Blue Friend

[concluso]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. akane22a
     
    .

    User deleted


    Letto l'ultimo capitolo *O*
    ieri ero troppo stanca per commentare..quindi eccomi qua oggi XD
    Comunque...devo dire che questo manga mi è davvero piaciuto tanto UwU
    Anche se il finale lo speravo un pò diverso..XD
    Però vabbè..leggerò l'after days...
    ma con o senza AD il mio parere non cambia *W*
    Riguardo al tentato suicidio di Misuzu...si,potevano renderlo migliore XD Però io personalmente ho preferito il "tentativo di suicidio tagliandosi le vene" piuttosto che un probabile salvataggio al volo mentre Misuzu si getta da un ponte o simile XD L'avrei trovata troppo scontata U.U
    L'autrice avrà voluto aggiungere un tocco in più di drammaticità..e quale modo migliore di una "quasi morte"?! XD Riguardo i vari personaggi invece..dal capitolo precedente mi son dovuta ricredere su Satsuki UwU
    E anche se amo Misuzu XD Adoro lo sguardo di Ayumu quando Misuzu le si posiziona accanto *O* Si,è un manga...ma se fosse stato anime..mi sarei sciolta come candida neve al sole *W* hauahauha XD XD


    Uhh una seconda serie!? Personaggi diversi? Non vedo l'ora *O*
     
    Top
    .
  2. Chaotic_Lisa
     
    .

    User deleted


    Appena finito di leggere e...Wow!Aspetto anch'io l'After Days per dare un giudizio più sensato però devo dire che mi è piaciuto molto,l'atmosfera e i personaggi che all'inizio sembrano stereotipi ma poi si rivelano abbastanza profondi.
    Ayumu però...Mmm,non so ancora non riesce a convincermi come personaggio mentre Misuzu mi è piaciuta molto e la scena del tentato suicidio non l'ho trovato così terribile x°D Mi dispiace solo che Satsuki non sia stata affatto approfondita perché davvero mi incuriosisce molto
     
    Top
    .
  3. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    ahahah Evvai, allora a qualcuno quella scena può piacere X°D

    E concordo, i personaggi hanno davvero una psicologia interessante e non sono "immediati", bisogna provare ad interpretarli e riflettere per cercare di comprenderli affondo, sentimenti compresi.

    Penso però che Satsuki sia approfondita al punto giusto, nel senso che ciò che ci viene mostrato la caratterizza in modo piuttosto chiaro (ma anche qui poco immediato). Certo, essendo un così bel personaggio penso che sarebbe piaciuto a tutti vederle dato più spazio, ma tenendo conto che lo spazio complessivo era quello che era credo le sia stata resa giustizia :)
     
    Top
    .
  4. Chaotic_Lisa
     
    .

    User deleted


    Sì lo so lo spazio era poco però...Tu credi davvero che le abbiano reso giustizia?x°D Non lo so continuo a pensare che lo spazio dedicatole sia poco però punti di vista,in effetti qualcosa su di lei la sappiamo e tanto basta per avere almeno un'idea su che tipo di personaggio possa essere ^^
     
    Top
    .
  5. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Eh ma otto capitoli sono pochissimi!
    Sono anche io tra coloro che adora Satsuki, mi sarebbe piaciuto vederla spesso e trovare tante scene dedicate a lei, ma resta comunque un personaggio secondario di un manga di 8 capitoli le cui protagoniste sono Ayumu e Misuzu.
    Insomma, più di tanto comunque non si poteva avere, senza contare che i pg restano difficili da capire a prescindere dallo spazio dedicato e Satsuki resta dio XD (va a finire che se avesse avuto più spazio non risulterebbe così interessante e affascinante, chissà!)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    I love me

    Group
    Member
    Posts
    21,562
    Location
    Provincia di Napoli

    Status
    Dead
    Questo è il commento al penultimo capitolo, ma aspettate un attimo o.o' cioè, c'è solo un altro capitolo? =W=' Cioè, mi aspettavo una trattazione più ampia, soprattutto riguardo Satsuki e Misuzu. Vabbè u.u' scarico l'ultimo capitolo e poi commento anche quello *-*'

