Regolamento

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    Simoun Auriga

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    Yuri no Miko
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    Milano

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    Regolamento Crystal Lily



    Ogni utente che si iscrive in questo Forum ha l'obbligo di leggere il seguente Regolamento. Vi preghiamo dunque di prestare attenzione e di leggere fino in fondo quanto riportato qui sotto.

    ● I principi di base

    1) Cos'è il Crystal Lily

    - Il Crystal Lily è un forum di discussione di anime e manga, interamente focalizzato su un genere ben specifico, ovvero lo yuri. Il suo obbiettivo è quello di dare vita ad una community di veri appassionati che desiderino condividere questo interesse comune e discutere in piena libertà di tale argomento. Chiunque si iscrivesse al nostro sito con finalità differenti, o senza dimostrare alcun interesse reale per la tematica principale del forum verrà immediatamente allontanato dalla community.

    2) Cosa non è il Crystal Lily

    - Il Crystal Lily non è una community lesbo. Nonostante le tematiche trattate dal nostro sito tendano ad essere maggiormente apprezzate da un pubblico omosessuale femminile (che costituisce sicuramente la maggioranza degli iscritti) il genere yuri ha un fandom eterogeneo, che include una folta rappresentanza di appassionati maschi e riscuote spesso e volentieri consensi anche presso ragazze ad orientamento eterosessuale . Vi invitiamo quindi a non travisare il senso di fondo del nostro sito che, ribadiamo, è quello di voler essere un luogo di discussione di anime e manga. Se siete alla ricerca di qualcosa di diverso vi invitiamo a consultare i nostri affiliati in fondo all'home page.

    - Il Crystal Lily non è un sito per incontri. Come avviene in qualsiasi luogo frequentato da tante persone è perfettamente normale che possano nascere simpatie e amicizie sulle pagine del nostro sito, ma questa deve essere la conseguenza spontanea della partecipazione alla vita della community. Tuttavia chiunque si iscrivesse al solo ed esclusivo scopo di flirtare, fare avances, o anche solo provare a rimorchiare qualche utente verrà immediatamente bannato a titolo definitivo.


    ● Le prime cose da fare

    1) L'utente è invitato a presentarsi nell'apposita sezione. Lì avrà modo di farsi conoscere da tutto il forum e di ufficializzare la sua presenza. E' obbligatorio presentarsi prima di postare nelle sezioni e nella tag board. Ogni intervento che verrà eseguito senza prima essersi presentati verrà rimosso senza alcun avvertimento.

    2) Se il nostro forum vi piace particolarmente, se vi siete trovati bene e se volete farlo conoscere anche negli altri forum che frequentate potete inserire nella vostra firma uno dei nostri banner che potete trovare qui. Sono disponibili banner di varie dimensioni. Mettere il nostro banner in firma non è un obbligo, lo consideriamo semplicemente un gesto carino da parte vostra per ringraziarci di tutto il nostro lavoro e per dimostrare il vostro affetto verso il Crystal Lily, aiutandoci così a farlo conoscere dappertutto.


    ● Regole Comportamentali

    1) Non sono ammessi comportamenti offensivi o volgari nella maniera più assoluta, nè verso lo staff nè nei confronti dell'utenza. In base alla gravità dell'insulto si può decidere se limitarsi ad un ammonimento ufficiale, a un ban temporaneo, oppure se passare direttamente al ban permanente.

    2) Rispettate la linea editoriale del forum. Lo staff del Crystal Lily ha una sua precisa linea editoriale condivisa da tutto lo staff per quanto concerne l'argomento di base del forum. Questo non significa assolutamente che tenteremo di imporvi le nostre idee, né tantomeno che adotteremo censure di alcun tipo, tuttavia chi si iscrive al solo ed esclusivo scopo di voler fare polemica e criticare sistematicamente il nostro operato verrà escluso dal forum.

    3) Bisogna accettare con cordialità e rispetto le idee altrui. Nel caso in cui non si sia d'accordo con le affermazioni di un altro utente, si è pregati di farglielo notare con il dovuto rispetto, senza minare la sua libertà di parola.

    4) Non fatevi giustizia da soli. Nel caso in cui veniate insultati o riteniate di aver subito ingiurie e offese da parte di un altro utente evitate di rispondere in modo altrettanto offensivo alimentando flame e polemiche ma rivolgetevi via PM a un membro dello staff segnalandogli l'accaduto. Ricordatevi che lo staff è costantemente presente sul forum, quindi nel caso in cui abbiate subito un'aggressione non passerà sicuramente molto tempo prima che il trasgressore venga punito.

    5) Evitate di polemizzare verso sanzioni disciplinari o richiami da parte dello staff. Qualora abbiate subito un richiamo o una sanzione da parte di un membro dello staff e desideriate chiarire il vostro punto di vista potete rivolgervi direttamente a lui via PM per chiarire la questione in privato, ovviamente mantenendo SEMPRE comportamenti civili. Questo ovviamente vale per sanzioni e richiami sia nei vostri confronti sia verso terzi. Se ritenete che un utente con cui siete amici/amiche abbia subito una sanzione ingiusta non elevatevi a paladini della giustizia ma contattateci via PM per discuterne civilmente in privato.

