Flowers

Visual Novel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †.Lilith.Manjusaka.†
     
    .

    User deleted


    Flowers - Visual Novel



    Flowers_zps1e88b234



    Il 18 aprile è uscita in Giappone questa visual novel yuri, dal titolo Flowers, creata dallo studio Innocent Grey. Non è ancora disponibile in altre lingue, quindi per adesso è giocabile solo in giapponese.



    Trama


    La protagonista, cioè il personaggio col quale giocate, si chiama Suou Shirahane ed è una ragazza timida e riservata che, prima di iscriversi al collegio femminile Saint Angraecum Academy (l'ambientazione della visual novel), viveva con il nonno e non ha mai frequentato delle scuole. Per questo motivo fa fatica a crearsi nuove amicizie, in quanto viene considerata fredda e distaccata, ma in realtà ha solo difficoltà a relazionarsi.
    Il collegio, però, ha una particolarità, ovvero un programma speciale chiamato "Amicizia" che prevede frequenti comunicazioni e buoni rapporti fra le studentesse, per garantire alle ragazze un futuro migliore.
    Le sue compagne in questo progetto sono Mayuri Kousaka e Rikko Hanabishi.



    Personaggi

    Suou Shirahane

    flowers-suou_zps8e4ea85f



    Mayuri Kousaka

    flowersmayuri_zpse0686fa4



    E' una ragazza molto decisa e ottimista, con una personalità solare e frizzante, e per questo è adorata dalle sue compagne di classe. Ha deciso spontaneamente di iscriversi all'accademia in quanto, nonostante sia molto socievole, non riesce a confidarsi con nessuno nè tantomeno ad aprirsi veramente con gli altri.


    Rikka Hanabishi

    flowers-rikka_zps7d90661a


    E' una ragazza tranquilla e premurosa, e adora prendersi cura delle sue compagne di classe. E' vista dalle altre ragazze come una figura materna, che sa essere gentile e dolce ma anche severa quando serve, e per questi motivi si è guadagnata il rispetto di tutte.
    Rikka ha ottenuto il miglior punteggio negli esami d'ammissione ed è stata eletta rappresentante di classe. E' molto fiera di sè stessa e si considera una persona affidabile con grandi aspettative che grazie al duro lavoro ottiene sempre quello che vuole.



    Considerazioni generali

    Il chara è meraviglioso così come le colorazioni, molto delicate e adatte al genere.
    Da quel poco che ho letto in giro, sbirciando le recensioni di chi ha provato la demo, sembrerebbe molto carino con una trama ben pensata e dei personaggi abbastanza realistici. Anche i personaggi di contorno sembrerebbero avere un ruolo importante nella storia, e una relativa caratterizzazione molto interessante.
    L'opening è bellissima, e non lascia dubbi circa la natura yuri della visual novel. Ecco qua il video:


    Video




    Qui vi lascio il link alla pagina ufficiale in giapponese della novel.

    Qui se volete scaricare la demo, sempre in giapponese (click sulla scritta rossa "flowers_trial.zip").
     
    Top
    .
  2. MiChiLU
     
    .

    User deleted


    Abbiate pazienza e pietà di me, di colei che è ferma alla Ps2 (ormai straimpolverata )
    Ma con questa Visual Novel, sono io giocatore che creo la trama?
    E' un videogame di simulazione?
    Cortesemente, qualcuno può spiegarmi in cosa consiste questo tipo di gioco?
    Ringrazio in anticipo, chiunque porrà fine alla mia ignoranza.
     
    Top
    .
  3. †.Lilith.Manjusaka.†
     
    .

    User deleted


    Le visual novel sono giochi principalmente per PC e si caratterizzano per essere appunto dei "romanzi visivi" che hanno una trama e personaggi preimpostati e tu devi semplicemente seguire la storia e fare alcune scelte di "comportamento" durante il gioco -in pratica ti mettono a disposizione due o tre frasi e tu devi scegliere quale dire al tuo interlocutore-. Visto che buona parte delle visual novel sono eroge (ovvero erotic games) lo scopo è scegliere la frase giusta per riuscire a fare sesso, ma non è sempre così scontato, a volte ci sono anche situazioni diverse, tipo scegliere come rispondere a un rimprovero del professore o scegliere se andare a casa o restare al club pomeridiano xDDD.
    Una volta finita la storia si può rigiocare e si avranno più finali diversi.

    Ecco un esempio di gameplay di una visual novel, Sono Hanabira visto che Flowers non è ancora disponibile, ma almeno ti fai un'idea xDD