Stainless Night

warning - FUTANARI !!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Io la divido...per il suo bene :P
    Come Anime di per se non si può certo dire che SN valga chissà quanto.
    Ma ha comunque il suo perché, scorre, ecc ecc.
    Ma se dovessi mettermi a valutare il valore della narrazione, la caratterizzazione ed evoluzione dei personaggi, regia, animazioni, chara, effettivo interesse della trama così come faccio per gli Anime in generale, già è tanto che gli piazzi un 6.5 XD

    Tra gli anime per adulti, invece, sicuramente ha il suo perché in positivo, anche perché i limiti tecnici sono dovuti soprattutto all'età, e ci sono anche dei passaggi molto fluidi e ben fatti :)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    青静香

    Group
    Member
    Posts
    1,159
    Location
    Bologna

    Status
    Dead
    Io valuto per ciò che è, in fin dei conti. Tengo in considerazione la sua categoria, e tutto.. Ma cmq è ovvio che non lo vado a paragonare ad altri anime tipo.. che so.. Marimite! xD I Paragoni li farei con anime che gli somigliano, generalmente parlando.
    Poi tengo conto dello sviluppo della componente yuri e altri fattori.
    Ma cmq si.. dare una votazione generale, ma nei limiti. >Fare confronti, ma con le cose giuste, insomma.
     
    Top
    .
  3. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    ahah ma vedi che alla fin fine concordi? XD

    Nel senso che va valutato relativamente a quello che è :P
    Io, in ogni caso, devo farlo per forza, perché valutare un qualsiasi hentai al livello di come si valuterebbe un anime non hentai significa per forza di cose sconfitta a priori per l'hentai XD

    Per me, ovviamente, eh :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    A meno che l'anime in questione non si intitoli "Steel Angel Kurumi 2".. in tal caso meglio qualunque anime hentai di questo mondo !!! :P
     
    Top
    .
  5. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Najika Blitz Tactics non l'hai visto?
    Tra gli anime che ho visto (e sono a un bel numero XD) è in assooluto il peggiore a mio avviso X°D
    Ben peggio, credimi, di Kurumi!

    Infatti Stainless Night, col suo bel 6.5 lo batte di brutto :P (anche Kurumi, ovviamente XD)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    No ma ho visto le tre serie di Aika, che sono bene o male sullo stesso livello.. Preferisco guardare mille volte Stainless Night piuttosto che una sola puntata di quello schifo XD
     
    Top
    .
  7. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Concordo X°D SN anche col suo voto ridimensionato è ben superiore a ste porcate.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    青静香

    Group
    Member
    Posts
    1,159
    Location
    Bologna

    Status
    Dead
    Quello che sto dicendo io è un pò diverso dal tuo valutare kona, da quello che ho capito:
    Tu dai una valutazione in quanto anime, generale, e in quanto categoria Hentai e affini.
    Ciò che faccio io è basarmi su quello che ho percepito PIU' la categoria.. che sia slice of life, hentai, mahou shoujo etc.
    In pratica.. non lo confronterei mai con Marimite (teniamo questo esempio), cosa che non fare nemmeno con.. che so.. Sasameki koto e Mahou shoujo Lyrical nanoah xD oggi non je la posso fa a spiegarmi bene xD
    Quel tipo di "categorizzazione" che viene spontaneo fare, ma che è compreso anche nel voto in quanto "anime". xD
    Non lo divido in quanto hentai.. lo divido in quanto non può essere paragonato se non con i suoi affini.
    In fin dei conti è una categoria come un'altra.

    Mi sono spiegata bene o ho fatto ca***e come al solito? ç_ç xD
     
    Top
    .
  9. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Ahahah sì, si è capito :D
    Ed è effettivamente differente, anche se abbastanza affine come cosa.

    Per me non è neanche una questione di "generi affini", è proprio questione che qualitativamente un Hentai, anche il migliore, non può competere (che è diverso da entrare in paragone) con Anime d'altro tipo, a meno che si tratti di spazzatura come i citati Aika o Najika (ma anche Kurumi).

    Ma se dovessi pormi le domande di rito (spontanee, non meccaniche, sennò pare mi faccio il questionario ogni volta XD):
    - Mi ha emozionata? Se sì, perché? In cosa?
    - La narrazione è strutturata bene? E' originale? Se non lo è, si riesce a non far pesare il fatto che non lo sia?
    - La trama è interessante? Mi da qualcosa? Mi spinge a pensare, a farmi domande? E' originale o se non lo è riesce comunque a non farlo pesare?
    - I personaggi sono stereotipati? Sono ben caratterizzati? Subiscono l'influenza di ciò che accade e degli altri pg? Crescono? Lo fanno in modo credibile?
    - Mi ha intrattenuta? E' stato pesante? Se lo è stato, è stata una pesantezza giustificata dall'impegno, o semplice incompetenza degli sceneggiatori?

    Queste le domande base a livello di contenuto, poi ci sono quelle a livello tecnico.
    E sono giudizi che formulo spontaneamente per ogni Anime.
    Proprio per il genere a cui appartengono, gli Hentai non sono in grado di soddisfare un sacco di requisiti per me fondamentali per definire la qualità di un Anime.
    Ergo, il voto a se. Ed è anche per rispetto al genere che lo faccio, perché per quanto sia incentrato sull'esposizione della sessualità riconosco l'impegno su più fronti che si cela dietro la creazione di un Anime simile. Ecco che allora mi sembra giusto dare un giudizio anche in qualità di anime di quel tipo.
    Per dire, Bible Black è una delle cose più volgari e piene di roba oscena che abbia mai visto, ma a livello qualitativo, in quanto Hentai, nonostante sia attempato, mangia a bocca chiusa decine di Hentai di nuova generazione, per un sacco di motivi.
    Come Anime è una vaccata colossale, ma come Hentai no, anzi.


    Sono però disponibile ad eliminare la suddivisione non appena vedrò un Hentai che sia in grado di rispondere ai requisiti che a mio avviso sono fondamentali per un bell'Anime :)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    青静香

    Group
    Member
    Posts
    1,159
    Location
    Bologna

    Status
    Dead
    Eh si, p leggermente diverso da ciò che faccio io.
    Ma cmq ho capito il tuo modo di giudizio.
    Non appena ritrovero il mio cervello con la concentrazione, spiegherà meglio, promesso. Ora come ora non riuscirei a risponderti bene, come meriteresti, quindi si, mi limito a dire che è leggermente diverso.

    Tornando a SN ovvio che non mi abbia fatta impazzire, ma l'udea e lo sviluppo, tenendo conto che sono solo due ova, mi è piaciuta.
     
    Top
    .
39 replies since 29/6/2011, 15:27   15418 views
  Share  
.