Omoide no Marnie- Un nuovo film dello studio Ghibli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Isabj
     
    .

    User deleted


    Non so se sia la sezione propriamente giusta, ma mi sembra il posto più adatto per questa discussione.
    IL 19 luglio 2014 in Giappone è uscito un nuovo film prodotto dallo studio Ghibli (casa produttice di Hayao Miyazaki) e diretto da Hiromasa Yonebayashi. Il film è basato sul romanzo "When Marnie was there" di Joan G. Robinson.
    La trama (la trovate su wikipedia. Non sono brava a illustrare trame di film.), è molto bella, a mio avviso. Gli incassi di questo film, poi, in Giappone hanno superato quelli del film "La città incantata", uno dei capolavori di Hayao Miyazaki. Inoltre, almeno secondo me, questo film ha molto potenziale yuri. Miracolosamente questo film uscirà in Italia il prossimo anno grazie alla Lucy Red.
    Secondo me, un film da vedere!

    Vi lascio il link del trailer qui di seguito, con sottotitoli in inglese.
    www.youtube.com/watch?v=xu8U60uw2Go

    Lascio anche il link della canzone del trailer, colonna sonora del film, secondo me, molto bella.
    www.youtube.com/watch?v=WD7eOgBp6UU
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ;-Ð

    Group
    Member
    Posts
    490

    Status
    Dead
    Sembra interessante.... Grazie per la segnalazione!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,085
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Isabj @ 1/8/2014, 09:52) 
    Non so se sia la sezione propriamente giusta, ma mi sembra il posto più adatto per questa discussione.

    Nel caso in cui dovesse davvero confermarsi un'opera con contenuti yuri sarebbe meritevole della sezione principale, ovvero quella dedicata agli anime yuri essendo un film di animazione (e quindi, a tutti gli effetti, un anime) :)

    Ovviamente bisognerà attendere di poterlo vedere (possibilmente in lingua originale sottotitolato), prima di valutarlo. Di certo sembra promettere bene ma le protagoniste sono due ragazzine di 12 anni, quindi prima di parlare di yuri bisogna andarci con i piedi di piombo! :)
     
    Top
    .
  4. Isabj
     
    .

    User deleted


    So che le protagoniste sono, possiamo dire 2 bambine, però io riferendomi allo yuri, intendevo uno yuri, subtextoso, una profondissima amicizia, che potrebbe poi sfociare in qualcosa di più, non mi aspetto yuri che sprizza da tutti i pori, diciamo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,085
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Mai dare nulla per scontato quando ci sono di mezzo i Giapponesi.. basta vedere Nanoha e Fate che nel primo film sono ancora due bambine delle elementari eppure danno vita a una delle scene yuri più belle di tutti i tempi.

    Ovviamente come dici tu prendendo in considerazione tutti i vari aspetti (dal taglio dell'opera, al regista, al target di destinazione) anch'io penso che non ci sarà mai nulla di esplicito (com'è giusto che sia) nè men che meno fanservice (trattandosi comunque di un film d'autore), e la cosa è confermata anche dai trailer e dalle preview.. però da un rapporto in subtext (o anche solo yureggiante) ad una "semplice" (virgolette obbligatorie) amicizia c'è comunque una bella differenza. :)
     
    Top
    .
  6. Isabj
     
    .

    User deleted


    Si, ti dò perfettamente ragione, devo ammettere che forse mi sono espressa male, ma comunque, ribadisco che secondo me nel film, potremmo aspettarci un atmosfera abbastanza yureggiante, non solo una "semplice" amicizia.
    SI, hai perfettamente ragione anche sul fatto di Nanoha e Fate, quindi incrociamo le dita, e non diamo nulla per scontato. :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,862
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Sono contenta di non essere stata l'unica a cui anno vibrato le Antenne Yuri alla vista di questo nuovo film del maestro Miyazaki (che, va sottolineato, non è più a capo delle Studio Ghibli, ma lo gestisce da dietro le quinte). Conoscendo il suo stile non potrebbe mai essere niente di esplicito per il semplice motivo che anche le suo storie etero non sono mai esplicite, ma trattate con la delicatezza e la dolcezza che caratterizzano tutto i suoi lavori. Potrebbe essere comunque parecchio straziante perché allo stesso tempo non sono mai storie "alla Harmony" e hanno sempre un fondo di tragedia... Insomma, io voto per un po' di subtext (si sta dando al subtext anche la Disney!) mentre lo attendo con ansia sub eng XD
     
    Top
    .
  8. HarumiChan
     
    .

