ma citrus + 3 è l'ultimo volume definitivo?
    Perchè io sono qui che vorrei sapere come va a finire la storia tra
    Harumi e Matsuri, perchè le premesse erano ottime, cioè mi piaceva il fatto che si stava evolvendo, o meglio capendo alcuni aspetti psicologici.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Io a dirla tutta sono uno dei pochi che non avrebbero voluto
    implicazioni romantiche per Harumi. Il suo personaggio secondo me è meraviglioso proprio per il fatto che non sembrava interessata a questioni sentimentali e all'amore, il che le permetteva di mantenere quell'aria così cool, tipica di chi è al di sopra di tutte quelle cose per cui le altre si dannano svolgendo poi il suo ruolo di spalla e "rifugio" di Yuzu in modo divino. Se questo poi sia dovuto al fatto che semplicemente non è ancora interessata alla questione perchè ha altre priorità in questa fase della vita, o se fosse perchè è aromantica o addirittura asessuale non mi è dato di saperlo però personalmente ritengo che non tutti i personaggi di una commedia romantica debbano per forza finire per essere accoppiati a qualcuno, anzi, ce ne sono alcuni che funzionano benissimo proprio perchè da soli e Harumi è uno di questi. E' anche vero però che lasciare che una gnocc... ehm.. una bella ragazza come lei single fino alla fine è un po' uno spreco e dunque posso capire perfettamente tutti coloro che fanno il tifo per Matsuri e che sperano che alla fine quest'ultima riesca a farla sua. :D

    Non ho letto ancora l'ultimo volume di Citrus+ e dunque non so come si sta evolvendo la cosa, però mi auguro che se Saburouta ha deciso davvero di trascinare anche Harumin nel mondo delle relazioni amorose lo abbia fatto comunque nel rispetto del suo personaggio e soprattutto perchè era davvero quello che aveva in mente per lei, e che non lo abbia fatto invece soltanto per far contenti i fan.
     
    Top
    .
91 replies since 9/8/2014, 23:11   3972 views
  Share  
.