Project ICE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Mi spiace uscirmene con un commento affrettato dopo questa bella recensione, ma ho visto Ice molto tempo fa e ne ho ricordi molto vaghi, tranne per il fatto che non mi è piaciuto per nulla ed è finito dritto tra gli Anime che ho apprezzato meno tra tutti quelli che ho visto finora.

    E la componente Yuri, che io ho vissuto in senso molto lato come effettivamente yuri, è forse la cosa che mi è piaciuta in assoluto meno. (senza contare che poi alcune son disegnate come uomini, anzi, più mascoline di personaggi maschili di molti anime LOL, ma al di la di questo...).

    Non apprezzando in sostanza molto già di mio il panorama sci-fi, non trovando la trama interessante, ne tantomeno la componente Yuri (che ripeto, non ho vissuto come tale, francamente), il giudizio complessivo non può essere, per me, positivo.
    Forse lo consiglierei a qualche amante dello sci-fi (in fondo ad una lista di decine di anime sci fi qualitativamente migliori), ma mai ad un'amante dello Yuri.


    Citare Love DNA xx per dire che l'idea della scomparsa degli uomini non è nuova è però piuttosto azzardato, essendo Love DNA xx più recente.
    Senza contare che il tema è trattato in modo incredibilmente diverso e soprattutto gli sviluppi degli ultimi capitoli pongono basi per poter vedere il tutto sotto nuove ottiche...

    Anyway, ricordo che quando vidi ICE, ci fu qualcosa della trama che mi diede sui nervi, che non riuscii a digerire, ma non riesco a ricordare cosa. Vorrei dire che lo rivedrei, ma dubito riuscirei ad andare oltre i primi minuti, ricordo benissimo quanto poco mi piacque...

    Se non erro anche a Mami non è piaciuto, ricordo infatti che ci risparmiammo allegramente di recensirlo quando stavamo vagliando gli anime per cui aprire nuovi topic X°°D
    Magari quando giunge sarei curiosa di sentire la sua opinione al riguardo, magari ha la mente più fresca della mia!

    L'ending non la ricordo, all'epoca in cui vidi l'Anime non conoscevo e seguivo le AKB, ma so che Ono Erena, un'ex membro del gruppo, doppia Ice-T.
    Sicura però che non sia l'OP ad essere delle AKB?
    Ho appena fatto una ricerca e oddio è Aisaretu to iu koto, è bellissima quella canzone T_T Peccato si senta solo la voce odiosa nasale di Ono Erena ma vabè X°D


    Ah, non voglio contraddire ma io ricordo che il doppiaggio facesse cagare XD


    In ultimo, prova a dirmi cos'è che non ti è chiaro del finale, così magari ricordo qualcosa XD


    Ah, per concludere con qualcosa di bello... (non penso sia necessario dire chi è Ono Erena aka Yuki XD

    Video
     
    Top
    .
16 replies since 9/4/2012, 13:43   2231 views
  Share  
.