Citrus

[concluso]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. HarumiChan
     
    .

    User deleted


    Ho iniziato a leggere questo manga perché ne avevo sentito parlare solo molto bene ed ero molto incuriosita. Era osannato un po' ovunque e per esperienza ho imparato che questo genere di giudizi lasciano il tempo che trovano, spesso pompati e per niente corrispondenti alle reali aspettative. E poi ho letto il primo capitolo: Amore.

    Primo punto a favore: non c'è incesto. Ho letto fin troppo circa questo tipo di rapporto e non mi piace per niente. Non mi sono mai riuscita a spiegare il proliferare di trame incestuose: perché è necessario legare queste ragazze con un qualche tipo di parentela?
    Secondo punto a favore: finalmente un manga con un disegno limpido, pulito, accattivante e curato che fin dalla prima tavola mi ha fatto innamorare di Yuzu e Mei. Generalizzando al massimo, ho sempre la sensazione che il genere yuri venga arronzato, nei manga così come negli anime, nel disegno così come nella trama. Quindi Citrus è stato un pugno negli occhi.
    In positivo. Finalmente un prodotto che vuole -e a mio parere ci riesce!- essere di qualità. Probabilmente la trama è sempre la solita, infarcita di stereotipi e banalità, rinforzata da pietre miliari del genere che hanno esplorato l'argomento in lungo e in largo. Ma per quanto si voglia essere originali, è pur sempre una storia d'amore, e l'amore è quasi sempre un "già-detto-già-fatto", a mio parere. Insomma, un insieme di cliché, ma Citrus non è il solito manga. Ripeto, fosse solo per la sorprendente bellezza dei disegni.
    Praticamente vivo nell'attesa del prossimo capitolo e prego e invoco per una pubblicazione in Italia (La speranza è sempre l'ultima a morire!).
    Dunque...Bello. Bello. Bello! :nyan:
     
    Top
    .
91 replies since 9/8/2014, 23:11   3974 views
  Share  
.