Lez Fake

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †.Lilith.Manjusaka.†
     
    .

    User deleted


    In un momento di puro cazzeggio mi è venuto in mente di aprire un topic sui Lez Fake più famosi, in particolare mi riferisco ai video musicali (se dovessimo considerare i film penso che la lista supererebbe i duecento titoli).
    Ma cos'è un Lez Fake? Come suggerisce il nome stesso, è un video che riprende situazioni lesbiche false, forzate, che danno chiaramente l'idea di essere messe lì per arrapare il maschio medio/fare scandalo/far parlare dell'artista. In sintesi sono una pura trovata commerciale, nel 99% dei casi falliscono nel loro intento (io, personalmente, non trovo affatto erotica una scena lesbo "finta"), ma ci sono comunque i boccaloni che ci credono e quindi ci tocca sorbirci ogni tot di tempo lo scoop "Rihanna lesbica" "Katy Perry vuole provare il sesso con una donna" ecc ecc.

    Ma entriamo in merito alla questione e vediamo qual è il primo LezFake che vi propongo. Non potevo certo non dare il premio a loro, le t.A.T.u., finte icone lesbo per eccellenza, che hanno basato la loro carriera su una relazione omossessuale che non hanno mai avuto. Il loro singolo di debutto, All The Things She Said è esplicito sia nel video che nel testo, entrambi di chiara natura omosessuale. Se posso spezzare uno stuzzicadenti a loro favore, secondo me, nonostante la natura palesemente fake della loro relazione, i loro testi e la loro musica hanno aiutato tante ragazze omosessuali nei momenti difficili, in quanto il video in questione, nonostante le atmosfere cupe, ha un lieto fine in quanto le due si allontanano dalle persone (=dai pregiudizi) mano nella mano verso il tramonto. Insomma, un Lez Fake ben pensato e ben realizzato.

    Video




    Al secondo posto c'è Katy Perry con I Kissed A Girl, anche questo un video di debutto nell'industria musicale. Che dire, orrendo. Finto dall'inizio alla fine, con un testo a mio avviso offensivo un video ridicolo dove più che intimità tutta al femminile vengono rappresentate un gruppo di strippers prima di uno spettacolo hard, che si provano i bustini e si scambiano i trucchi. Bocciato su tutti i fronti, in quanto sessista (la donna può fare qualche esperienza ma alla fine deve tornare dall'uomo), maschilista (facciamo vedere un gruppo di sgualdrine che mostrano le cosce e lesbicano per far arrapare i maschi) e assolutamente senza un filo di erotismo.
    Ma la cosa peggiore è il testo, che reputo offensivo per qualunque donna, ancor più se lesbica. Ecco qualche esempio: "...drink in hand, lost my discretion..." (ero ubriaca e ho perso la capacità di ragionare = solo in quel caso potrei baciare una ragazza), "...I kissed a girl just to try it, hope my boyfriend don't mind it" (ho voluto solo provare, ma spero che il mio ragazzo non si arrabbi = tanto finita la mia mini esperienza lesbo torno dal mio uomo da brava fidanzatina quale sono) "...you're my experimental game..." (sei il mio esperimento = ho solo giocato con te, non sia mai che tu sia una persona che prova dei sentimenti, al limite sei una facile come me che ha voluto provare il brivido di baciare gente a caso tradendo pure il proprio ragazzo, anzi no non è tradimento perchè tanto sei una donna anche tu), "...it's not what good girls do..." (non è quello che fanno le brave ragazze = certo, perchè le lesbiche sono dei mostri cattivi che mangiano i bambini). E mi fermo qui perchè potrei citare parola per parola per dimostrare quanto questo testo sia offensivo. Ma ecco il video incriminato.

    Video



    In terza posizione troviamo Rihanna ft. Laetitia Casta con Te Amo. Bello il concept sadomaso e molto sensuali loro due, peccato che siano veramente poco credibili come coppia lesbica. Ma almeno il video permette di rifarsi gli occhi. Sono rimasta un po' delusa dal testo perchè dopo tutti quei "te amo", alla fine Rihanna la rifiuta, ma almeno non per tornare dal suo ragazzo.

