Senki Zesshou Symphogear

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Quello dei Mahou Shoujo sarà per sempre un genere vicino allo Yuri, è ormai inevitabile XD
    Lo è sempre stato e ha continuato ad esserlo senza tradirci mai, ma al massimo sorprendendoci positivamente X°D

    Stessa cosa è accaduta per Symphogay...gear. XD
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Già.. effettivamente ricordo ben pochi Mahou Shoujo - parlo ovviamente dei più famosi - che non presentino elementi yuri, sia esso nelle protagoniste principali sia, mal che vada, come elemento secondario :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,871
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Esatto, ecco un'altro motivo per cui amo questo genere, oltre alle trasformazioni e agli abitini kawaii XD
    Ma voi dite che le quattro bambole sventrate nell'ed siano le nostre quattro protagoniste? Se sì, ho notato un particolare inquetante
    La prima coppia presumo siano Miku e Hibiki: una delle due è senza testa e al posto del cuore a delle rose: è Hibiki che muore e i frammenti di Reliquia che ha nel corpo sono vicini al cuore, presumo (l'altra ha i capelli scuri corti come Miku). L'altra coppia sono di nuovo due bambole una con la testa e una senza, devono essere Kanade e Tsubasa. Allora abbiamo due coppie, ugniuna delle quali ha una bambola senza testa che rappresenta le due morte (Kanade e Hibiki) e un bambola con la testa che rappresenta due vive (Miku e Tsubasa).

    Che dite, è un'ipotesi azzardata? XD
    Visto episodio 5, bellissimo. Stavo pensando
    secondo vuoi, Durandal (citazione mitologica XD) diventa l'Arm Gear o la Symphogear completa di Hibiki? La seconda opzione sarebbe figa (vedremmo una nuova Symphogearcon relativa traformazione e attacchi), ma è meno probabile, dato che non viene mai mostrata Hibiki in op con una Sympho diversa. E pio perderebbe qualla storia con Tsubasa del fatto di sostituire Kanade, che renderebbe la loro lerazione più banale e semplice.
     
    Top
    .
  4. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Non è un'ipotesi azzardata, l'ho detto anche io qualche post fa che le due coppie nell'ed secondo me sono Miku\Hibiki e Kanade\Tsubasa :)


    Ma ragazzi, nessuno di voi ha notato, nel 5, oltre ai comportamenti fin troppo palesementi sospetti di Ryouko, il fatto che sia spiccicata alla maniaca che va in giro nuda? Non può essere un caso, hanno anche la stessa seiyuu LOL
    Cambia solo il colore dei capelli ma pure il taglio è uguale XD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Onestamente non avevo mai fatto caso al discorso della sigla, ma è una mia pecca che ho da sempre quella di prestare sempre poca attenzione alle sigle degli anime. Comunque una cosa che ho notato è che la ED è palesemente ispirata a quella di Madoka (forse per non dire scopiazzata), a ulteriore dimostrazione del filo che lega quest'anime al suo più illustre predecessore.

    Quanto a Durandal penso che sia la prima che hai detto. E' troppo imporante per l'economia dell'anime e per le relazioni tra i personaggi il discorso della
    Sympogear di Kanade "passata" tra le mani di Hibiki
    : non penso proprio che possano accantonare un simile elemento, in grado di innalzare di parecchio il livello di dramma, e di generare così tante tensioni emotive. :)

    @Kona.. non avevo visto il tuo post O__o

    Comunque sì l'ho notata quella cosa, però faccio fatica a credere che sia lei anche se condivide
    la stessa seyuu (oltre ad una certa attrazione verso le ragazze giovani :P).. più che altro perchè sarebbe veramente il segreto di pulcinella! Quindi io ho optato per soluzioni più fantasiose quali una gemella, un clone, o ancora meglio, un lato oscuro di Ryouko che si è per qualche motivo separato da lei prendendo vita a sè.. qualcosa di simile insomma! :)


    Edited by Mamiina4ever - 9/2/2012, 21:10
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,871
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Avete ragione, non l'avevo notato che sono così simili, mi sono riguardata quel pezzetto ed è proprio vero!
    Ma a voi, Chris
    che viene torturata

    non ha ricordato Fate? Certo, da quel che si è capito le motivazioni sono diverse
    Fate subisce perchè ama sua madre e invece Chris perchè vuole esaudire il suo "desiderio"

    ma si vede che SZS si è ispirato a questi due anime, come dicevi tu Mamiina, la ed è spiccicata a quella di Madoka ^^
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Curioso.. anch'io ho fatto l'associazione mentale tra la scena di Chris e quella di Fate, ma forse per il solo fatto che "visivamente" sono molto simili, anche perchè poi, come dici tu, situazione e motivazioni sono profondamente diverse.. :)
     