    6) E' tassativamente vietato postare immagini esplicitamente violente, pedopornografiche, immagini atte ad offendere la dignità di terzi, il pubblico senso del pudore, o qualsiasi altro materiale ritenuto illegale. Nel caso in cui qualcuno venisse sorpreso a commettere queste azioni, scatterà un ban immediato e anche la denuncia alle autorità competenti.

    7) E' altresì vietato aprire topic o aggiungere post contenenti link a streaming o link a download diretti di opere di qualunque tipo. La violazione del copyright oltre ad essere un reato è tassativamente vietata anche dal regolamento del circuito di ForumFree. Chi venisse sorpreso a trasgredire questo divieto verrà bannato immediatamente.

    8) Evitate di postare nella TagBoard ossessivamente, come se si trattasse di una chat. Vi invitiamo ad utilizzarla con moderazione, di modo da non riempirla unicamente di stupidaggini e frivolezze. E' un modo veloce e comodo per far sapere qualcosa agli altri utenti, per le chiacchiere libere esistono Skype, Whatsapp et similia.

    9) E' vietato stazionare nella tagboard. Si ricorda che il nostro è un forum e non una chat. Nel momento in cui decidete di iscrivervi ad esso siete pregati di discutere tutto ciò che riguarda i suoi argomenti negli appositi topic, e qualora non ne esistesse uno lo potete creare purchè sia conforme a tutti i punti del regolamento. Evitate di dar vita in tagboard a discussioni quando avete già la possibilità di farlo nel forum.

    10) E' vietato categoricamente spammare, se non nell'apposita categoria che potrete trovare qui. Quello è l'unico spazio del forum dedicato allo spam. Ogni altro messaggio di spam che venisse postato in un'altra sezione verrà immediatamente cancellato senza preavviso. Ripetute violazioni di questa regola porteranno al ban immediato.


    ● Regolamento Discussioni

    1) Evitate di aprire topic doppi. Prima di aprire un topic relativo ad un'opera o a un qualunque altro argomento siete pregati di verificare che non esista già un topic relativo a quell'argomento. Aprire topic a caso senza curarsi minimamente di verificare che non ne esistano già equivale a fare spam.

    2) L'utente è pregato di evitare di scrivere post inutili.
    Bisogna cercare di evitare post fatti solamente di emoticons o comunque privi di contenuti significativi. Se si vuole scrivere qualcosa, deve essere pertinente all'argomento e deve avere un minimo di logica.

    3) L'utente deve rispettare l'argomento della discussione.
    Per esempio, se in un topic si parla di musica, è gradito che si continui a parlare di musica e che il discorso non sconfini in altro. Ciò che sarà ritenuto non in linea con la discussione verrà spostato o cancellato.

    4) L'utente è invitato a scrivere in italiano fluente e corretto quando pubblica un post nel forum. Con ciò non si intende che pretendiamo un linguaggio da Accademia della Crusca, tuttavia espressioni tipiche del linguaggio delle chat vanno evitate. Non scrivete ad esempio utilizzando la K al posto della C e non usate la lettera X come abbreviazione di "per". Chi dovesse infrangere questa regola verrà prontamente richiamato e invitato a correggere il post incriminato. Ripetute violazioni di questo punto del regolamento porteranno all'esclusione dal forum.

    5) Prima di postare una domanda nel forum l'utente è tenuto a verificare che la risposta a quello che cerca non sia già contenuta nelle F.A.Q., ovvero l'elenco che rappresenta le domande frequenti che vengono poste con già annessa la relativa risposta. Chi continuasse a fare richieste nel forum anche dopo essere già stato indirizzato verso le F.A.Q. subirà le stesse sanzioni amministrative di chi fa spam, ovvero cancellazione immediata del post e, in caso di volontarie e ripetute violazioni del regolamento, ban dal forum stesso.

    6) L'utente è invitato a evitare i post doppi.
    Nel caso in cui vogliate aggiungere qualcosa al discorso che avete da poco pubblicato non aggiungete un nuovo post (dando quindi l’impressione che stiate rispondendo a voi stessi) ma utilizzate la funzione "Modifica" inserendo la parte che volete aggiungere nel vostro post precedente. Questa norma decade nel caso in cui siano passati diversi giorni dall’ultimo post al’interno del topic e nel frattempo nessuno abbia commentato.

    7) Quando si pubblicano delle immagini si è pregati di non postarle di dimensioni talmente grandi da deformare la skin del forum L'utente è pregato quindi di postare un’anteprima dell'immagine oppure di postare le immagini sotto il tag “spoiler”. Per scoprire come postare le immagini e come creare delle anteprime, vi invitiamo a dare un'occhiata qui.


    ● Sezione protetta

    1) L'abilitazione alla sezione protetta dovrà essere richiesta agli admin: Mamiina e Princess Tutu.
    L'utente potrà richiedere di avere accesso ad essa solo dopo aver passato sul forum almeno due settimane dalla data di presentazione come utente attivo. Non basta fare la richiesta dopo la presentazione: dobbiamo avere la prova che l'utente si sia presentato nel nostro forum per farne parte e non solo per avere l'accesso alle zone protette.
    Gli admin si riserveranno la possibilità di decidere di allungare i tempi di monitoraggio qualora lo riterranno necessario. Qualsiasi decisione presa in merito non potrà in alcun modo essere contestata.

    Lo Staff ringrazia cordialmente per l'attenzione.

    Edited by Mamiina - 29/4/2021, 14:50
     
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