Project ICE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mamiina
     
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Il discorso che Kona sta facendo è che per essere "valida" la componente yuri ai suoi occhi deve essere lasciato alle protagoniste il libero arbitrio , ovvero la possibilità di poter decidere in base alla propria persona e alla propria natura.

    Yuri è quando una persona sceglie di amare una donna da donna in totale libertà e senza condizionamenti. Se facciamo estinguere la popolazione maschile questa scelta non è più incondizionata, ma diventa forzata, decade quindi il libero arbitrio e con esso la componente yuri.

    Io personalmente sono un po' meno intransigente sulla questione del "mondo tutto al femminile" ma sono ugualmente contrario alla creazione di surrogati maschili. Inutile fare un cast interamente femminile per poi creare delle "uome" che si innamorano delle donne comportandosi esattamente come se fossero maschi e richiamandoli anche nell'aspetto fisico.

    Sengoku Otome e Blue Drop sono un chiaro esempio di anime yuri settati in un ambientazione tutta al femminile: anche se i rapporti tra donne sono infatti "obbligati", nessun personaggio viene privato della sua femminilità e la sensazione guardandoli è quindi quella di vedere delle donne che amano altre donne da donne, e non delle donne che imitano degli uomini per amare altre donne da pseudo-uomini.

    E il vero fondamento su cui si posa lo yuri è proprio quello della femminilità in entrambi i componenti della coppia. Venendo meno questo punto cardine il termine "yuri" tende a decadere, per lasciare posto ad altre definizioni. :)
     
    Top
    .
16 replies since 9/4/2012, 13:43   2231 views
  Share  
.