Project ICE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    A prescindere dall'eventuale apprezzamento dell'anime, che può starci tutto, per carità, non è assolutamente una questione di comportamento mascolino, anzi!
    Chiunque può avere atteggiamenti più prettamente maschili o femminili a prescindere dal genere e nonostante quello non sembrare del genere opposto.
    Ma qui si tratta di personaggi caratterizzati in tutto e per tutto, estetica compresa, come uomini. Hey, Hitomi ha un character design che la rende più simile a un uomo di personaggi davvero di sesso maschile O_O

    Quanto al ballo, non ricordo la questione delle fazioni, ma ricordo che l'estetica trasmessa, da le coppie formate tutte rispettivamente da una tipa in divisa e l'altra con abito femminile, era quella di un surrogato di coppia uomo\donna, nulla di più nulla di meno.


    Questo, sia chiaro, non ha a che fare con la qualità dell'anime in generale (che a mio avviso aveva pure un bel po' di potenziale, ma si va perdendo con parecchia roba random non necessaria), ma solo col fatto che io, personalmente, non ci vedo assolutamente Yuri.
    Per me, detto con estrema franchezza, è più yuri (non lo è neanche quello, ma si avvicina di più) Shuichi e Anna in Hourou Musuko (e Shuichi è un ragazzino transgender che in quanto a essere donna lo è molto più di metà cast di ICE, sia esteticamente che per attitudine)


    Ma parlando dell'anime e della trama, cosa sono ste cose del finale che lasciano perplessi?
    Rinfrescatemi la memoria perché sinceramente non ricordo bene O_o
     
    Top
    .
16 replies since 9/4/2012, 13:43   2231 views
  Share  
.