    L'inizio del secondo volume si prospetta interessante. Non capisco ancora che legame ci sia tra Satsuki e Misuzu e non vedo l'ora di scoprirlo *o* Io ero convinta che aver attaccato quei fogli fuori scuola fosse stata Satsuki, ma invece, con mia sorpresa, non è così. Ma allora chi è stato? O____O'
    La fine di questo capitolo è stata messa in un punto cruciale, ma perché ha interrotto il capitolo proprio lì? Così mi sorgono molte domande, fra le quali: prima di tutto, perché Misuzu fa sempre così? Scappa, scappa sempre. Secondo, dov'è che è diretta? Terzo, Ayumu quand'è che si deciderà a capire i suoi sentimenti? .___.' Amo questo manga e ringrazio per l'impegno nella traduzione lo staff del Crystal Lily, ancora una volta. Sto piano piano consigliando il fumetto, mi attira in un modo particolarmente forte, riesce davvero a tenermi con il fiato sospeso. Non sono cose controllabili, le emozioni, e devo dire che da manga, libri e film ne assimilo molte, ho reazioni forti a causa della mia sensibilità. Eppure, Blue Friend deve avere qualcosa di magico, di incantevole, che cattura la mia attenzione con la sua rete di immagini da cui traspaiono espressioni mutevoli, talvolta gioiose, talvolta sofferenti. Io non so a voi, ma questo fumetto mi piace tantissimo, per questo esorto ancora una volta lo Staff a proseguire con la traduzione, ma soprattutto ringrazio per la diligenza. In fondo, so benissimo che il vostro lavoro è frutto unicamente di passione, che per ciò che fate non ricevete alcun compenso o gratificazione. Spero che i miei -ma anche quelli di altri utenti- commenti possano essere un compenso, seppur piccolo, ai vostri sforzi.
    Flavia (Sayuri :3)
     
    Top
    .
  7. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Spero che i miei -ma anche quelli di altri utenti- commenti possano essere un compenso, seppur piccolo, ai vostri sforzi.

    Ma tantissimo, non sai quanto.
    E' davvero bello e gratificante sapere che il lavoro svolto (per quanto mossi da passione, tradurre prende comunque tempo e impegno) viene "consumato" e non è vano :)

    Spero che continuerete, tu e gli altri, a seguire i nostri progetti *O*


    Ps:

    CITAZIONE
    Ma allora chi è stato? O____O'

    Se hai commentato il capitolo 6, è in quello che viene rivelato XD
     
    Top
    .
  8. melly86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Letto l'ultimo capitolo *O*
    ieri ero troppo stanca per commentare..quindi eccomi qua oggi XD

    anche io ero stanca ma lo commento adesso ^_^
    mi è piaciuto moltissimo ^_^
    Concordo con alcune di voi che hanno detto che il tentato suicidio è stato un po' esagerata, il finale mi ha un po' deluso me lo ero immaginato diverso, ma sono contenta che alla fine Misuzu abbia capito che deve andare avanti e non fermarsi al passato, forse l'autrice cercava di spiegare proprio questo che anche se succedono cose brutte bisogna avere il coraggio di andare avanti e se hai una persono a te vicino che ti può sostenere sei al sicuro ^_^ comunque mi è piaciuto sopratutto la scena in cui si baciano ^_^ ma se non ho capito male c'è un volume extra giusto? ^_^
     
    Top
    .
  9. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Il punto è che Misuzu, da sola,
    non riusciva (ma non aveva neppure abbastanza motivazione per provare) ad uscire dal suo stato di sfiducia nei confronti degli altri e si era praticamente abituata\arresa a stare da sola e trattare tutto e soprattutto tutti con distacco. Il conoscere Ayumu è stata una casualità che ha scosso la campana di vetro in cui si era rinchiusa e lei e il sentimento di Misuzu per lei, l'hanno spinta a trovare la voglia e il coraggio di superare i limiti che ormai la caratterizzavano.
    Certo non sarà facile imparare ad assumere un atteggiamento diverso con gli altri (Ayumu compresa) e vivere guardando tutto in modo differente, però le fondamenta del castello sono gettate, la motivazione c'è e adesso Misuzu deve lavorarci sopra per crescere.

    Magari cercando di non affidarsi troppo solo su Ayumu ma facendo leva soprattutto sulle sue sole forze. Ayumu è stata la scintilla per la sua "salvezza" ma deve imparare ad essere serena anche quando non è insieme a lei.


    Ma ad approfondire queste ed altre cose ci penserà l'After Days, il post-finale della serie. Non è un volume, ma un capitolo extra contenuto nel secondo volume, comprensivo di 100 pagine :)
    Siamo alla ricerca di raw di alta qualità...ma non se ne trovano D:
     
    Top
    .
  10. melly86
     
    .

