Significato del vostro username

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †.Lilith.Manjusaka.†
     
    .

    User deleted


    Domanda a scazzo così, mi è venuta la curiosità di sapere qual è il significato dei vostri usernames, così come mi piacerebbe sapere come si pronunciano (mannaggia a voi Vert e Quaza xDD)

    Inizio io, ovvero la vostra amata Lilith Manjusaka che mantiene il suo nick dall'alba dei tempi (mi sa che ormai è più un alter ego)
    Lilith... ti preg- aah... no... n-... non impossessarti di meeeeeeee...
    MUAHAHAHAH troppo tardi ciccia)

    Ahem. Dunque, tralasciando le croci che sono dei rimasugli del mio periodo goth (ma ormai ci sono affezionata xDD):

    Lilith: è una divinità molto antica (ha origini mesopotamiche, babilonesi o giù di lì xDD) e sono presenti tante leggente che riguardano la sua figura. Ad esempio, secondo il folclore ebraico, Lilith è la prima moglie di Adamo, che se ne va di sua spontanea volontà dal paradiso terrestre (diventando poi un demone) perchè rifiuta di essere sottomessa (anche sessualmente) all'uomo dichiarandosi uguale a lui. Un'altra versione la vede come un demone che si reca sulla terra per accoppiarsi con gli uomini e poi ucciderli, oppure per rapire/ammazzare i neonati generati da atti impuri.
    Per altre culture, ancora, è il simbolo della fertilità e del desiderio sessuale, della distruzione (collegata ai venti), della sensualità assoluta e provocatrice, regina dell'oltretomba e moglie (o alleata) di Satana.
    Fatto sta che Lilith non è mai stata sottomessa da nessuno, in quanto è stata la prima donna a rifiutarsi di essere soggiogata dal potere maschile, è molto forte e indipendente e ha preferito vagare senza fine nel mondo portando miseria e devastazione piuttosto che obbedire al volere di Adamo. E secondo me era pure androfoba (si accoppiava con gli uomini solo per poterli uccidere) e na gran lesbicona u.u

    Manjusaka: e dalla religione ebraica passiamo a quella cinese. Manjusaka è uno dei molti nomi attributi al fiore Spider Lily, ovvero questo

    flat,550x550,075,f


    Secondo la leggenda Manju e Saka erano due elfi guardiani il primo dei fiori e il secondo delle foglie di questo bellissimo fiore. I due svolgevano questo compito da migliaia di anni, amandosi senza essersi mai visti, in quanto le foglie si ritirano quando esce il fiore (e viceversa). Un giorno, colpiti dalla curiosità, decidono di incontrarsi in gran segreto disobbedendo al volere del cielo, ma furono scoperti perchè i fiori, messi in risalto dalle foglie (che non si erano ritirate) erano di una bellezza incredibile. I due però furono puniti per il loro atto sacrilego e vennero separati per sempre, in due cicli di reincarnazione destinati a non incontrarsi mai.
    Il fiore Manjusaka da allora, per la tradizione buddhista, è il fiore che lastrica la strada dell'altro mondo, dove Manju e Saka devono passare per reincarnarsi, e sentendone la delicata fragranza ricordano con nostalgia il loro passato (si crede sia la stessa sorte che spetti anche agli umani).
    Per questo motivo, secondo la tradizione giapponese, questo fiore significa abbandono, memorie tristi del passato e non rivedersi mai più; mentre secondo la cultura cinese, oltre a rappresentare il fiore della morte, è anche simbolo di eleganza e purezza.
    Mi è sempre piaciuto questo fiore, oltre al fatto che è bellissimo, per la leggenda molto triste dei due innamorati, ma anche perchè mi affascina il dualismo che lo rappresenta: il Manjusaka è il fiore collegato all'abbandono e alla morte ma anche alla purezza, e trovo che questo sia incantevole e che in qualche modo mi rappresenti ^^


    Per quanto riguarda le pronunce: vabbè Lilith è "lilith" -con l'acca pronunciata u.u- (e non Riritsu o Riritto alla giapponese xDDD) e Manjusaka l'ho sempre pronunciato "mangiùsaca" ma ho recentemente scoperto che essendo sancrito e non giapponese si pronuncia "mangiùshakah" e sono molto in down per questa cosa .__.


    Ma adesso voglio sapere anche i vostri, su non siate timidi *__*
     
    Top
    .
24 replies since 29/4/2014, 21:26   481 views
  Share  
.