Lez Fake

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †.Lilith.Manjusaka.†
     
    .

    User deleted


    In un momento di puro cazzeggio mi è venuto in mente di aprire un topic sui Lez Fake più famosi, in particolare mi riferisco ai video musicali (se dovessimo considerare i film penso che la lista supererebbe i duecento titoli).
    Ma cos'è un Lez Fake? Come suggerisce il nome stesso, è un video che riprende situazioni lesbiche false, forzate, che danno chiaramente l'idea di essere messe lì per arrapare il maschio medio/fare scandalo/far parlare dell'artista. In sintesi sono una pura trovata commerciale, nel 99% dei casi falliscono nel loro intento (io, personalmente, non trovo affatto erotica una scena lesbo "finta"), ma ci sono comunque i boccaloni che ci credono e quindi ci tocca sorbirci ogni tot di tempo lo scoop "Rihanna lesbica" "Katy Perry vuole provare il sesso con una donna" ecc ecc.

    Ma entriamo in merito alla questione e vediamo qual è il primo LezFake che vi propongo. Non potevo certo non dare il premio a loro, le t.A.T.u., finte icone lesbo per eccellenza, che hanno basato la loro carriera su una relazione omossessuale che non hanno mai avuto. Il loro singolo di debutto, All The Things She Said è esplicito sia nel video che nel testo, entrambi di chiara natura omosessuale. Se posso spezzare uno stuzzicadenti a loro favore, secondo me, nonostante la natura palesemente fake della loro relazione, i loro testi e la loro musica hanno aiutato tante ragazze omosessuali nei momenti difficili, in quanto il video in questione, nonostante le atmosfere cupe, ha un lieto fine in quanto le due si allontanano dalle persone (=dai pregiudizi) mano nella mano verso il tramonto. Insomma, un Lez Fake ben pensato e ben realizzato.

    Video




    Al secondo posto c'è Katy Perry con I Kissed A Girl, anche questo un video di debutto nell'industria musicale. Che dire, orrendo. Finto dall'inizio alla fine, con un testo a mio avviso offensivo un video ridicolo dove più che intimità tutta al femminile vengono rappresentate un gruppo di strippers prima di uno spettacolo hard, che si provano i bustini e si scambiano i trucchi. Bocciato su tutti i fronti, in quanto sessista (la donna può fare qualche esperienza ma alla fine deve tornare dall'uomo), maschilista (facciamo vedere un gruppo di sgualdrine che mostrano le cosce e lesbicano per far arrapare i maschi) e assolutamente senza un filo di erotismo.
    Ma la cosa peggiore è il testo, che reputo offensivo per qualunque donna, ancor più se lesbica. Ecco qualche esempio: "...drink in hand, lost my discretion..." (ero ubriaca e ho perso la capacità di ragionare = solo in quel caso potrei baciare una ragazza), "...I kissed a girl just to try it, hope my boyfriend don't mind it" (ho voluto solo provare, ma spero che il mio ragazzo non si arrabbi = tanto finita la mia mini esperienza lesbo torno dal mio uomo da brava fidanzatina quale sono) "...you're my experimental game..." (sei il mio esperimento = ho solo giocato con te, non sia mai che tu sia una persona che prova dei sentimenti, al limite sei una facile come me che ha voluto provare il brivido di baciare gente a caso tradendo pure il proprio ragazzo, anzi no non è tradimento perchè tanto sei una donna anche tu), "...it's not what good girls do..." (non è quello che fanno le brave ragazze = certo, perchè le lesbiche sono dei mostri cattivi che mangiano i bambini). E mi fermo qui perchè potrei citare parola per parola per dimostrare quanto questo testo sia offensivo. Ma ecco il video incriminato.

    Video



    In terza posizione troviamo Rihanna ft. Laetitia Casta con Te Amo. Bello il concept sadomaso e molto sensuali loro due, peccato che siano veramente poco credibili come coppia lesbica. Ma almeno il video permette di rifarsi gli occhi. Sono rimasta un po' delusa dal testo perchè dopo tutti quei "te amo", alla fine Rihanna la rifiuta, ma almeno non per tornare dal suo ragazzo.

    Video



    Rihanna ci riprova con Shakira, nel recentissimo video Can't Remember To Forget You dove le due si lanciano in ondeggiamenti singoli e carezze/palpeggiamenti di coppia. Quello che non ho capito è il senso del video, visto che il testo è esplicitamente etero (cit. "...the way HE makes me feel" "...I rob and I kill to keep HIM with me I do anything for that BOY..."). Quindi boh, lesbicamento puro fanservice direi.

    Video




    Questi sono i primi che mi sono venuti in mente. Se ne trovo/me ne ricordo altri non mancherò di aggiornare il topic, voi fate pure lo stesso e segnalate se vedete dei Lez Fake ;D
     
    Top
    .
56 replies since 12/2/2014, 19:08   1216 views
  Share  
.