    Video



    Rihanna ci riprova con Shakira, nel recentissimo video Can't Remember To Forget You dove le due si lanciano in ondeggiamenti singoli e carezze/palpeggiamenti di coppia. Quello che non ho capito è il senso del video, visto che il testo è esplicitamente etero (cit. "...the way HE makes me feel" "...I rob and I kill to keep HIM with me I do anything for that BOY..."). Quindi boh, lesbicamento puro fanservice direi.

    Video




    Questi sono i primi che mi sono venuti in mente. Se ne trovo/me ne ricordo altri non mancherò di aggiornare il topic, voi fate pure lo stesso e segnalate se vedete dei Lez Fake ;D
     
    Top
    .
  2. MiChiPao
     
    .

    User deleted


    Sarà per la mia età e per le mie esperienze, ma ormai mi sono abituata a vedere il lato commerciale in ogni cosa e purtroppo non ne rimango più sorpresa, piuttosto me ne sono rassegnata.

    Quando esordirono le T.a.t.u con "All the things she said", rimasi colpita inizialmente dal ritornello che ascoltai solo alla radio senza essere a conoscenza della versione saffica del video.
    "All the things she said, running through my head and this is not enough" ne feci un motto personale perchè coincise con un momento particolare della mia vita in cui tutte le mie amiche si confidarono parecchio con la sottoscritta.
    (nda da cui scrissi una mia canzone " Per un tuo sorriso in più" )
    Mi decisi ad ascoltarla bene, a guardarne il video e... mi caddero un po' le braccia proprio per il fake palese alla luce del sole.
    Almeno, va detto che la canzone ha smosso un po' le acque a favore del mondo gaio...

    "I kissed a girl" - Katy Perry, il classico tormentone.
    Peccato che un testo così "profondo", rispecchi un costume un po' diffuso in entrambi i mondi ( etero e gay )

    Rihanna non la posso nè vedere, nè sentire. !
    E' uno dei miei rarissimi casi in cui ho un' intolleranza assoluta

    Il Lez Fake nelle serie televisive inizia ad infastidirmi.
    Siccome ora, l 'omosessualità va di moda, per forza deve essere presente in ogni telefilm portando a dei comming out improvvisi ed inspiegabili di personaggi, che a mio avviso, sminuiscono ed a volte offendo, l' omosessualità stessa.
     
    Top
    .
  3. †.Lilith.Manjusaka.†
     
    .

    User deleted


    Concordo in toto, a parte Rihanna che l'adoro xDDD sono una sua fan da sempre, ovvero da quando faceva RnB u.u in compenso ho anch'io un'intolleranza assoluta, ma verso Katy Perry, quindi capisco bene che tu non voglia neanche commentare xDD

    Anche a me da fastidio il Lez Fake, sia nei video che nelle serie tv perchè, avendo provato dei sentimenti veri per una ragazza, mi infastidisce vedere che la cosa viene strumentalizzata per soldi. Poi, posso anche sopportare quando, nonostante la coppia sia un fake, passa un messaggio positivo (vedi: le t.A.T.u.), ma quando il messaggio è pure offensivo per le donne non lo tollero proprio.

    Per il discorso serie TV a quali ti riferisci nello specifico? Perchè non me ne vengono in mente ora come ora, anche se devo dire che di solito non seguo i telefilm perchè perfezionista come sono dovrei guardare tutti gli episodi e la cosa diventerebbe impossibile xDDD

    Ah, ultima cosa... chiedo a te perchè so che sei una fan di Madonna quindi sai sicuramente di cosa parlo ;D ero un po' indecisa su "Me Against The Music", secondo me è un po' subtext ma ho controllato il testo e non viene detto nulla, mentre nel video non ci sono strusciamenti effettivi quindi non saprei bene come considerarlo.
     
    Top
    .
  4. MiChiPao
     
    .

    User deleted


    Lilith,
    Mi piace veramente il conversare ed il confrontarmi con te, perchè abbiamo delle similitudini/analogie e contemporaneamente degli opposti.
    Adoro queste situazioni, perchè per me sono un arricchimento
    ( so... thanks ;) )


    Quando esordirono le tatu io stavo con un ragazzo.
    Pertanto mi sono vista le reazioni sia del mondo etero che del mondo gaio. ( per amicizie)
    Se interessa, approfondirò.

