Yuru Yuri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mamiina4ever @ 21/6/2011, 22:23) 
    Il fatto che il genere yuri è generalmente più sdoganato rispetto allo yaoi è secondo me sempre e comunque una conseguenza di riflesso del maggior sdoganamento (e forse accettazione) dell'omosessualità femminile rispetto a quella maschile.. Guarda anche nel mondo del cinema e delle fiction: ormai è quasi perfino diventata una moda mettere una scena di sesso o un bacio tra due donne, anche nei grandi film di hollywood... viceversa scene e anche film che affrontino in modo esplicito l'omosessualità maschile fanno ancora fatica a trovare spazio.

    Eh in realtà questo è un discorso che varrebbe se stessimo parlando dell'Italia, o dell'America, ma la situazione mediatica giapponese è ben diversa per quanto riguarda l'omosessualità.
    Di film e telefilm praticamente non ne esistono, eh, e la tematica è tutt'altro che sdoganata.
    Io parlavo proprio della situazione e dell'apprezzamento giapponese, quindi il discorso va su altri punti per forza di cose, anche perché si tratta proprio di un fenomeno diverso. Tralasciando la parentesi fanservice\ecchi (che è comunque solo una piccola parte del tutto), i giappi\e le giappe adorano vedere rapporti femminili particolarmente intimi, che si muovono sul filo dell'ambiguità, senza sforare troppo, ma comunque dando da fantasticare.
    Lo Yuri, insomma XD O almeno, una gran parte dello Yuri.

    In occidente piace vedere donne che si strusciano, si slinguazzano e via dicendo XD

    Sullo sdonagamento occidentale del lesbismo però condivido, ma trovo anche che sia molto negativo, anche perché non ha risvolti positivi nella realtà, in cui l'omosessualità maschile viene molto più rappresentata ed il fatto che la femminile piaccia di più è anche, che piaccia o no, a causa dell'apprezzamento maschile ._.

    CITAZIONE
    Il fatto di essere un genere di nicchia io non lo vedo affatto come un'accezione negativa.. anzi.. da che mondo è mondo io ho sempre trovato che il genere di nicchia è dove spesso si trova la vera qualità rispetto al genere popolare. Io onestamente non vorrei mai che lo yuri raggiungesse un domani una popolarità tale da rischiare l'inflazionamento.. anzi a mio parere ci sono già troppi anime che usano l'elemento yuri come fanservice, quindi attenzione sempre al rovescio della medaglia...

    Esatto, anche per me c'è del positivo sia nella nicchia che nell'essere popolare.
    Penso che lo Yuri, al contrario, attualmente, dello Yaoi, abbia il potenziale per raggiungere un equilibrio tra le due cose, sarebbe grandioso!

    CITAZIONE
    Mi auguro per cui che Yuri Yuri faccia successo, ma che allo stesso tempo faccia il "giusto" successo.. quello che sia tale cioè da consentirci di dare il via ad una nuova stagione di anime yuri ma che allo stesso tempo non avvicini delle masse di ignoranti al genere...

    Incrociamo le dita :)
     
    Top
    .
743 replies since 21/6/2011, 14:07   14783 views
  Share  
.