Segnalazioni e discussioni manga yuri pubblicati in Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mamiina
     
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,111
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Dopo mesi di silenzio da parte di Renbooks, richieste di informazioni via mail senza risposta, messaggi sulla pagina di Facebook che puntualmente sono rimasti ignorati ho provveduto a rimuovere dalla tabella Aoi Hana e Ohana Holoholo nell'attesa (spero non vana) che a tante belle parole facciano finalmente seguito i fatti.

    Spiace vedere che l'unica casa editrice che aveva finalmente acceso una fiamma di speranza in tutti gli appassionati di yuri stia operando nè più nè meno sulla stessa linea di tante altre realtà dell'editoria italiana impegnate nel settore dei manga. Personalmente in qualità di forum yuri abbiamo sempre supportato la Renbooks per quanto ci è stato possibile dedicandogli articoli e spazio sulle nostre pagine, ma ora la pazienza è finita: posso capire che nel campo dell'editoria (soprattutto per alcune realtà piccole) si possono incontrare degli imprevisti o dover affrontare dei ritardi ma quello che non è accettabile è l'assenza di chiarezza nei confronti del pubblico.

    Ho il volume 1 di Aoi Hana, annunciato in pompa magna per aprile, in preordine ormai da febbraio (e come me molti altri) eppure da allora non si è più saputo nulla nonostante i continui solleciti e gli appelli per chiarire quantomeno, se non i motivi di questo ritardo, le eventuali previsioni in merito. Di Ohana Holoholo poi, inizialmente previsto per maggio, si sono addirittura perse completamente le tracce e non ne è più stata fatta menzione.

    Ribadisco, la mia non vuole essere una critica o un attacco nei confronti di chi magari sta lavorando con tutte le forze per mantenere gli impegni presi, tuttavia non è certamente ignorando le LECITE richieste di informazioni e di garanzie da parte degli appassionati che si conquista (e si mantiene) la fiducia di questi ultimi. E poichè abbiamo un'utenza che ci legge e che giustamente è in attesa da mesi di informazioni non è nostra intenzione nascondere nulla, non avendo poi oltretutto alcuna partnership o accordo di collaborazione con nessuno: l'entusiasmo e la fiducia che abbiamo sempre accordato a Renbooks era quella puramente genuina di semplici fan che speravano (e sperano tutt'ora) che sia possibile finalmente leggere in Italia i grandi manga yuri che hanno fatto la storia del genere. Una speranza che, almeno per ora, sia la Renbooks sia la Magic Press (che continua a non fornire alcuna informazione in merito a Girl Friends e Shoujo Sect) non stanno certo contribuendo ad alimentare.
     
    Top
    .
298 replies since 8/2/2014, 12:27   17914 views
  Share  
.