Citrus

[concluso]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Micchan!
     
    .

    User deleted


    Mi chiedevo come mai questo manga, dato il suo indicustibile successo, non fosse ancora stato recensito.
    Motivo per cui, sono alquanto sorpresa, che nessuno finora sia intervenuto.
    Darò la colpa alle vacanze estive… :P

    Avendo aperto tempo fa un topic in merito ad un rumor che circolava su questo manga, coerentemente eccomi qui ad intervenire.

    Il motivo per cui ho iniziato a leggere "Citrus"?
    Un termine… "Pseudo-incest", il quale mi ha portato a porgermi una semplice riflessione:
    "What the hell! O lo è o non lo è!"
    Iniziandone la lettura, presto ho svelato l' arcano mistero del termine stesso.

    Personalmente, non lo reputo incestuoso visto che l' incesto è tale tra la stessa genia. ( E non è questo il caso )
    Motivo che me ne permette la lettura, considerando il fatto che non sono per niente un' amante delle tematiche incestuose.
    ( Lo ammetto, è il primo manga pseudo-incestuoso che leggo. )

    Dato il rapporto di sorelle di fatto che lega le due protagoniste, speravo che venisse affrontata la tematica della cossidetta "famiglia allargata", ma come spesso accade nei manga/ anime, la presenza genitoriale è pressochè inesistente.
    Ed anche in questo caso non vi è eccezione. Sia per presenza scenica, che di ruolo.

    Ciò che trovo molto, molto bello in questo manga è il chara. Confermo quanto detto da Princess Tutu, le espressioni e gli occhi/sguardi sono i dettagli migliori.
    Spesso sono rimasta colpita proprio da questi dettagli, per me fondamentali , che restano il mio motivo principale per la lettura di questo manga.

    La trama….
    È in on-going per cui bisogna vedere come proseguirà.
    Da amante delle one-shot quale sono, confido che la storia non si sviluppi con 40 e passa capitoli.

    I personaggi che preferisco sono:
    Yuzu: Dietro la sua ingenuità, dimostra carattere.
    Harumi: mi è simpatica. La trovo divertente.

    Mi duole ammettere che il mio entusiasmo iniziale per questo manga, si sta gradatamente scemando.
    Nutro il timore che questo mio "colpo di fulmine" si risolva con un fuoco di paglia.
     
    Top
    .
91 replies since 9/8/2014, 23:11   3974 views
  Share  
.