Segnalazioni e discussioni manga yuri pubblicati in Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MiChiPao
     
    .

    User deleted


    Mamimna,
    Il mio personale ringraziamento per questa rubrica.

    Non immaginavo proprio che ci fossero tutti questi manga editati in italiano!

    Ma dai! "Indigo Blue" e "Il bacio di Marte" in italiano?
    ( Cribbio non so propria una pippa! )

    "Utena" ce l' ho! :D
    Non mi resta che sfruttare i suggerimenti dati per comprare ciò che mi interessa. ;)

    Grazie ancora Mamina
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    中学校三年生 - Junior High Student 3rd Year

    Group
    Member
    Posts
    793
    Location
    Firenze

    Status
    Dead
    Huuuu il bacio di Marte!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,097
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (MiChiPao @ 8/2/2014, 12:27)
    Mamimna,
    Il mio personale ringraziamento per questa rubrica.

    Di nulla!! Con questo topic speriamo di poter rendere un servizio importante non solo alla community, ma anche a tutti gli appassionati in generale, soprattutto perchè contiamo di tenerlo sempre e costantemente aggiornato.

    E aggiungo anche che ci auguriamo che questa lista con il passare del tempo possa diventare sempre più popolata, con l'aggiunta di nuovi titoli! :)

    CITAZIONE
    Non immaginavo proprio che ci fossero tutti questi manga editati in italiano!

    Già.. anche se siamo ancora molto indietro rispetto a tanti altri paesi qualcosina si può dire che nel corso degli anni è arrivato comunque anche da noi :)


    CITAZIONE
    "Il bacio di Marte" in italiano?

    CITAZIONE (Tsuki - chan @ 8/2/2014, 22:21)
    Huuuu il bacio di Marte!

    Eh sì.. la sua uscita è passata un po' sotto silenzio.. in effetti stavo pensando di recuperarlo a breve! :)

    Comunque nel caso in cui non ve ne siate accorte (e qui rispondo anche alla domanda di Dora che mi aveva chiesto news in merito nei giorni scorsi) vi segnalo che è disponibile per il preorder il primo volume di Aoi Hana!! :)
     
    Top
    .
  4. Diana612
     
    .

    User deleted


    Mamiina grazie mille *^*
     
    Top
    .
  5. Hiei Ishida
     
    .

    User deleted


    Non ne ho nessuno cartaceo, ma di sicuro prenderò Aoi Hana, e magari pure Ohana Holoholo.
    Manco io sapevo che il bacio di marte fosse uscito O.o lo lessi un paio di anni fa in scans, a saperlo evitavo di fare la fatica di leggerlo in inglese
     
    Top
    .
  6. tiancai
     
    .

    User deleted


    Io ho un problema.
    Dato che sono all'estero posso solo comprare la versione ebook.
    C'è qualche modo?
    Mi interessano sopratutto alcuni manga della renbook
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,097
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Per quanto ne so la vedo dura.. ad oggi non mi risulta alcun rilascio in formato e-book di queste opere nè ho sentito profilarsi all'orizzonte la possibilità di una simile alternativa.

    Diversamente dal mercato estero (dove il mercato dei manga in formato e-book ha già preso parecchio piede) qui in Italia è già tanto se si riesce a trovare delle fumetterie dove procurarsi le versione cartacee in tempi accettabili.. figurarsi quanto ci metterà l'editoria prima di mettersi al passo con i tempi e realizzare le versioni e-book! xD

    Temo purtroppo che dovrai ricorrere alla buona e vecchia tradizione di affidare a qualche persona di tua fiducia il compito di acquistarteli nei periodi in cui non sei a casa! :)
     
    Top
    .
  8. °Cassandra°
     
    .

    User deleted


    Mamiina ma io ti adoro! mi hai riportata indietro di anni, il mio primo fumetto in assoluto letto e amato (ora in parte ma da adolescente lo adoravo) è stato Chirality me lo portato all'istituto d'arte e lo leggevo mentre la classe era a lezione di religione... che ricordi (sono una nonnetta...)
     
    Top
    .
  9. Hiei Ishida
     
    .

    User deleted


    Qualcuno ha già preso aoi hana? si trova in fumetteria? impressioni sull'edizione? =)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,097
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Hiei Ishida @ 14/3/2014, 21:10) 
    Qualcuno ha già preso aoi hana? si trova in fumetteria? impressioni sull'edizione? =)

    Mi piacerebbe poterti rispondere ma purtroppo da parte di Renbooks tutto tace! Io ho il primo volume in pre-ordine da febbraio e sul sito ufficiale l'inizio delle spedizioni era dato come 3 Marzo 2014, ma ad oggi non mi è arrivato nulla e nemmeno mi è stato notificata l'avvenuta spedizione! =__=

    Speriamo di avere al più presto qualche notizia... possibilmente positiva!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,097
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Riporto alcune news importanti relative ai manga di cui stiamo attendendo la pubblicazione. Tutte le notizie sono state ricavate dalle fonti ufficiali, ovvero le case editrici stesse.

    Dopo alcuni ritardi dovuti ad una serie infinita di problemi Renbooks sembra essersi finalmente ripresa ed ha annunciato che Aoi Hana vol.1 sarà disponibile nelle librerie tra 15 giorni. Inoltre ha confermato di aver evaso tutti gli ordini di spedizione per cui chi ha preordinato dovrebbe vedersi recapitare il pacco a giorni.

    Ohana Holoholo è stato invece annunciato per giugno.

    fonte: post sulla pagina ufficiale di FB di Renbooks

    Insomma sembra che sia davvero la volta buona, speriamo bene!