    User deleted


    Ah eheh ho scritto volume, m sono sbagliata XD ma no che sfortuna :( quindi dobbiamo aspettare che arrivi un raw con una buona qualità ç_ç beh speriamo che arrivi presto ^_^
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    I love me

    Group
    Member
    Posts
    21,562
    Location
    Provincia di Napoli

    Status
    Dead
    A me sinceramente il finale ha deluso, ero ansiosa di leggerlo ma, diciamo che non mi è rimasto "impresso", nel senso che non mi ha colpito particolarmente. A parte che è un po' paradossale ciò che avviene (Ayumu e Misuzu nella casa di Misuzu per giorni, Misuzu che tenta il suicidio O__O?), tutti gli eventi mi sono sembrati abbastanza staccati fra loro, confusi. Di solito ho scritto commenti più elaborati, però questo ho deciso di postarlo direttamente senza soffermarmi troppo. Insomma, una mera delusione e l'ultima scena, il finale, detto filosoficamente, mi è sembrato un non-finale, perché da Ayumu non scaturisce alcuna risposta alla dichiarazione di Misuzu...
    Poi di Satsuki si sa poco o nulla, invece speravo che la si potesse conoscere meglio.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,123
    Location
    Milano

    Status
    Live
    CITAZIONE (>> Sayuri @ 22/10/2011, 13:11) 
    A me sinceramente il finale ha deluso, ero ansiosa di leggerlo ma, diciamo che non mi è rimasto "impresso", nel senso che non mi ha colpito particolarmente. A parte che è un po' paradossale ciò che avviene (Ayumu e Misuzu nella casa di Misuzu per giorni, Misuzu che tenta il suicidio O__O?), tutti gli eventi mi sono sembrati abbastanza staccati fra loro, confusi. Di solito ho scritto commenti più elaborati, però questo ho deciso di postarlo direttamente senza soffermarmi troppo. Insomma, una mera delusione e l'ultima scena, il finale, detto filosoficamente, mi è sembrato un non-finale, perché da Ayumu non scaturisce alcuna risposta alla dichiarazione di Misuzu...
    Poi di Satsuki si sa poco o nulla, invece speravo che la si potesse conoscere meglio.

    Non è per ripetere continuamente le stesse cose ma prima di tirare le somme finali ti suggerisco di attendere l'After Days.. ti assicuro che altre 100 pagine di manga possono far cambiare un sacco di cose! :P
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    I love me

    Group
    Member
    Posts
    21,562
    Location
    Provincia di Napoli

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Mamiina4ever @ 22/10/2011, 14:36) 
    CITAZIONE (>> Sayuri @ 22/10/2011, 13:11) 
    A me sinceramente il finale ha deluso, ero ansiosa di leggerlo ma, diciamo che non mi è rimasto "impresso", nel senso che non mi ha colpito particolarmente. A parte che è un po' paradossale ciò che avviene (Ayumu e Misuzu nella casa di Misuzu per giorni, Misuzu che tenta il suicidio O__O?), tutti gli eventi mi sono sembrati abbastanza staccati fra loro, confusi. Di solito ho scritto commenti più elaborati, però questo ho deciso di postarlo direttamente senza soffermarmi troppo. Insomma, una mera delusione e l'ultima scena, il finale, detto filosoficamente, mi è sembrato un non-finale, perché da Ayumu non scaturisce alcuna risposta alla dichiarazione di Misuzu...
    Poi di Satsuki si sa poco o nulla, invece speravo che la si potesse conoscere meglio.

    Non è per ripetere continuamente le stesse cose ma prima di tirare le somme finali ti suggerisco di attendere l'After Days.. ti assicuro che altre 100 pagine di manga possono far cambiare un sacco di cose! :P

    Sì, sì, certo. Comunque ho visto che c'è anche una seconda serie..quindi, spero sempre in meglio per il futuro :D
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,123
    Location
    Milano

    Status
    Live
    Più che seconda serie ci piace definirla "Seconda Stagione", e considerà che è totalmente slegata dalla prima.. nuovi personaggi, nuova storia; il fatto che possa piacere di più o di meno rispetto alla prima quindi varierà molto anche a seconda dei gusti.. :)
     
    Top
    .
  15. chiara89
     
    .

    User deleted


    come prima lettura direi che è molto carino... e poi i disegni mi piacciono un pollicino su per questo yuri secondo me =)
     
    Top
    .
217 replies since 21/6/2011, 18:22   6338 views
  Share  
.