Senki Zesshou Symphogear

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Visto secondo episodio!!
    Intanto, hai fatto saggia cosa ad aprire il topic, grande Mami!

    Poi...che dire?
    Quest'Anime è figo, non capisco come possa piacermi così tanto nonostante l'ondata di trash che si percepisce...o forse è anche per quello?XD
    Non saprei XD

    E' effettivo che qualitativamente, almeno a livello tecnico, eccellente di sicuro non è, si assesta su una tranquilla media.
    La trama neppure finora ha brillato per qualche particolare motivo e le interazioni tra i personaggi non sono nulla di nuovo...MA...

    Mi gasa LOL
    Ha quel non so che di epico, che misto al trash e alle musiche e a Nana-sama...mi fa venir voglia di continuare a vedere XD

    L'Opening è FAVOLOSA.
    L'ending anche è molto carina, anche se le immagini sono di un grottesco impressionante (e le due coppie rappresentate credo proprio siano Miku e Hibiki e Tsubasa e Kanade).

    Nelle parti dialogate e di spiegazioni mi sono abbastanza ammorbata, ma poi è tutto passato LOL.

    Quanto all'angolino Yuri...
    E' piccolo a livello di spazio ma è immenso, per giuda.
    Che Miku sia innamorata di Hibiki è di un palese che più palese non potrebbe essere.

    Il fatto che dormano insieme, non è in questo caso, a mio avviso, indice di Yuri. Cioè, non indica nulla, non penso affatto che tra le due ci sia qualcosa (a livello di rapporto sono ancora su "amicizia"), ma Miku è dannatamente cotta, al punto che sembra proprio lì lì per dichiararsi durante quella scena! Se solo quella pera di Hibiki non si fosse addormentata -.-
    Anyway, se la cosa si coltiva già da ora così bene, dubito che non verrà fuori più avanti, quindi sono positiva.


    Comunque, con tutti gli indiscutibili difetti che trovo che l'anime abbia, penso che sia...figo, interessante, e Yuri.
    Quindi yeah XD
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Io sulla questione yuri sono molto colpito anche da come stanno sviluppando il discorso Tsubasa x Kanade, e la questione
    dello struggimento interiore di Tsubasa per la perdita dell'amata compagna. La scena in cui lei è sotto la doccia e ripensa a quando Kanade era ancora viva ed erano felice e della conseguente disperazione mi ha molto colpito dal punto di vista emotivo.

    Ecco una cosa importante ora è che non mischino le carte. Abbiamo due coppie perfettamente delineate, ovvero Hibiki x Miku e Tsubasa x Kanade... spero che quindi il rapporto tra Hibiki e Tsubasa rimanga entro i confini di una semplice amicizia come si usa in pratica tra due buone "colleghe di lavoro", e nulla di più.. altrimenti si finirebbe con l'inflazionare lo yuri sminuendo anche il valore dei sentimenti fin qui rappresentati.
     
    Top
    .
  3. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Non lo so.
    Nel senso che, per quanto secondo me Tsubassa provasse qualcosa per Kanade, non so se è corretto vederle una coppia come Miku e Hibiki.
    Anche la scelta della rappresentazione dei due pair nell'ending mi ha dato da pensare.
    Una è dannatamente romantica (e io lì ho percepito Miku e Hibiki), l'altra più da partner affiatate.

    Non credo che andranno per il Tsubasa x Hibiki, comunque, anche perché povera Tsubasa AHHAHAH
    le muoiono tutte XD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Non avevo pensato alla cosa sotto spoiler.. a quel punto tanto vale
    che si metta insieme a Miku e amen !!! Almeno lei non combatte e non c'è pericolo che schiatti !!! X°DDD


    Comunque scherzi a parte ho davvero il dubbio se
    la morte di Hibiki sia davvero la conclusione della storia e non un passaggio intermedio dopo il quale si scopre che lei non è morta veramente.
    Cioè.. spoilerare davvero a quel modo un finale
    così drammatico? Perchè privare gli spettatori del gusto di vivere un empozione così intensa seppure tragica? A meno che Hibiki non sia un personaggio talmente adorabile che abbiano voluto evitare agli spettatori di morire di crepacuore preparandoli già psicologicamente. Sia quel che sia resta secondo me una scelta altamente rischiosa, perchè se muore veramente ti sei già bruciato uno dei potenziali momenti clou dell'anime, se non è morta per davvero rischi di scadere nel ridicolo.. Insomma spero che abbiano avuto il loro buon motivo per fare ciò! :)
     
    Top
    .
  5. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    All'eventualità che

    Torni in scena dopo la morte o ancora meglio non sia davvero morta, ho pensato anche io


    Ma in ogni caso, sebbene rischiosa come scelta,
    ponendo che la sua morte sia la coclusione


    Ciò non pone reali limiti a quanto Yuri può essere quest'anime...può soltanto far sì che abbia o non abbia un happy ending in quel senso X°D
    E in ogni caso se andasse così sarebbe piuttosto originale come cosa.