    Per quanto riguarda Girlfriends e Shoujo Sect si continua invece a brancolare nel buio. Ad una richiesta precisa di informazioni da parte di un utente sulla pagina di Facebook della Magic Press qualche membro dello staff ha risposto testualmente:

    "Ancora non abbiamo fissato una data (neanche indicativa) per entrambi."

    A questo link potete vedere di persona il post in oggetto.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,097
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Dopo mesi di silenzio da parte di Renbooks, richieste di informazioni via mail senza risposta, messaggi sulla pagina di Facebook che puntualmente sono rimasti ignorati ho provveduto a rimuovere dalla tabella Aoi Hana e Ohana Holoholo nell'attesa (spero non vana) che a tante belle parole facciano finalmente seguito i fatti.

    Spiace vedere che l'unica casa editrice che aveva finalmente acceso una fiamma di speranza in tutti gli appassionati di yuri stia operando nè più nè meno sulla stessa linea di tante altre realtà dell'editoria italiana impegnate nel settore dei manga. Personalmente in qualità di forum yuri abbiamo sempre supportato la Renbooks per quanto ci è stato possibile dedicandogli articoli e spazio sulle nostre pagine, ma ora la pazienza è finita: posso capire che nel campo dell'editoria (soprattutto per alcune realtà piccole) si possono incontrare degli imprevisti o dover affrontare dei ritardi ma quello che non è accettabile è l'assenza di chiarezza nei confronti del pubblico.

    Ho il volume 1 di Aoi Hana, annunciato in pompa magna per aprile, in preordine ormai da febbraio (e come me molti altri) eppure da allora non si è più saputo nulla nonostante i continui solleciti e gli appelli per chiarire quantomeno, se non i motivi di questo ritardo, le eventuali previsioni in merito. Di Ohana Holoholo poi, inizialmente previsto per maggio, si sono addirittura perse completamente le tracce e non ne è più stata fatta menzione.

    Ribadisco, la mia non vuole essere una critica o un attacco nei confronti di chi magari sta lavorando con tutte le forze per mantenere gli impegni presi, tuttavia non è certamente ignorando le LECITE richieste di informazioni e di garanzie da parte degli appassionati che si conquista (e si mantiene) la fiducia di questi ultimi. E poichè abbiamo un'utenza che ci legge e che giustamente è in attesa da mesi di informazioni non è nostra intenzione nascondere nulla, non avendo poi oltretutto alcuna partnership o accordo di collaborazione con nessuno: l'entusiasmo e la fiducia che abbiamo sempre accordato a Renbooks era quella puramente genuina di semplici fan che speravano (e sperano tutt'ora) che sia possibile finalmente leggere in Italia i grandi manga yuri che hanno fatto la storia del genere. Una speranza che, almeno per ora, sia la Renbooks sia la Magic Press (che continua a non fornire alcuna informazione in merito a Girl Friends e Shoujo Sect) non stanno certo contribuendo ad alimentare.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,862
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Leggere ciò mi rende molto, molto triste. Avevo finalmente pensato che il nostro Paese si stesse riprendendo da questa mania di creare progetti o servizi che poi non vengono portati a termine oltre, ovviamente, la "bigottaggine" che porta a far morire progetti volti a "svecchiare" la nostra mentalità. Non parlo tanto per parlare e so che dire che l'Italia è un Paese vecchio e bigotto è un cliché, ma dopo aver viaggiato per altri Stati europei e non, mi sono resa conto che purtroppo è la verità. In Inghilterra ho comprato i primi due volumi di un manga dove ci sono scene di sesso lesbico con dichiarazione esplicita d'amore tra la protagonista e un'altra ragazza, mentre in Giappone i numeri di Comic Yuri Hime sono esposti tranquillamente accanto a tutti gli altri. Perché da noi non può essere così? L'Impero delle Otome edito da JPop si è fermato al secondo volume! Poi ho letto che è un'abitudine di questa casa editrice comportarsi così (far uscire un numero o due e poi fermare il progetto), ma perché deve capitare proprio ad un manga yuri? Forse perché ha meno pubblico e quindi gli editori capiscono che non ne vale la pena. Questa è l'unica spiegazione che riesco a pensare, ma non rende la cosa meno triste.
     
    Top
    .
  14. MiChiPao
     
    .

    User deleted


    Io non sono per niente sorpresa o stupita dall' informazione.
    Avevo già messo in conto che sarebbe andare a finire così.

    Per cui posso solo che ammirrare di più il lavoro di quelle persone che ci mettono a disposizione la traduzione dei manga in inglese.
    A maggior ragione, verso coloro che li traducano in italiano, mettendoli a disposizione di chiunque e senza esigere il servizio, a pagamento.

    Il mio più sentito grazie a tutte queste persone.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,862
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Esatto, Micchan, sono d'accordo con te, ma il fatto che la cosa non ti stupisca (e a essere sinceri non stupisce neanche me, eh) rende la cosa ancora più triste: vuol dire che ormai abbiamo perso le nostre speranze ed è davvero brutto. Quando è morta anche la speranza, cosa rimane?

    Io speravo di chiedere alla Renbooks di pubblicare alcuni dei miei manga yuri preferiti, dato che avevamo con loro un filo diretto e sembravano pronti ad accogliere consigli dai fan, ma ormai sarebbe inutile. Dovrò rivolgermi a case editrici più grandi che non mi considereranno.
     
    Top
    .
296 replies since 8/2/2014, 12:27   17842 views
  Share  
.