Blue Friend

[concluso]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. melly86
     
    .

    User deleted


    Ho letto tutti i 5 capitoli in una volta sola ^_^ e posso dire una sola parole S-T-U-P-E-N-D-O! ^_^ Mi piace :D

    Per quanto riguarda i personaggio ^_^
    Adoro le protagoniste, Ayumu mi piace tantissimo il suo carattere così allegro e che riesce a fare amicizia con tutti mi piace, Misuzu anche se all'inizio era un po' fredda si è scoperto invece essere una ragazza fragile con un passato traumqtico (Anche se non si capisce bene cosa sia successo, ma che si può intuire) certo è un po' troppo gelosa, ma si può capire che ha paura di perdere Ayumu per il suo passato, per me è dolcissima ^_^ quanto a Satsuki non ho ancora ben inquadrato quall'è il suo scopo sono ancora nel dubbio XD
    Comunque mi piacciono molto le protagoniste e spero che Setsuko non combini niente, anche perchè la situazione che si è venuta a creare sia già abbastanza XD

     
    Top
    .
  2. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Eh in effetti Blue Friend non è sicuramente un manga leggero e allegro da leggere, eh? I toni son sempre molto pesanti e drammatici quindi si spera sempre che le cose non si complichino ulteriormente XD Però alla fine è anche quello il bello *O*
     
    Top
    .
  3. melly86
     
    .

    User deleted


    già ^_^ anche perchè se alcune volte non ci sono un po' di situazioni drammatiche la storia perde un po' di fascino, quando invece ci sono ti vene sempre più voglia di leggerlo per sapere come la riescono a risolvere, ma naturalmente non bisogna esagerare troppo altrimenti anche li diventa una pizza XD
    Ho letto che c'è anche una nuova storia di questa autrice giusto? ^_^
     
    Top
    .
  4. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    C'è una seconda stagione di Blue Friend, che è una storia diversa con protagoniste diverse. A breve apriremo il topic apposito anche per quella serie :)
     
    Top
    .
  5. melly86
     
    .

    User deleted


    uh uh uh ^_^ interessante non vedo l'ora di scoprire di cosa parla ^_^ già è stupenda questa storia l'altra non può essere da meno ^_^
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    I love me

    Group
    Member
    Posts
    21,562
    Location
    Provincia di Napoli

    Status
    Dead
    Dopo aver terminato di leggere i capitoli 3, 4 e 5, dunque completato il primo volume, confermo il mio parere positivo su questo fumetto.
    Con l'entrata in scena di un nuovo personaggio piuttosto misterioso ed ambiguo, Azuma Satsuki, che ha un legame non ancora ben definito con Misuzu, le vicende s'intingono di nuove tonalità. Sebbene la trama mi sia apparsa più volte abbastanza prevedibile e sostanzialmente priva di colpi di scena, continua ad appassionarmi, a travolgermi con la stessa forza. La mia attenzione si è maggiormente spostata su Misuzu e inizio quasi a comprenderla nel suo atteggiamento talvolta possessivo e nella sua graziosa fragilità. Mi dà un senso di tenerezza *-* Inoltre, ho cambiato idea sul suo neo accanto all'occhio: lo trovo bellissimo, è come se enfatizzasse lo sguardo. E poi, non so per quale motivo, prendetemi pure per pervertita, credo dia anche sensualità ad una donna un neo, purché di piccole dimensioni, lì posizionato! Sono stata felice quando Ayumu e Misuzu si sono riappacificate, ma ora le acque sono divenute ancora una volta torbide, con la rivelazione del segreto di Tsukishima-san. Pensate che quando lei urlava "NOOO" quando ha visto quei fogli contenenti ciò che non avrebbe mai voluto far sapere, anch'io mi disperavo X°D è incredibile come questo manga riesca a coinvolgermi, pur nella sua semplicità e quotidianità. Il volume si conclude con un avvenimento un po' sgradevole, ma nello stesso tempo sono curiosissima di conoscere il seguito!
    Ho un gran desiderio di scoprire a poco a poco il passato dell'intrigante e misteriosa Misuzu *_____________*
    Grazie a Izu e a Max per il lavoro svolto <3

    In conclusione, sono diventata una fan accanita di Misuzu LOL.
     
    Top
    .
  7. melly86
     
    .