    Il far morire pg che sembrano protagonisti durante il primo ep non è un'idea nuova. Ma il farli morire nel primo ep e poi basare l'anime su di loro prima della morte penso sia piuttosto originale!



    Ah, col discorso non c'entra ma Nana è dio. XD



    Ah, ma per qualche ragione ho il sentore che non andrà così, comunque...e che...


    Non sia davvero morta, o qualcosa così XD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,871
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Beh, ragazzi miei mi avete davvero incuriosito con i vostri discorsi XD uhee voglio aprire gli spoiler, ma mi conterrò, perchè quest'anime mi interessa molto e non voglio rovinarmi nulla. Sono un'appassionata del mahou shoujo, adoro anche la versione dolciosa di questo genere (mi sono vista tutti e 90 episodi di Mermaid Melody sub eng XD), ma questo nuovo filone dark mi intriga molto. Era ovvio che Madoka avrebbe aperto qualcosa di nuovo, come ha fatto Nanoha unendo il mecha alla magia. Un'anime come madoka non poteva fermarsi lì, avere successo e basta XD Comunque, per me sfigata che non capisce un'acca di giapponese, mi toccherà aspettare i sub ita... sapete se qualche gruppo ce l'ha in programma? ^^
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    No Princess, come ben sai noi non seguiamo i fansub italiani (anche se immagino che dato il caos in cui verte in questi giorni il file-sharing anche loro saranno un po'allo sbando), quindi non possiamo aiutarti :)

    Però la domanda sorge spontanea.... non puoi guardarlo in inglese visto che si trova tranquillamente? :P
     
    Top
    .
  8. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Dopo anni sono riuscita a vedere il terzo episodio X°D
    Si sta coltivando un bel po' di potenziale angst su tanti fronti, il che rende interessante il proseguo della storia.
    Lo Yuri come sempre non manca (con tanto di tipa maniaca che morde l'orecchio di Hibiki), tanto Miku\Hibiki *w*

    Interessante Hibiki che va in berserk e interessante la new entry.
    Ci sono alcune fasi, in ogni episodio, che non mi prendono particolarmente. Per qualche ragione non riesco a stare costantemente incollata allo schermo, gli manca quel qualcosa per catturarmi in modo definitivo, ma poi ci sono momenti in cui mi prende davvero parecchio.

    Sarà interessante vedere come prosegue!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Io ho già visto anche il quarto, ieri sera per la precisione.

    Per un momento mi sono spaventato perchè
    ho creduto veramente che stessero per far morire anche Tsubasa !!!
    .

    Comunque c'è poco da fare.. mi piace un sacco questo nuovo filone Dark Mahou Shoujo !!!

    E poi mi piacciono un sacco le canzoni di quest'anime.. le insert song spesso e volentieri sono un'arma a doppio taglio, ecco diciamo che per quanto mi riguarda sto giro le stanno usando dal lato giusto! :D

    E Miku e Tsubasa si dimostrano ad ogni episodio sempre più irrimediabilmente cotte rispettivamente di Hibiki e di Kanade :)

    Che altro aggiungere? Ah sì.. Miku è troppo adorabile! XD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,871
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Me n'ero dimeticata che voi non seguito i fansub ^^ Sì, potrei guardarlo in inglese, ma il fatto è che non capisco tutto tutto, molte cose le perdo XD Capisco il senso generale, ma alcuni concetti no XD Penso che comunque non resisterò alla curiosità e lo inizierò in inglese, per poi guardarmelo sub ita quando verrà tradotto ^^ Scusate la piccola parentesi ^^
    Edit: Trovato un gruppo che lo subba, sono al 4 episodio, quindi dovrebbero essere in pari, no? ^^ Appena finito Yuru Yuri, mi ci butto sopra XD
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Si finora sono usciti 4 episodi (con domani probabilmente saranno 5 visto che il giorno di uscita è il sabato), pertanto sono in pari! :)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ho appena terminato la visione del 5° episodio.