    Indipendetentemente dall' oggetto di un argomento, l ostentazione come lo sminuire e l'offesa, nuociono gravemente alla salute.
    Il problema è che troveranno spazio finchè ci saranno persone che ne daranno sostegno.

    Per le serie tv, il primo esempio che mi viene in mente, ( più che altro suggerito dalla mia compagna ), è "Gray's Anatomy".
    Il personaggio Torres. ( sviluppato in varie stagioni )
    Cattolica che si sposa, divorzia per poi darsi ad un' intensa attività sessuale con Mark.
    Conosce un medico donna e tra loro c'è un subtext che sembri portare a... ed invece strocato sul più bello.
    Ritorna a fare sesso con Mark.
    Incotra Arizona ( lesbica ) per innamorarsene perdutamente in una frazione di secondo e chiedere a Mark di insegnarle come fare sesso con una donna.
    Quello che da fastidio è la precipitosità ( palesemente commerciale ) con cui da etero passa all' altra sponda.
    E come se non bastasse chiede ad un uomo come fare sesso, come dare piacere ad una donna??
    Ma ne vogliamo parlare?

    Per assurdo, "L World" serie rappresentativa del mondo lesbico, nè io nè la mia compagna ci identifichiamo.
    Personalmente, forse perchè io sono bisex.
    Io l' ho abbandonato subito, lei so che lo ha seguito per un po' perchè le piaceva un' attrice.


    "Me Against The Music", da quel "punto di vista", è una buffonata!
    Come giustamente hai scritto il testo non c' entra niente con il video.
    La canzone è bella!
    Quel quasi bacio fatto solo per promuore la Britney come erede di Madonna ( e lo sarebbe stata se non avesse fatto la fine che ha fatto).
    Poi quasi tutti i video clip non c' entrano una beata mazza con il testo della canzone.
    E sinceramente, non so darmene spiegazione.

    Una recentissima canzone che trovo il video Lez Fake è "Wreching Ball" di Milley Cyrus.
    Nel video non ci sono scene esplicite o subtext, ma il come si presenta la cantante potrebbe dare da intendere...
    Anche qui trovata commerciale per recuperare una fetta di pubblico in aumento, come i gay.

    Video
     
    Top
    .
  5. †.Lilith.Manjusaka.†
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Quando esordirono le tatu io stavo con un ragazzo.
    Pertanto mi sono vista le reazioni sia del mondo etero che del mondo gaio. ( per amicizie)
    Se interessa, approfondirò.

    Se vuoi condividere le tue esperienze c'è la sezione Parliamo di Noi, dove puoi raccontare quello che vuoi in libertà e sicurezza ;D ti basta aprire un topic!

    CITAZIONE
    Per le serie tv, il primo esempio che mi viene in mente, ( più che altro suggerito dalla mia compagna ), è "Gray's Anatomy".
    Il personaggio Torres.

    Che figa la Torres, ho sempre avuto un debole per lei :Q___ comunque non ho seguito bene tutta la storia, quindi non posso esprimere un giudizio obiettivo al riguardo ma è più che probabile che abbiano fatto una scelta del genere, considerato appunto che il pg omosessuale (purchè secondario) fa figo.

    Ah, mi è appena venuto in mente il personaggio di Tredici (Olivia Wilde :Q___) di Dr. House, che inizia il suo percorso rimorchiando ragazze e finisce col mettersi insieme col dottor Foreman, per poi tornare con una donna. Naturalmente per ragioni del tutto ignote e senza subire un processo psicologico durante tutti i suoi vari cambi di sessualità.


    Per quanto riguarda quell'orrore di Wrecking Ball credo che il fake sia Miley di per sè, di lez in quel video non ne vedo, a differenza di quest'altro video, dove fa twerking (miseramente, se posso aggiungere) con delle ragazze di colore e si slinguazza una Barbie. Ma ripeto, non facendo solo lez ma strusciandosi contro qualunque cosa vivente e non, eviterei di inserirla in categoria perchè farebbe qualunque schifezza pur di far parlare di sè.

    Video

     
    Top
    .
  6. Miss_YoruSoi
     
    .

    User deleted