    Top
    .
  8. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Oddio spe, ma che intendete quando dite che l'ED è spiccicata a quella di Madoka? O_O a me non l'ha ricordata ne per musica ne per immagini X°D

    Quanto alla questione di Chris, senza dubbio l'immagine
    di lei sotto tortura, trattandosi dello stesso genere, richiama alla mente Fate. Certo, qui è tutto in versione decisamente più trash LOL



    Mami, concordo
    Già solo per il fatto che i capelli sono di colore diverso propendo all'eventualità di una gemella, però cribbio se sono uguali XD
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Le due ED sono praticamente uguali per concezione.. in entrambe si vede la sagoma della protagonista che cammina mentre attorno a lei scorrono immagini inquietanti, il tutto in un ambientazione cupa e angosciante.
    Io addirittura la prima volta che ho visto l'ending di Senki Z.S. ho proprio esclamato "Eh la miseria che plagio !!" X°DD

     
    Top
    .
  10. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Il concetto della sagoma pure pure, ma per il resto son completamente diverse, dai, addirittura pensare al plagio mi sembra esagerato X°D

    Nella sigla di Symphogear ci sono immagini chiare e pure grottesche che si vedono.
    Nell'ED di Madoka la sua sagoma nel buio, con le sagome delle altre che scorrono, nel buio, mezza luce, poi buio, poi nero, poi occhio, poi sagoma in occhio XD
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Beh, lo sai che a me piace enfatizzare :)

    La parola plagio è volutamente esagerata, però il concetto della "sagoma" è stato chiaramente ripreso.. insomma diciamo che quantomeno si sono un po' "ispirati" alla ED di Madoka.. anche nell'idea di fare una sigla che fosse molto cupa e angosciante.
     
    Top
    .
  12. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Okay, visto il sesto episodio.
    Non ci sono passi avanti sull'approfondimento del pg di Ryouko e il collegamento con la tipa che gira nuda, mentre il pg di Chris continua a farsi largo.

    Durante quest'ep Hibiki pronuncia frasi che potrebbero essere uscite tranquillamente dalla bocca di Madoka, ed avendo la stessa voce fa un po' senso. Nel frattempo affronta Chris in modo simile a Nanoha che si confronta con Fate cercando un contatto dialogico con lei.

    Il coinvolgimento di Miku nelle questioni pensavo sarebbe avvenuto un po' più avanti, ma quasi sicuramente rispunterà qualcosa con lei in mezzo, credo.

    La cosa che sto notando è che l'unica cosa che davvero mi interessa e mi prende di quest'anime è Miku x Hibiki (manco il contrario, giusto Miku x Hibiki XD), sebbene la scena di lei che con magico tempismo coincidenziale, stando in biblioteca vede Hibiki nella stanza d'ospedale di Tsubasa è LOL. Cavolo, concettualmente scene così sono dio, ma almeno fate lo sforzo di creare situazioni più credibili per farle verificare al momento giusto X°D Vabè.
    Ah, carina la scena in cui nella vasca Miku si appoggia a Hibiki.

    E certo che la tipa del locale che fa okonomiyaki ha una vasta gamma di consigli, eh? LOL


    Ah, l'OP resta sempre dio.


    A parte le altre varie cose che richiamano altre varie cose...che fantasia generale che aleggia X°D
    Di scene di "Tipa\o che si affaccia alla finestra e vede tipa\o che corre" non se ne può più X°D

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Su quest'ultimo episodio ho avuto sensazioni un po' alterne.. da un lato mi è sembrato un po' meno incisivo rispetto agli altri e poi sto iniziando a trovare un po' troppo stucchevole Hibiki: francamente il personaggio "troppo" positivo ed esagerato negli slanci d'animo dopo un po' mi viene a noia.. generalmente preferisco il genere di eroe un po' più ombroso e possibilmente con l'animo un po' più tormentato. Ecco, poi a compensare Hibiki c'è Tsubasa che secondo me è esagerata nel senso opposto.. OK la morte nel cuore ma cavolo, fallo ogni tanto un sorriso!! Per fortuna che finalmente in questo episodio inizia un attimino a sciogliersi !!

    Positivo invece a mio modo di vedere il coinvolgimento di Miku nelle vicende.. voglio dire.. iniziavo ad essere un po' stufo del vederla tagliata fuori ogni volta, ignara di quello stava accadendo a Hibiki, e delle mille scuse inventate da quest'ultima per nasconderle la verità..
    e poi avevo voglia che iniziassero a spingere un po' di più sulla questione Miku x Hibiki e penso che ora finalmente apriranno le danze in modo più deciso... anche se devo ammettere che dopo la scena della stanza d'ospedale ero convinto che il tutto avrebbe preso la piega della gelosia, con tanto di relativo dramma, e invece sono rimasto spiazzato nel vedere che hanno optato per un'altra scelta, anche se comunque destinata pure lei a prendere la piega del dramma (o almeno credo, vista l'espressione di Miku).

