Valkyrie Drive -Mermaid-

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead

    VALKYRIE DRIVE -Mermaid-


    2dxiwt0


    RECENSIONE DELL'ANIME


    Dal punto di vista narrativo Valkyrie Drive: Mermaid è un po' lo specchio qualitativo dell' industria degli anime in questo periodo, dove spesso e volentieri si preferisce accontentare la fame di service del pubblico (per mezzo di numerosi spezzoni filler) dando ampio spazio ad elementi che con la trama c’entrano poco e nulla, e sacrificando così quest’ultima in nome di altre logiche di mercato. Va detto a sua discolpa che Valkyrie Drive non era sicuramente un’opera con troppe pretese e pertanto questo difetto finisce per influire fino a un certo punto sul giudizio complessivo. Alla fine gli autori sono riusciti infatti a mettere in piedi una storia decente, con un paio di colpi di scena interessanti e anche alcune trovate tutto sommato abbastanza originali. Il tutto a dispetto di una fase iniziale che mi aveva lasciato decisamente perplesso e che mi aveva portato a riporre veramente poca fiducia in quest'anime. Ecco perché ritengo che il 6,5 di valutazione complessiva si possa comunque considerare un successo,


    Indipendentemente dalla qualità della trama, Valkyrie Drive: Mermaid è destinato comunque a rimanere impresso a lungo nella memoria dei fan per via della sua spropositata quantità di scene yuri a sfondo ecchi che lo hanno portato a più riprese a sfociare nel soft-hentai. Quest’anime ha settato l’asticella dello yuri ecchi ad un livello altissimo e penso che sarà difficile in futuro fare di meglio sotto questo punto di vista. Il primo istinto sarebbe dunque quello di inserirlo nella categoria degli anime yuri fanservice, visto che la componente fisica ha sicuramente un’incidenza maggiore rispetto a quella sentimentale, che entra veramente in gioco in rare occasioni e comunque mai in modo troppo approfondito. Anche tra Mirei e Mamori faccio fatica a vedere una componente di natura romantica, quantomeno da parte di quest’ultima, e più che una coppia di amanti il loro rapporto mi da più l’idea di due “compagne d’armi”, sebbene sia fuori da ogni dubbio che si tratti comunque di un legame molto profondo. Tuttavia ad un esame più approfondito possiamo renderci conto che in Valkyrie Drive: Mermaid esistono parecchie coppie ben definite, quali Lady J/Rein o Kasumi/Hibiki, e che la componente yuri, per quanto prettamente carnale, è fondata su una sessualità ben precisa da parte delle protagoniste, le quali nella stragrande maggioranza dei casi agiscono in modo perfettamente consapevole e consenziente. A livello concettuale dunque quest’anime è certamente più assimilabile ad un hentai che non ad un anime fanservice e di conseguenza, esattamente come tutte le altre opere di quel tipo, viene considerata un'opera yuri main, con collocazione nella prima categoria della nostra lista.



    Di seguito potete ripercorrere la fase di “gestazione” dell’anime, nei mesi antecedenti l’uscita, nella quale potete trovare tutte le informazioni relative al cast, ai personaggi, allo staff tecnico, e molto altro ancora.




    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Trama

    Valkyrie Drive -Mermaid- è un anime action-ecchi interamente incentrato su battaglie tra sexy-guerriere. Le sue vicende si svolgono su un arcipelago composto da cinque isole artificali. La protagonista, Mamori Tokonome, è stata da poco trasferita su una di queste cinque isole, denominata "Mermaid". Quando Mamori viene attaccata da alcune nemiche un'altra ragazza di nome Mirei, anch'essa trasferitasi lì da poco, accorre in suo soccorso. Le due ragazze sembrano però soccombere all'attacco delle loro nemiche, finchè, quando tutto sembra ormai perduto, Mirei bacia Mamori, e così quest'ultima si trasforma in una spada che Mirei può utilizzare per partire al contrattacco.

    Trailer

    Il 2 agosto è stato rilasciato il primo trailer ufficiale dell'anime.

    Video

    Secondo trailer, rilasciato l'11 settembre.

    Video


    In precedenza era stato invece realizzato questo PV promozionale che aveva l'obbiettivo di presentare il concept del franchise. E' molto probabile che nelle scene mostrate le protagoniste dell'anime siano state mischiate con quelle dei videogame.

