Citrus

[concluso]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. HarumiChan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Micchan! @ 21/8/2014, 21:35) 
    A cosa è dovuto il successo di questo manga?

    Penso sia arduo cercare una motivazione oggettiva perché nella valutazione di un'opera intervengono troppe motivazioni personali. Leggendo però anche gli altri commenti, penso che possiamo dire che uno dei motivi principali è il disegno, che è piaciuto parecchio.
    Poi aggiungerei alle motivazioni la trama.
    Sì, ma poi ci penso e non me lo spiego. <_<
    Come abbiamo già detto, la trama è quella che è, niente di innovativo, nessuna idea esplosiva; sostanzialmente un ammasso di stereotipi, niente che facesse urlare al miracolo (Anche se, piccola parentesi, molte trame originali poi si sono rivelate essere dei flop colossali!), eppure è capace di catturarti.
    Nel mio caso, un altro dei motivi di amore-venerazione per questo manga, è che lo stavo aspettando da sempre. Non Citrus in particolare, ma un manga così. Tra gli altri che ho letto, quasi nessuno è riuscito a piacermi -per esempio- come mi piace uno shonen (per i motivi che ho detto prima: storia e disegno) e nella mia testolina è purtroppo presente una netta distinzione tra "mondo manga" e "mondo yuri", proprio perché non ho mai letto storie che mi hanno fatto pensare "capolavoro" e perché sussiste questa enorme differenza qualitativa, da categoria di serie Z. (Magari è un po' esagerato, ma spero di rendere il pensiero).
    Oh e poi, ultimo ma non meno importante, come si fa a non innamorarsi perdutamente di Yuzu e Mei? :piufff:
     
    Top
    .
91 replies since 9/8/2014, 23:11   3974 views
  Share  
.