Kiniro Mosaic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mamiina
     
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,114
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Dora_Dehaldor @ 11/9/2013, 02:31) 
    Che poi... Sua Santità, chiedo a te che sei esperto ed onnisciente[si fa per dire], son veramente così i giapponesi o sono gli anime che esagerano leggermente[citazione necessaria]?

    Mah guarda.. io oltre che di anime sono un grandissimo appassionato di film horror giapponesi, ne ho visti a centinaia e quasi sempre anche li i protagonisti (o le protagoniste) sono proprio ragazzi della stessa età dei personaggi degli anime, quindi middle o high schoolgirl, ed effettivamente ti posso dire che non ho mai visto due di loro scambiarsi un bacio sulla gancia, quindi effettivamente non è un gesto che fa parte della loro cultura. Sul discorso dei nomi non ci ho mai fatto caso però non ho ragione di dubitare che sia effettivamente così, ovvero che il fatto di chiamare una persona con il suo nome piuttosto che con il cognome dipenda dal grado di confidenza!!

    Ad ogni modo se devo essere sincero anch'io mi sono sempre chiesto se realmente le ragazzine giapponesi sono sempre così precisi e attenti ai formalismi come ti fanno vedere negli slice of life (ovvero se chiedono davvero "permesso" - "scusi per il disturbo" ecc.ecc. ogni volta che vanno a casa di un'amica, pure se la frequentano da 20 anni!!) oppure se è un'esagerazione degli anime :)

    Penso che solo qualcuno che è stato là a vedere di persona potrebbe toglierci questo dubbio.. :P


    CITAZIONE
    Karen fa solo da supporto gag. Come in quella puntata dove fa il grafico di Aya, c'ha azzeccato in pieno. Ed è capitato più d'una volta ch'avesse certe sparate da far pensare che lei abbia capito tutto.
    Karen's yuri goggles: ON

    Quella scena è a dir poco fantastica! Effettivamente penso proprio che una delle funzioni del personaggio di Karen sia proprio quella di far saltare fuori "gli altarini" di tutte grazie ai suoi modi di fare così simpaticamente invadenti :P

    PS. Un piccolo OT. Mi piacerebbe conoscere un po' di opinioni anche su Yuyushiki, visto che il parallelismo tra i due anime è inevitabile. Confesso anche che sono abbastanza stupito dal fatto che non ci siano commenti nel topic... non l'ha ancora guardato nessuno?! :blink:
     
    Top
    .
46 replies since 10/9/2013, 23:29   2693 views
  Share  
.