    Video


    Concept

    Valkyrie Drive è un progetto multimediale attualmente composto da un anime (-Mermaid-), un gioco per PS Vita (-Bhikkhuni-) e un social game per smartphone (-Siren-), tutti in fase di sviluppo e la cui uscita è prevista in contemporanea per l'autunno 2015. Valkyrie Drive si basa sul concetto di combattimenti tra coppie di guerriere, tutte rispettivamente composte da un'arma e da un utilizzatrice. La trasformazione del membro della coppia deputata al ruolo di arma avviene attraverso la condivisione di un momento intimo, ovvero un bacio, e prevede anche che tra le due parti si sia instaurato un determinato legame. Ovviamente più il legame tra le due è forte maggiore sarà l'efficienza della coppia in combattimento. Probabilmente a molti di voi questo concept risulterà piuttosto familiare: non a caso infatti gli appassionati hanno già ribattezzato Valkyrie Drive come "la versione lesbo-ecchi di Soul Eater"

    Personaggi


    Mamori Tokonome

    E' la protagonista principale. Ha il potere di trasformarsi in una spada e fa coppia fissa con Mirei.

    KVOwikR


    Mirei Shikishima

    Partner di Mamori e co-protagonista dell'anime.

    vlq0sIg


    Meifon Sakura

    Nessuna nota biografica al momento

    kx71j0l


    Akira Hiiragi

    Non ho ben chiaro se è un uomo effeminato o una donna leggermente mascolina, ma visto il rossetto vado con la seconda opzione: è la governatrice dell'isola di Mermaid

    AsmmrCV


    Kasumi Shigure

    E' la severa comandante delle guardie

    EWIeOJG


    Charlotte Scherzen

    E' la sadica vice-comandante delle guardie

    0euuCGX


    Rein Asumi

    Nessuna nota biografica al momento

    kx71j0l


    Lady J

    Nessuna nota biografica al momento

    kx71j0l


    Momoka Sagara

    Nessuna nota biografica al momento

    kx71j0l


    Torino Kazami

    Nessuna nota biografica al momento

    kx71j0l


    Cast e Staff Tecnico

    Per Valkyrie Drive - Mermaid è stato messo in piedi il solito cast di seyuu "misto" dove ad alcune attrici piuttosto esperte ne sono state affiancate altre in fase emergente, sia per quanto riguarda i ruoli principali che per quelli di supporto. Così ad esempio il ruolo della protagonista Mamori è stato affidato a Mikako Izawa, che finora abbiamo potuto sentire solo in alcuni ruoli secondari all'interno di Locodol e Re-Kan, mentre per la parte della co-protagonista Mirei è stata ingaggiata l'esperta Yuka Iguchi, le cui prime esperienze risalgono addirittura a ruoli di supporto in Kanamemo e Blue Drop. La Iguchi ha ricoperto svariati ruoli in molti anime, diversi dei quali noti anche a noi, ma sicuramente il suo personaggio che ad oggi è rimasto maggiormente impresso nelle nostre menti è Yuu di Sakura Trick. Stesso discorso per il cast dei personaggi secondari dove accanto ad attrici del calibro di Asami Seto (Iona in Wixoss/Lan in Rinne no Lagrange) e Saori Onishi (Kuzehashi-sensei in Kiniro Mosaic/Seisa in Mikagura School Suite) troviamo alcuni nomi relativamente nuovi quali Yuna Yoshino e Masumi Tazawa. Una piccola curiosità: nel cast di quest'anime figura anche Yurika Kubo, che interpreterà Meifon. La Kubo è un'artista molto giovane ma ha al suo attivo il ruolo di Hanayo in Love Live! e attualmente le seyuu di LL! godono dello status di superstar presso i fan giapponesi.

    Le menti ideatrici del progetto Valkyrie Drive sono Kenichirō Takaki (creatore di Senran Kagura) e Hiraku Kaneko (Maken-ki, Seikon no Qwaser e Manyuu Hicken-chou), due autori che hanno letteralmente l'ecchi nel sangue (e anche, lasciatemelo dire, una certa fissa per le tette giganti). Con una coppia del genere dietro le quinte, che oltre ad amare in modo particolare il fanservice non disdegna certo lo yuri, penso che sappiamo tutti dove andremo a parare. Hiraku Kaneko tra l'altro sarà sia regista che responsabile del chara design, mentre per la sceneggiatura è stato ingaggiato il veterano Yousuke Kuroda che ha una lista infinite di opere nel curriculum. Tra di esse, giusto per citarne qualcuna, Battle Athletes Victory, Excel Saga, Gundam Build Fighters, Jormungand. Madlax, Maken-ki e molte molte altre.