    Su Chris c'è ancora poco da dire se non che sembra essere destinata a diventare il tipico personaggio che parte da antagonista per poi ravvedersi (magari dopo aver rivisto le ragioni che la spingono) e passare quindi dalla parte dei buoni. :)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,871
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Non so voi, ma a me Chris sembra sempre di più Fate, specialmente in quest'ultimo episodio e concordo con voi sul fatto che il suo confronto con Hibiki ricorda tantissimo quello tra Fate e Nanoha, anche se non credo probabile un Chris x Hibiki dato che lei c'ha già il suo bel daffare con Miku XD Mami, concordo con te sul fatto che era ora che coinvolgessero Miku, stavo aspettanto una cosa del genere da un paio di episodi, per rendere un po' tormentata questa relazione... Mi è piaciuta la scena yurosetta nel bagno! Stiamo anche scoprendo il lato tsundere di Tsubasa, che è uke in maniera pazzesca XD Adesso che lo scrivo, da questo punto di vista mi ricorda Neviril di Simoun:
    entrambe hanno una parten forte che le sostiene e le fa uscire dal guscio, che poi muore/scompare. Si chiudono in se stesse e poi arriva un'altra ragazza forte e allegra a farle riaprire e facendo riuscire il loro lato più uketto. Ovviamente, ci sono anche molte differenze: Tsubasa è più dolce e timida, mentre Neviril è più sicura di se (non per niente è la Sybilla Aurea!); la relazione tra Neviril e la sua "persona forte" (Aeru) è anche sentimentale, non credo che avremo un Tsubasa x Hibiki...
    Certo, un triangolo non sarebbe male... XD

    Ah, ma avete notato che sia Chris che la maniaca vanno a giro vestite da... brave ragazze? XD Chris: minivestito con reggicalze aderentissimo sul suo non piccolo seno, munito di scollatura velata profondissima; maniaca: minivestitino nero che svolazza e calze autoreggenti. E anche la Symphogear di Chris, con quell'apertura sotto il seno, non è da meno! XD
    Altra cosa, finalmente ci hanno fatto vedere il viso della maniaca, è sempre più uguale a Ryouko!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Io senza tanti giri di parole direi proprio che Chris
    è una gran gnocca!! X°DD


    E dopo questa.. ehm.. analisi profonda passiamo oltre ^__^

    Sul discorso delle tante attinenze con altri anime del genere e dei paragoni che si fanno con essi, io ci terrei comunque a sottolineare che tali paragoni sono da prendere sempre e comunque con le pinze: anche se ci possono in linea teorica stare infatti Madoka, Fate, Nevirille sono e restano comunque personaggi di ben altra levatura, per anime che rappresentano degli autentici monumenti del genere.

    Faccio questa doverosa precisazione per evitare che chi legga si facesse un'idea sbagliata di quest'anime, che, per quanto godibilissimo e ben fatto non credo possa essere messo sullo stesso livello di certe opere quali appunto Simoun e Madoka, o anche la stessa Nanoha.

    Diciamo che è più corretto dire che Senki Z.S prende appunto spunti/ispirazione da certe opere per fare semplicemente il suo onestissimo lavoro. :)

    Sul discorso dell'eventuale triangolo mi sono già espresso in passato e la mia risposta è un NO secco. Un eventuale sentimento tra Hibiki e Tsubasa finirebbe infatti per sminuire il valore del sentimento delle due coppie Tsubasa/Kanade e Hibiki/Miku. Inflazionare lo yuri facendo in modo che tutte si innamorino di tutte finirebbe per sortire l'effetto diametralmente opposto. E' doveroso che tengano su livelli ben differenti il rapporto che lega Hibiki e Tsubasa con quello che le lega alle rispettive partner, assestandosi al massimo su un rapporto di stima e di amicizia reciproca. Così come auspico che NON finisca in yuri un eventuale rapporto tra Hibiki e Chris, visto che sono convinto che da qui alla fine dell'anime quest'ultima è destinata a passare dalla parte dei "buoni", e quindi a combattere al fianco di Hibiki (o magari
    in sua vece dopo la sua morte)
    , chissà!. Anche se forse ci potrebbe stare un sentimento non corrisposto di Chris verso Hibiki (magari dovuto a
    gratitudine per averla aiutata a ritornare sulla retta via! :P)
     
    Top
    .
167 replies since 7/1/2012, 17:56   6557 views
  Share  
.