    Quest'anime mi sorprende piacevolmente ogni volta e si sta rivelando sempre più avvincente man mano che il tempo passa.. praticamente non c'è episodio che non riservi almeno un colpo di scena: questa volta è il turno di
    Miss Ryouko che si rivela essere ben più di una bonaria scienziata un po' svampita come vuol fare credere di essere. E poi quelle tracce di sangue sulla sua valigetta, segno che molto probabilmente è coinvolta nell'attentato al ministro della difesa.

    Altro che un semplice anime di ragazze magiche che combattono mostri: qui abbiamo anche giochi politici, intrighi di ogni sorta, e un sacco di misteri. E a proposito di misteri..
    chi è la lesbicona misteriosa che tortura sadicamente Chris a inizio episodio? X°D


    E poi un sacco di yuri!! Ormai non sto nemmeno più lì ad elencare tutti i passaggi yureggianti di quest'anime. :P

    Bello, bello, bello! Senki Zesshou Symphogear si sta sempre più guadagnando il ruolo di mio anime preferito dell'inverno 2012! :)
     
    Top
    .
  13. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Visto anche io l'ultimo episodio ma non riesco a condividere l'entusiasmo, che anzi per me sta scemando episodio dopo episodio.
    La trama non riesce a prendermi, non la trovo coinvolgente, ne trovo i personaggi abbastanza interessanti.
    A questo si aggiunge il comparto tecnico che fa acqua da varie parti (vedo che però per fare i mezzi dalla lontananza in CG si sono impegnati lol).

    L'aggiunta della tizia psicotica che va in giro nuda
    e che ha i capelli e la voce di Ryouko, salvo averli biondi lol Che sia lei una sorella gemella random?XD
    mi ha lasciato perplessa.

    Per il resto come cose positive restano senza dubbio lo Yuri (Miku-Hibiki e Tsubasa-Kanade, intendo), l'OP, e l'ED, per me X°D

    Edited by Izumi Kona-chan - 4/2/2012, 23:44
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,871
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Per la questione di megavideo mi è saltata tutta la scaletta degli anime da guardare che mi ero fatta (non se ne trova più uno -.-) e quindi mi sono messa a guardare SZS. Che dire, lo trovo molto bello, per ora ho visto 4 episodi, ma mi piace davvero molto: trovo che sia l'unione tra Madoka e Nanoha, due capolavori del mahou shoujo. Abbiamo la magia computerizzata e robotica unita a un'atmosfera cupa e dark. Anche qui, come in Madoka, si sottolinea il fatto che
    essere delle "ragazze magiche" non è tutto rosa e fiori come si mostrava negli altri anime majokko e che si può anche morire.

    Sicuramente questo sarà un nuovo filone del mahou shoujo, ma una cosa non cambia dagli altri di questo genere: lo yuri! XD Cavoli, è davvero tantissimo, trasuda da ogni fotogramma XD Sisi, mi piace molto, le canzoni sono stupende (l'op e la ed, sono bellissime e com'è gotica la ed? Stupenda XD) e anche l'effetto "fumettistico" del far apparire il nome dell'attacco col fermo immagine non mi dispiace: cambia da Symphogear a Shymphogear (quello di Tsubasa, che usa una katana e è quasi una oujo-sama è in stile giappinese; quello di Kanade, più occidentale nei tratti e nel carattere, è in stile fumettistioc con scritta in inglese; quello della tipa coi capelli bianchi, misteriosa e potente, in gotico), mi sembra che aggiunga qualcosa a ogni figura di Intonate ^^
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ah che gioia trovare un'altra adepta di Senki Zessou Symphogear.. :D Eh sì, hai proprio ragione.. quest'anime sotto il punto di vista yuri è il primo raggio di sole di questa stagione invernale.
    Speriamo che sia beneaugurante per il proseguio del 2012, però intanto iniziamo a godercelo visto che è stato sicuramente un bel regalo, anche se non del tutto inatteso (l'avevo detto già da quando uscì il trailer che era da tenere d'occhio tutta la vita! :P). Però che fosse così smaccatamente yuri è stata una sorpresa anche per me! :)
    E ho fiducia che da qui alla fine ci regalerà tante belle soddisfazioni, soprattutto sul fronte Hibiki x
    Miku :)
     
    Top
    .
167 replies since 7/1/2012, 17:56   6557 views
  Share  
.