    Componente Yuri

    Sicuramente è presto per parlarne, ma basandoci su quanto rivelato finora dò praticamente per scontato che dobbiamo attenderci un anime parecchio esplicito. Per la sua classificazione ovviamente bisognerà vedere in che modo verrà sviluppato il rapporto tra le protagoniste. E' fuori da ogni dubbio infatti che si tratti di un anime pesantemente ecchi ma non è proprio così scontato che l'elemento yuri venga proposto esclusivamente in chiave fanservice.

    Edited by Mamiina - 21/4/2023, 15:26
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,871
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Sono molto contenta che Mamii-sama abbia aperto questo topic perché avevo visto qualche tempo fa il trailer e mi ero ripromessa di segnalarlo nel forum, ma poi mi è passato di mente e non l'ho fatto XD
    Che dire? E' davvero troppo presto per parlare, potrebbe rivelarsi una schifezza quanto un anime godibilissimo come Queen's Blade che ci ha insegnato che anche gli anime ecchi possono essere delle vere perle. Spero che Valkyrie Drive sia il "successore" che tanto attendiamo di QB, che possa unire ecchi estremo con una trama intrigante e personaggi interessanti. Il trailer mi ha entusiasmato perché mi piace tutto: il chara, le animazione, la musica, gli sfondi e i combattimenti. Le protagoniste, poi, sono davvero belle, di solito non sono un'appassionata delle "abbronzate" eppure trovo molto bella anche Mirei.
    Colgo l'occasione per mostrarvi i tre poster promozionali e i loghi del progetto dove si vedono le altre due coppie protagoniste dei due videogiochi.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    E aggiungerei "Speriamo che includano nell'anime anche le sorelle Kagurazaka", che per la cronaca sono le due ragazze con i capelli blu che appaiono nel promo insieme a Mamori e Mirei. Il fatto che i loro nomi non compaiano ancora nell'elenco dei personaggi dell'anime e che si trovino invece sulla copertina del videogame non mi fa ben sperare. Tuttavia se le hanno incluse nel promo animato forse c'è ancora una piccola speranza.. magari potrebbero apparire nell'anime in qualità di rivali!!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,871
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Ah, sono sorelle? Che bello, allora c'è anche un po' di sano incest che non guasta mai ahahaha :uhuhuh:
    A me invece attirano molto le due ragazze dell'altra coppia, ovvero la rossa e la loli con i capelli bianchi, forse perché esteticamente sono quelle che mi piacciono di più (non che le altre non mi piacciano, anzi :P). Spero che nell'anime compaiano anche le altre due coppie oltre a quella principale, almeno un cammeo. Ma sto andando troppo oltre con le speranze e le illusioni, cerco di rimanere con i piedi per terra e sperare solamente che sia un anime bello e super yuri XD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Sì, sono sorelle... vedo che ci siam già intesi! xDD
     
    Top
    .
  6. NaRayquaza
     
    .

    User deleted


    Bel character design. Se non è troppo strambo, una volta usciti i Blu-ray potrei guardarlo anche io (ma non è hentai, vero?).
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (NaRayquaza @ 2/7/2015, 23:45) 
    (ma non è hentai, vero?).

    No, solo ecchi pesante! :)
     
    Top
    .
  8. Dora(gon)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mamiina @ 3/7/2015, 01:25) 
    CITAZIONE (NaRayquaza @ 2/7/2015, 23:45) 
    (ma non è hentai, vero?).

    No, solo ecchi pesante! :)

    Solo ecchi pesante *ammicca ammicca*



    - Cose - Ua8A7LT


    PS Mi fanno schifo i capelli della protagonista.

    PS1 Concordo con Princess sulla rossa e la loli.

    PPS Quaza, pink-head lel

    PPS1 No, non penso aggiungerò altri PS. Credo.
     
    Top
    .
  9. NaRayquaza
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mamiina @ 3/7/2015, 01:25) 
    CITAZIONE (NaRayquaza @ 2/7/2015, 23:45) 
    (ma non è hentai, vero?).