    User deleted


    sono d'accordo con te ^_^

    Sia per il neo, cosa che non mi ero accorta finchè non avevo letto i vostri commenti XD che per il fatto di coinvolgerti, mi stavo per mettere a poangere quando Ayumu ha detto che si era stancata, il dolore di Misuzu l'ho sentito pure io ç_ç e anche nella scena che dici tu mi sono commossa ç_ç chissà cosa è successo, non vedo l'ora che arrivi domani per scoprirlo ^_^


     
    Top
    .
  8. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Ma che bello ricevere i vostri commenti *_*

    Concordo con Sayuri quando dice che la trama non presenta particolari colpi di scena. Lo svolgimento dei fatti è effettivamente tutt'altro che imprevedibile, ma trovo che il focus interessante siano i personaggi e il loro approfondimento psicologico. Per esempio, volendosi fermare a questo punto e fare un quadro generale domandandosi quali siano i sentimenti che legano Ayumu a Misuzu (il contrario è ben chiaro) non è affatto facile sciogliere i nodi e comprendere appieno cosa e perché muova la protagonista. Stesso dicasi per Satsuki, che è un personaggio molto complesso. Quella che, a livello basilare, è dipinta come la più problematica è complessa, è anche quella approfondita in modo da essere "letta" chiaramente, se ci fate caso. Ma l'approfondimento di Misuzu non finirà comunque qui, ed è un piacere delineare i profili psicologici del cast e viverne gli intrecci, a mio avviso.

    Senza contate che, misteriosamente (merito dell'autrice, direi), sebbene come dicevamo gli eventi non siano particolarmente innovativi o originali (neppure il massimo della banalità, sia chiaro), la tensione e l'aria drammatica sono davvero molto intensi in più punti, ed è una cosa splendida da trovare in un manga.

    Penso che Blue Friend dia davvero molte soddisfazioni <3
     
    Top
    .
  9. akane22a
     
    .

    User deleted


    Appena finito di leggere il nuovo capitolo *O*

    Ma quanto mi piace questo manga!? *O* E' bellissimo specialmemte quando ti immedesimi in alcuni pensieri o concetti!
    Comunque..il fatto della dottoressa non me l'aspettavo .__. La odio ._. Invece oltre ad amare Misuzu..mi è piaciuta la risposta che Ayumu ha dato a Satsuki UwU
    La quale non riesco bene ad inquadrare..dice di detestare Misuzu,che erano compagne di scuola..e racconta che l'ha salvata da quel dottore amico del padre .-.
    Io però sono dell'idea che trà Misuzu e Satsuki sia successo in passato qualcosa simile al Ayumu x Misuzu attuale...anche se alla frase di Satsuki "...dubito che quelle due finiranno per separarsi.." ci sono rimasta! Ma in senso positivo xD Vabbè vedremo cosa succederà...ribadisco che si stà rivelando un ottimo manga UwU


    Un immenso grazie per aver tradotto e continuare a tradurre questo bellissimo manga *O*
     
    Top
    .
  10. melly86
     
    .

    User deleted


    L'ho appena finito di leggere il capitolo 6 ed è bellissimo XD
    Però adesso dove vanno di bello le nostre protagoniste ^_^ ihih sono proprio curiosa di vedere cosa succede nela prox capitolo, psero solo che si chiariscano visto che Misuzu pensa ancora alle parole che Ayumu le ha detto il giorno prima ^_^ speriamo tengo le dita incrociate eheheh ^_^


    adesso tengo il conto fino al prossimo lunedì eheh ^_^ -7 ihihih
     
    Top
    .
  11. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Bello assai questo capitolo, eh?
    Chiarisce diversi misteri e mette in luce anche in modo più chiaro il personaggio di Satsuki. Personalmente?

    Non tendo a credere che Satsuki amasse Misuzu (ma posso capire che lo si possa pensare), e non trovo neanche che il loro rapporto fosse simile a quello che c'è ora tra Ayumu e Misuzu. Satsuki è una persona completamente diversa da Ayumu.

    Ma penso, che l'essere così distaccata, fredda e poco reattiva di Misuzu, scatenò al tempo sia l'ira che il senso di protezione di Satsuki, che non potè fare a meno di prenderla a cuore.
    Quello che probabilmente odiava in Misuzu, essendo invece Satsuki schietta, decisa e anche aggressiva, era la passività con cui mancava di reagire a quanto di negativo la circondasse (a partire dai pettegolezzi a scuola), e il suo rifiuto nell'istaurare rapporti umani e provare a uscire dalla sua condizione. Ma al contempo Satsuki non è una stolta, e il fatto che dietro i comportamenti di Misuzu ci siano motivazioni e sofferenze, la spinge inevitabilmente a volerla proteggere.

