Omoide no Marnie- Un nuovo film dello studio Ghibli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,103
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Isabj @ 1/3/2015, 14:56) 
    Ultima novità per questo film: Uscirà in italia il 12 settembre 2015 e rimarrà nelle sale fino al 15, come evento di 4 giorni, distribuito dalla Lucky Red.
    Lo comunica sia la pagina instagram di studioghibli.it sia il sito ufficiale: qui

    A questo punto ci sono buone possibilità che per allora saremo già riusciti a vederlo con i sub eng.. almeno chi vorrà! :P
     
    Top
    .
  2. Isabj
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    A questo punto ci sono buone possibilità che per allora saremo già riusciti a vederlo con i sub eng.. almeno chi vorrà! :P

    In effetti... ^^" Però non c'è paragone con il vederlo sul grande schermo di un cinema (sperando che non lo stravolgano con censure e cambi dialoghi...), almeno secondo me! ^_^
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,103
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Isabj @ 2/3/2015, 17:18) 
    CITAZIONE
    A questo punto ci sono buone possibilità che per allora saremo già riusciti a vederlo con i sub eng.. almeno chi vorrà! :P

    In effetti... ^^" Però non c'è paragone con il vederlo sul grande schermo di un cinema (sperando che non lo stravolgano con censure e cambi dialoghi...), almeno secondo me! ^_^

    Il problema è proprio il secondo punto.. cioè, l'ideale sarebbe vederlo su uno schermo del cinema MA con i dialoghi in lingua originale e tradotti fedelmente in sottotitolo.

    Ho provato l'esperienza al Milano Manga Festival l'anno scorso (anche se era un film normale non un film d'animazione) e ti assicuro che non c'è nulla di meglio! :)

    Invece così mi toccherà fare come con il film di Madoka, ovvero guardarmelo sul PC subbato e poi andare a vederlo al cinema SPERANDO che abbiamo fatto un lavoro di traduzione buono e coscienzoso.. in quel caso andò tutto bene, ma preferisco non rischiare... non mi fido ancora di quel che fanno qua in Italia! ^_^
     
    Top
    .
  4. Isabj
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il problema è proprio il secondo punto.. cioè, l'ideale sarebbe vederlo su uno schermo del cinema MA con i dialoghi in lingua originale e tradotti fedelmente in sottotitolo.

    Sì, hai ragione, così sarebbe davvero perfetto, ma ovviamente qui in Italia non possiamo pretendere così tanto...

    CITAZIONE
    Invece così mi toccherà fare come con il film di Madoka, ovvero guardarmelo sul PC subbato e poi andare a vederlo al cinema SPERANDO che abbiamo fatto un lavoro di traduzione buono e coscienzoso.. in quel caso andò tutto bene, ma preferisco non rischiare... non mi fido ancora di quel che fanno qua in Italia! ^_^

    Fai bene, fidarsi è bene, non fidarsi è meglio (in Italia poi vale doppio). Adesso che ci penso e che me lo hai fatto notare, forse farò anch'io così, lo guardo prima in sub eng e poi vado al cinema.
     
    Top
    .
  5. les
     
    .

    User deleted


    io pure ho avuto questa impressione ^^
     
    Top
    .
  6. Utena4e
     
    .

    User deleted


    Io sono ottimista e attendo l'uscita nelle sale italiane :lol:
    Gli anime doppiati di recente non sono poi malaccio :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,103
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ora che l'ho visto (ve l'avevo detto che non sarebbe stato necessario attendere settembre :P) posso affermare tranquillamente che NON è un anime yuri. Il motivo di questo non posso rivelarlo, neanche sotto spoiler, perchè equivarrebbe a rivelare l'anima stessa dell'opera e il suo messaggio di fondo, che è giusto che ognuno scopra da sè guardandolo, visto che lo scopo di quest'anime sembra essere proprio quello di "guidare" lo spettatore lungo un cammino di crescita interiore vissuto attraverso gli occhi e le vicende personali della protagonista, Anna.

    Si tratta di un'opera delicata, sentimentale e poetica, a tratti surreale, che gioca molto sul mistero e si diverte a rivelare poco alla volta le varie verità, con la maggior parte degli interrogativi che trovano una risposta definitiva solo nel finale. Soltanto negli ultimissimi minuti infatti lo spettatore sarà in grado di ricomporre i pezzi di questo puzzle nascosto negli intrecci della trama e ricostruire così il quadro intero della storia. Un quadro che si rivelerà drammatico, per certi aspetti anche tragico, ma che non mancherà di regalare più di un sorriso alla fine. Oltre, ovviamente, a una bella razione di lacrime di commozione!

    Mi spiace, ma questa volta dunque non me la sento proprio di fare quello che mette fine alla magia rivelandovi fin da prima il trucco del prestigiatore: il mio invito, se non si era capito, è quello di guardarlo e scoprirlo da voi!! Potete aspettare l'uscita nelle sale cinematografiche a settembre oppure, per i più impazienti, è reperibile la versione originale subbata in inglese.. che sia una o che sia l'altra l'importante è che non ve lo perdiate! :)
     
    Top
    .
  8. Micchan!
     
    .

    User deleted


    Io sono stata zitta perchè non volevo spoilerare il fatto che non è yuri, attendendo che fosse visto un po' da tutti.
    Indubbiamente, merita veramente di essere visto e downlonizzato!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,868
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Finito di vedere ieri sera... che dire, se non che ho pianto come una scema per tutto l'ultimo quarto d'ora? X°°D
    Per una buona metà mi sembrava parecchio yuri e quindi mi chiedevo "ma cosa può succedere perché Mamii-sama e Micchan dicano che non è yuri??" e mi immaginavo tutti i possibili scenari... e poi, bam!, siamo arrivati alla conclusione e allora ho capito come mai non lo è assolutamente, ma a mio parere è anche meglio perché racconta una storia e un rapporto ben al di sopra del mero (per quanto forte e/o dolce che sia) sentimento d'amore romantico.
    Due bambine sole e abbandonate che si incontrano in un luogo onirico, ho amato il fatto che lo spettatore non sapesse mai se quello che stava avvenendo era un sogno oppure la realtà. Mi ha stupito anche il fatto che sia una storia così complessa, quasi un giallo, quando in realtà siamo abituati a opere dello Studio Ghibli che sono meravigliose, commoventi e fantastiche, ma quasi mai misteriose.
    Davvero meraviglioso, non vedo l'ora che esca in DVD così che me lo potrò godere in alta definizione sullo schermo della tv!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,231
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Quando nelle mie prime visite in questo forum ho visto che veniva citato ma non considerato mi sono chiesto perché e ho cercato di non spoilerarmi fino a quando non l'avessi visto e alla fine l'ho potuto fare stamattina approfittando dell'inserimento dei film Ghibli su Netflix e alla fine ho capito il motivo. Ma ciò non mi ha impedito di apprezzare questo film e commuovermi con un sorriso nei minuti finali quando il puzzle offerto dalla pellicola s'incastrò definitivamente, in particolare all'ultimo tassello. Mamma mia i feel ;_;
     
    Top
    .
24 replies since 1/8/2014, 08:52   295 views
  Share  
.