    No, solo ecchi pesante! :)

    Bene, dai ass

    CITAZIONE
    PPS Quaza, pink-head lel

    Manco ci avevo fatto caso, sai? rotfl
     
    Top
    .
  10. YuriKun
     
    .

    User deleted


    mi piace la scena quando una delle ragazza acchiappa l'altra ragazza e la bacia!!!! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :kawaii: :kawaii: :kawaii: :kawaii:
     
    Top
    .
  11. NaRayquaza
     
    .

    User deleted


    Oh, pare che siano gli stessi di Senran Kagura a fare il gioco di questo anime (c'è proprio lo stesso autore).
    Stava scritto anche qui ma non ci avevo fatto caso idontgiveafucktsdr
    Adesso sono più curioso di sapere cosa combineranno.
     
    Top
    .
  12. Micchan!
     
    .

    User deleted


    Dovendo scegliere tra le donzelle che si vedono nel trailer, ma proprio buttandola lì, direi di preferire Mirei Shikishima.
    E' più alta di me di 3cm e pesa 16kg più di me….
    Ma mi pare palese dove sia collocata la sua differenza di peso! :P
    Sfilando, invece, le varie I.D. delle fanciulle ho il vago sospetto che la mia preferenza vada per Charlotte Scherzen :revenge:
    Nei tre poster promozionali, l' ultima coppia è quella che preferisco ma per un discorso meramente estetico.

    Ma che bello!
    Mi sembra di capire che questo anime ha tutto quello che desidero: sis-incest, pseudo-pedocom, oppaismo, spade pubiche…
    Effetttivamente, com'è già stato detto, troppo presto per parlare.
    Per cui, si vedrà!
     
    Top
    .
  13. YuriKun
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Micchan! @ 4/7/2015, 21:24) 
    Dovendo scegliere tra le donzelle che si vedono nel trailer, ma proprio buttandola lì, direi di preferire Mirei Shikishima.
    E' più alta di me di 3cm e pesa 16kg più di me….
    Ma mi pare palese dove sia collocata la sua differenza di peso! :P
    Sfilando, invece, le varie I.D. delle fanciulle ho il vago sospetto che la mia preferenza vada per Charlotte Scherzen :revenge:
    Nei tre poster promozionali, l' ultima coppia è quella che preferisco ma per un discorso meramente estetico.

    Ma che bello!
    Mi sembra di capire che questo anime ha tutto quello che desidero: sis-incest, pseudo-pedocom, oppaismo, spade pubiche…
    Effetttivamente, com'è già stato detto, troppo presto per parlare.
    Per cui, si vedrà!

    ahahah hai rivelato la tua altezza e il tuo peso :D :D

    Cmq a me piacciono le REDHEAD con capelli lunghi ma guardando meglio qui... le uniche redhead fanno proprio ca**re xD :D , quindi penso che la mia preferita sarà :wub: :wub: Mirei Shikishima

    sarà un anime all'insegna delle OPPAI OPPAI OPPAI ahahah :kawaii: :kawaii:

    Edited by Mamiina - 15/7/2015, 19:11
     
    Top
    .
  14. Micchan!
     
    .

    User deleted


    Yurikun,
    ammetto di averti pensato quando è stato aperto questo topic.
    Immagino che ora sarai contenta... molto contenta.
     
    Top
    .
  15. ryoukai_bd
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti!!

    Vorrei cominciare dicendo che non sono molto pratico con i commenti (infatti non commento mai per paura di dire qualche cavolata :( ) e che quindi questo sarà un commento un pò "povero", chiedo pietà per questo.
    Comunque, ieri girovagando per il web per trovare qualche news riguardo ad anime che sto seguendo ho trovato un nuovo trailer di quest'anime, e visto che nessuno ha ancora postato nulla a riguardo ho deciso di farlo io (potere hai newbie ahahah). Ecco a voi il secondo trailer di Valkyrie Drive: Mermaid :

    Video


    Chiedo ancora scusa per la "struttura" del commento ma come ho detto non sono molto bravo in queste cose :nghe: :nghe: .
    Grazie per l'attenzione e alla prossima. :D
     
    Top
    .
92 replies since 2/7/2015, 16:11   8881 views
  Share  
.