Segnalazioni e discussioni manga yuri pubblicati in Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Princess Tutu
     
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,869
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Leggere ciò mi rende molto, molto triste. Avevo finalmente pensato che il nostro Paese si stesse riprendendo da questa mania di creare progetti o servizi che poi non vengono portati a termine oltre, ovviamente, la "bigottaggine" che porta a far morire progetti volti a "svecchiare" la nostra mentalità. Non parlo tanto per parlare e so che dire che l'Italia è un Paese vecchio e bigotto è un cliché, ma dopo aver viaggiato per altri Stati europei e non, mi sono resa conto che purtroppo è la verità. In Inghilterra ho comprato i primi due volumi di un manga dove ci sono scene di sesso lesbico con dichiarazione esplicita d'amore tra la protagonista e un'altra ragazza, mentre in Giappone i numeri di Comic Yuri Hime sono esposti tranquillamente accanto a tutti gli altri. Perché da noi non può essere così? L'Impero delle Otome edito da JPop si è fermato al secondo volume! Poi ho letto che è un'abitudine di questa casa editrice comportarsi così (far uscire un numero o due e poi fermare il progetto), ma perché deve capitare proprio ad un manga yuri? Forse perché ha meno pubblico e quindi gli editori capiscono che non ne vale la pena. Questa è l'unica spiegazione che riesco a pensare, ma non rende la cosa meno triste.
     
    Top
    .
298 replies since 8/2/2014, 12:27   17915 views
  Share  
.