    User deleted


    Innanzitutto, 10 e lode solo per la canzone del trailer. E' tremendamente evocativa e la sto ascoltando a ripetizione. Per quel po' che si capisce dal trailer, si adatta in modo meraviglioso sia alle atmosfere malinconiche sia a quelle spensierate, e per me è un grande pregio!
    Fin dai primi secondi il mio personale yuri-radar ha emesso vibrazioni molto intense. Ma col senno di poi una storia così perderebbe moltissimo se fosse esplicitata (o anche solo in subtext). Quest'atmosfera alla "vedo-non-vedo" è di una dolcezza infinita e sebbene io sia una che vede yuri in ogni dove, qui preferirei che non ci fosse. Sicuramente il loro rapporto è qualcosa di intenso, facilmente scambiabile per altro se non ci fosse un backgroud a fare da deterrente (e sicuramente il fangirlismo è in agguato!) ma una profondissima amicizia talune volte rende molto meglio dell'amore, trasmettendo sensazioni molto più penetranti ^_^ Insomma: non vedo l'ora di guardarlo! Dopo pochi minuti di trailer mi ha già catturata. Mi tocca andare a preparate i fazzoletti, perché -se lo Studio Ghibli non si smentisce- prevedo fiumi su fiumi di lacrime XD
     
    Top
    .
  9. Micchan!
     
    .

    User deleted


    Isabj,
    ti ringrazio per la segnalazione.
    Yuri o non yuri, indubbiamente è un film/anime che merita di essere visto appena sarà disponibile in sub ( Immagino che dovremo essere alquanto pazienti )
    E poi, giustamente come ha detto Harumichan..
    CITAZIONE
    una profondissima amicizia talune volte rende molto meglio dell'amore,
     
    Top
    .
  10. Isabj
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Potrebbe essere comunque parecchio straziante perché allo stesso tempo non sono mai storie "alla Harmony" e hanno sempre un fondo di tragedia...

    Si, è vero, infatti, almeno a me, già solo il trailer, soprattutto le scene finali, mi hanno messo tristezza. Poi, secondo me, molti film dello studio ghibli, nascondono un significato profondo. Questo film solo dal trailer, mi è sembrato che lo contenga. La storia della ragazza senza amici, che odia se stessa... Temi che hanno quasi sempre un fondo di tragedia. Questo film sicuramente più degli altri (tra quelli che ho visto).

    CITAZIONE
    10 e lode solo per la canzone del trailer. E' tremendamente evocativa e la sto ascoltando a ripetizione.

    Concordo pienamente, anch'io, me la sono scaricata e adesso non faccio altro che ascoltarla e ascoltarla e... ascoltarla.

    CITAZIONE
    Isabj,
    ti ringrazio per la segnalazione.

    Di niente. ^_^

    CITAZIONE
    Yuri o non yuri, indubbiamente è un film/anime che merita di essere visto appena sarà disponibile in sub

    Vero anche questo, molti i film dello studio ghibli, a mio avviso sono dei capolavori, quindi merita la visione anche se magari alla fine non ci sarà traccia di yuri.

    CITAZIONE
    E poi, giustamente come ha detto Harumichan..
    CITAZIONE
    una profondissima amicizia talune volte rende molto meglio dell'amore

    Vero.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ;-Ð

    Group
    Member
    Posts
    490

    Status
    Dead
    si è più saputo niente di questo film? Ad esempio, se qualcuno l'ha subbato?
     
    Top
    .
  12. Isabj
     
    .

    User deleted


    Per il sub, io personalmente non ho trovato niente. Però questa pagina, insieme a questo annuncio sulla pagina facebook della Lucky Red, diciamo che sono una quasi certezza dell'uscita del film in Italia.
    Penso quindi che non si troverà subbato e che dovremmo aspettare l'uscita in Italia.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,085
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    L'uscita del DVD in Giappone è stata fissata per il 18 Marzo.. difficile che si possa trovare in giro qualcosa prima di allora.

    In compenso conoscendo quanto sono amati i film d'animazione dello Studio Ghibli una volta uscito non penso che ci sarà da attendere tanto prima di vedere una versione subbata (ovviamente mi riferisco alla versione inglese, perchè appunto in Italia sembrerebbe essere stato licenziato)
     
    Top
    .
  14. WakaMote
     
    .

    User deleted


    Ma il "ti amo" alla fine (del trailer) a me sembra un indizio bello e buono su quale rapporto possa instaurarsi tra le due, dite che è una trappola? Comunque che bello..malgrado il maestro abbia smesso , il suo studio sembra continuare a mantenere i suoi standard..o almeno ci prova!
     
    Top
    .
  15. Isabj
     
    .

    User deleted


    Ultima novità per questo film: Uscirà in italia il 12 settembre 2015 e rimarrà nelle sale fino al 15, come evento di 4 giorni, distribuito dalla Lucky Red.
    Lo comunica sia la pagina instagram di studioghibli.it sia il sito ufficiale: qui
     
    Top
    .
24 replies since 1/8/2014, 08:52   294 views
  Share  
.