il magico mondo dei videogames

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PhoenixIkki
     
    .

    User deleted


    In questo momento sto giocando a Persona 3 Reload (Ps5) , la trama adulta mi piace parecchio é un bel Jrpg

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,255
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Persona è una garanzia in fatto di JRPG
    Peccato che questo remake non ha una simpatica caratteristica risalente alla versione portable:
    la possibilità d'impersonare una protagonista femminile
     
    Top
    .
  3. PhoenixIkki
     
    .

    User deleted


    Il mio preferito é Persona 5 Royal l'ho finito due volte , dato che mi piacciono molto i ladri fantasmi ho terminato anche gli spin-off Strikers e Tactica.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,255
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Mio fratello spera l'uscita globale del mobage basato su Persona 5
     
    Top
    .
  5. PhoenixIkki
     
    .

    User deleted


    Il nuovo MGS Delta dicono che sarà uguale come trama soltanto migliorato graficamente (tipo TLOU per Ps5)



    Edited by PhoenixIkki - 10/2/2024, 13:48
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,872
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Ricordo che per i JRPG abbiamo il topic apposito :)
     
    Top
    .
  7. PhoenixIkki
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Princess Tutu @ 10/2/2024, 13:30) 
    Ricordo che per i JRPG abbiamo il topic apposito :)

    Ok ho spostato lì le mie considerazioni su FF Rebirth.
     
    Top
    .
  8. PhoenixIkki
     
    .

    User deleted


    Da ragazzino adoravo i picchiaduro a scorrimento in particolare le Cps Capcom...peccato che alcuni non siano mai usciti al di fuori delle sale giochi.

    Due perle per me restano:



     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,126
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Acquisto effettuato, dopo Samurai Maiden toccherà a lui! :P

    Immagine-17084279271809


    E ovviamente nell'acquisto non potevano mancare...

    i costumi extra !!

    Immagine2-17084279867290


    ^_^ ^_^ ^_^

    Edited by Mamiina - 20/2/2024, 14:33
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,255
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Intanto mio fratello, incuriositosi dai trailer (io dai vari esilaranti demo fatti dalle Seiyuu nei vari niconama) si è preso questo appena uscito (beh, 30€ di base sono un buon incentivo):

    capsule_616x353



    Si tratta del secondo videogioco dedicato a Yohane Sunshine in the Mirror che ha come gameplay un misto di RPG e gioco di carte.
    Ve le immaginate delle "versioni malvagie" delle Aquors? :D
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,126
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Strange Fan @ 22/2/2024, 08:51) 
    un misto di RPG e gioco di carte.

    Pane per i miei denti! Dopo essere stato iniziato al genere dal GWENT (il gioco di carte di The Witcher) sono diventato abbastanza un esperto e ho finito diversi giochi appartenenti a tale categoria. Lo metto in wishlist perchè essendo appena uscito voglio vedere com'è il supporto dello sviluppatore in caso necessiti di correzioni e aggiustamenti (che qualche giocatore ha già puntualizzato esserci). ^_^
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,255
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    voglio vedere com'è il supporto dello sviluppatore in caso necessiti di correzioni e aggiustamenti (che qualche giocatore ha già puntualizzato esserci).

    E infatti ce ne è già uno sulla traduzione :XD:

    Hanno reso Lailaps un Lui riferendosi a lei con il maschile (d'accordo che il tono usato da Yoko Hikasa è molto mascolino ma fare una svista del genere... :D )
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,126
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Strange Fan @ 22/2/2024, 20:05) 
    E infatti ce ne è già uno sulla traduzione :XD:

    Hanno reso Lailaps un Lui riferendosi a lei con il maschile (d'accordo che il tono usato da Yoko Hikasa è molto mascolino ma fare una svista del genere... :D )

    Orrore !!! :o:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,126
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ho iniziato il nuovo gioco di Konosuba, uno spasso totale! A conti fatti è una visual novel con all'interno un minigame che consiste nel assegnare ai nostri protagonisti delle quest oppure dei lavori giornalieri di modo da procurarsi i soldi e i materiali necessari per creare i vestiti. Per quale motivo il nostro gruppo di disagiati si è dato alla sartoria? Beh, questa cosa fa parte della storia principale e non ve la svelo, sappiate però che si tratta di una motivazione in perfetto stile "Konosuba" che include la minaccia dell'esilio o peggio ancora della condanna al patibolo per Kazuma e le sue tre amiche se non produrranno i risultati richiesti. :lol:

    Ad ogni modo, non tutte le quest vanno per il verso giusto, così come i vari lavoretti quotidiani, perchè ci sono alcune attività che sono più idonee a un personaggio piuttosto che a un altro e addirittura lavori che alcuni odiano (ad esempio provate a mettere Aqua a fare dei lavori di fatica oppure Darkness a fare la babysitter :XD:) Di conseguenza gli introiti della settimana variano a seconda dell'esito favorevole e sfavorevole di quest+lavoretti e a seconda delle combinazioni possono anche sbloccarsi degli eventi, ovviamente in stile tragicomico come è tipico delle avventure di Konosuba. Per questo motivo il gioco nel tutorial invita i giocatori a mettere apposta dei personaggi in situazioni sfavorevoli di tanto in tanto proprio per divertirsi a scoprire gli esiti disastrosi e sbloccare così le scenette.

    La rigiocabilità è altissima intanto perchè ci sono tantissimi branch nella storia, ma soprattutto perchè è possibile seguire fino in fondo soltanto la route di una protagonista alla volta: dopo la main quest infatti si procede con la route personale della protagonista con cui si è raggiunto il punteggio più alto di affetto. Dunque se nella prima partita si decide di inseguire ad esempio la route di Aqua, per vedere quella di un'altro personaggio bisogna poi cominciare un altra partita o comunque caricare un salvataggio molto più vecchio. La sorpresa è che non ci sono solo le route di Aqua, Megunin e Darkness ma anche quelle di Wiz, Chris, YunYun e perfino Sena! Immaginate dunque farle tutte 7... ^_^

    Ecco l'unico piccolo neo dal mio punto di vista è proprio legato alle dinamiche della barra di affetto delle ragazze. Per guadagnare punti con esse bisogna infatti scegliere delle opzioni di dialogo che secondo me sono un po' "out of character" e sentire Kazuma che fa i complimenti o dice cose affetuose alle varie ragazze suona un po' strano, soprattutto per il fatto che poi al di fuori di questi dialoghi "speciali" le tratta come da consuetudine. D'altra parte però non si può fare diversamente.

    E ora torno a riflettere se scegliere Aqua o YunYun come prima route... ^_^

    Edited by Mamiina - 29/2/2024, 11:31
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,255
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    sappiate però che si tratta di una motivazione in perfetto stile "Konosuba" che include la minaccia dell'esilio o peggio ancora della condanna al patibolo per Kazuma e le sue tre amiche se non produrranno i risultati richiesti. :lol:

    Anche perché non ci sarebbe la 3a stagione :XD:
     
    Top
    .
121 replies since 22/6/2012, 09:32   1211 views
  Share  
.