Go! Go! 575

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mamiina
     
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead

    GO! GO! 575


    cXvm1KU



    Go! Go! 575 è un anime creato dalla SEGA per scopi promozionali: si tratta infatti dell’adattamento televisivo del Project 575, un’applicazione sviluppata per iOS e PlayStation Vita che consente di comporre canzoni sfruttando la metrica degli haiku e dei tanka (i poemi tradizionali della cultura giapponesi) e successivamente animarle utilizzando le voci sintetizzate in stile vocaloid. Ovviamente i personaggi del videogame sono stati utilizzati in qualità di protagoniste dell’anime. Non essendo stato concepito per essere una vera e propria serie TV Go! Go! 575 conta soltanto quattro episodi della durata di tre minuti l’uno tuttavia, oltre ad essere molto divertente, si distingue per la forte presenza di elementi yuri, tanto da indurci addirittura ad includerlo nella categoria degli Anime Yuri Comici.
    Il motivo è presto spiegato: le protagoniste sono Azuki e Maccha amiche inseparabili, seppure dai caratteri totalmente opposti:

    GOGO2_zps9f262c2d


    Azuki (quella a sinistra) è solare, energica e chiassiosa, Maccha (quella a destra), posata, taciturna e schiva. Le due, dicevo, sono sempre insieme nonostante Maccha sia spesso restia a farsi coinvolgere da Azuki nelle sue attività, poiché queste finiscono ogni volta per causare loro dei guai: in particolare è consuetudine che concludano le loro giornate inzuppate da capo a piedi, trovandosi così costrette a dover ricorrere ai bagni pubblici per un bagno caldo e per far asciugare la divisa scolastica. Azuki inoltre ha degli atteggiamenti molto affettuosi ed espansivi nei confronti di Macha ai quali quest’ultima risponde in modo abbastanza schivo e imbarazzato. Insomma, impossibile non vedere delle goggles tra di loro, e di questo ne sa qualcosa Yuzu, la terza protagonista dell’anime:

    GOGO3_zps34a455ac


    Yuzu è una compagna di classe di Azuki e Maccha e fa la sua comparsa a metà del secondo episodio durante il quale la vediamo intenta a spiare di nascosto le altre due ragazze. La sua entrata in scena definitiva avviene nel terzo episodio, quando chiede ad Azuki e Maccha se può unirsi a loro per formare un trio di amiche, ed è solo allora che si scopre che in realtà è una yuri fangirl che adora shipparle e ha delle continue visioni di loro in atteggiamenti espliciti esattamente in stile Chitose di Yuru Yuri!

    GOGO4_zpsfcf8b2c9


    Go! Go! 575! non sarà certamente un campione di originalità, tuttavia è molto carino, sia come chara che come caratterizzazione dei personaggi, inoltre regala tre minuti a settimana di sketch divertenti e scene yuri totalmente gratuite. Un bonus aggiuntivo per noi amanti dello yuri in questo 2014 che sembra non voler finire mai di regalare sorprese!

    Edited by Mamiina - 23/7/2017, 14:00
     
    Top
    .
7 replies since 27/1/2014, 19:08   1707 views
  Share  
.