    Quello che fa ora alle medie, anche e soprattutto mettendosi in mezzo tra lei e Ayumu, è proteggerla e tutelarla, nonché testare Ayumu per capire se è all'altezza di badare a Misuzu e può quindi "affidargliela", perché lei stessa, più che osservarla e proteggerla da lontano e a modo suo, sa di non essere in grado di fare.



    Bellissimo il confronto con
    l'infermiera, che impazzisce dall'ira quando è messa di fronte all'unica verità: Non è altro che una donnetta immatura che, accecata dai propri sogni infranti, non riesce neppure a capire che l'unica responsabilità è di quel porco del compagno.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    I love me

    Group
    Member
    Posts
    21,562
    Location
    Provincia di Napoli

    Status
    Dead
    Grazie per il veloce aggiornamento Izu, domani mi accingerò a leggere subito il sesto capitolo (:
    Comunque sì, sono completamente d'accordo con quanto hai detto, che ciò che è interessante è soprattutto la caratterizzazione dei personaggi *-*
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    青静香

    Group
    Member
    Posts
    1,159
    Location
    Bologna

    Status
    Dead
    Eccomi *O*
    Appena finito di leggere il sesto capitolo..
    Che dire.. Non mi sarei mai aspettata un risvolto così!!
    pensare che era stata la sensei a molestarla! Che donna stupida ed inutile.. prendersela con la ragazzina piuttosto che incolpare quel maledettissimo pedofilo!
    Come volevasi dimostrare comunque, Misuzu ha avuto un trauma proprio da quell'episodio, tanto da frla allontanare dagli uomini.. Nulla da biasimare.
    Ayumu.. Wow.. Si è dimostrata più forte di quello che sembrava, e.. "darei la mia vita per lei" :O Sono parole pesanti queste!! Non si sta rendendo conto che che si innamora poco a poco *O*

    Satsuki.. Come gia detto, Satsuki è dio *O* E' il mio pg preferito. La adoro per davvero. Ruolo fondamentale. Ero convinta che ci fosse lei dietro tutta questa scuola, shimatta!
    E' una grossa rivelazione


    Ah!.. e un ultima cosa..
    La ragazza che Ayumu ferma al treno, non è Misuzu! O.o
     
    Top
    .
  14. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Come volevasi dimostrare comunque, Misuzu ha avuto un trauma proprio da quell'episodio, tanto da frla allontanare dagli uomini..

    Sicura sia solo così?
    Un semplice e diretto:
    subito molestie da figura maschile ---> problemi con gli uomini?

    Misuzu non ha problemi solo con gli uomini, eh.
    Anzi, è solo con Ayumu che non è ha XD



    CITAZIONE
    La ragazza che Ayumu ferma al treno, non è Misuzu! O.o

    Osservazione interessante...
    Cosa te lo fa pensare?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    青静香

    Group
    Member
    Posts
    1,159
    Location
    Bologna

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    subito molestie da figura maschile ---> problemi con gli uomini?

    Misuzu non ha problemi solo con gli uomini, eh.
    Anzi, è solo con Ayumu che non è ha XD

    Io non ho mai detto che
    avesse SOLO problemi con gli uomini.
    Ho solamente detto che il suo disgusto verso gli uomini è dato, come avevo ipotizzato, da un trauma.
    Nulla di più, nulla di meno.


    CITAZIONE
    Osservazione interessante...
    Cosa te lo fa pensare?

    Bè..
    Misuzu, in primis, sarebbe scappata via, e sicuramente stava piangendo.
    In più era troppo "calma", come se nulla fosse successo per essere lei.
    Cosa ancora più schiacciante e che salta sicuramente all'occhio è: non aveva la divisa scolastica xD Misuzu è uscita, scappata dall'infermeria e aveva la divisa. Questa estranea invece, al contrario di Misuzu, era vestita casual, e per di più, sempre a sua differenza, non reagisce davanti ad Ayumu, era tranquilla, ed estranea a tutta la situazione D:
    Non è Misuzu .______.
     
    Top
    .
217 replies since 21/6/2011, 18:22   6338 views
  Share  
.