Sengoku Otome: Momoiro Paradox

aka Battle Girls: Time Paradox

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    大学院生 - Graduate Student

    Group
    Member
    Posts
    4,987

    Status
    Dead
    mi sarebbero piaciuti un pò di episodi in piu' o una seconda serie. ho trovato questo anime carino ed avrei sviluppato qualche punto con piu' precisione.
     
    Top
    .
  2. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Beh, l'Anime è concluso da pochissimo, quindi è un po' presto per dispiacersi per l'assenza di una seconda serie, non c'è neppure stato il tempo materiale per farlo, pure volendo XD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    大学院生 - Graduate Student

    Group
    Member
    Posts
    4,987

    Status
    Dead
    quando scrivo così è solo per un motivo: l'anime mi è piaciuto molto :)
     
    Top
    .
  4. †.Lilith.Manjusaka.†
     
    .

    User deleted


    Finito anche Sengoku Otome, che dire, è stato senz'altro una piacevole sorpresa! Anzi, se devo essere sincera sorpresa mica tanto visto che mi ispirava dall'inizio (a prescindere dallo yuri) x°D ottima innanzitutto l'idea di base, ovvero il fatto di voler "rivivere" una parte della storia giapponese tramite la classica ragazzina svampitella, e ancora meglio la trovata di un universo femminile dove i generali, le spie e tutti gli abitanti sono donne. Piacevole il chara design, anche se le tette giganti di Nobunaga non si potevano proprio guardare x°DDD. Ho apprezzato moltissimo la linea che hanno mantenuto, ovvero yuri sentimentale con degli spezzoni comici che hanno reso la storia leggera e godibile, e in certe scene mi sono veramente ammazzata dalle risate x°DDD.
    I personaggi sono ben caratterizzati, in quanto non vengono descritti solo in modo superficiale ma sono abbastanza approfonditi nel corso della storia u.u inoltre, come avete già detto, ho trovato molto apprezzabile la scelta di non

    spiattellare subito i sentimenti di Mitsuhide verso Nobunaga, ma di renderli noti in un crescendo graduale.


    Insomma, Sengoku Otome è proprio un buon anime, godibile sia per la trama originale, sia per lo sviluppo dei personaggi (e che personaggi, tutte queste donne belle forti e determinate! :Q_____), senza contare la componente yuri che viene trattata in un modo che è apprezzabile per qualunque categoria di yuristi, viene accontentato chi ama lo yuri sentimentale, grazie al rapporto Nobunaga/Mitsuhide (e anche Hideyoshi x°DD) e anche chi ama il fanservice, con qualche gag yureggiante

    Ieyasu che è persa per Nobunaga e la chiama Onee-sama x°DDD


    Ho un'unica obiezione per Sengoku Otome... ma le battaglie dove sono? x°DDD
    Non possono liquidarmi il "boss finale" (Kona, pure io ho sbavato un sacco su Ieyasu versione malvagia *O* mamma mia :Q___) in un episodio e amen ç____ç mi sarebbe piaciuta un po' più di azione ç___ç
     
    Top
    .
  5. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Oddio sai che forse un po' più d'azione non sarebbe dispiaciuta neppure a me? X°D
    Anche se tra azione e "interazioni random" tra personaggi femminili preferisco sempre la seconda opzione X°D

    MA visto che già non c'era stato molto, almeno un po' più di impegno per la parte finale in quel senso ci poteva stare XD Ma il punto è che le battaglie non sono mai state un punto importante dell'Anime quindi c'era poco da fa XD

    E Ieyasu sbav *O*

    E son felice sia piaciuto anche a te :D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,103
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Lilly mi fa piacere vedere che il tuo giudizio sull'anime bene o male combacia interamente con il mio.. anche se a me le tette di Nobunaga non davano nessun fastidio X°DD

    A parte questo sì... l'ho detto anch'io che per un anime che si chiama Battle Girls avrei preferito un po più di Battle. A livello di Girls non possiamo lamentarci ma a livello di combattimenti hanno lasciato un tantinello a desiderare.. anche quei pochi che ci sono sono fatti maluccio e non riescono a dare pathos, forse perchè non essendo un anime drammatico bene o male ci si attendeva combattimenti all'acqua di rose e che comunque avessero tutti un lieto fine del tipo "siamo tutte amiche e pure se ci meniamo alla fine ci vogliamo tutte bene".

    A livello di yuri hai detto benissimo, ed è stata una piacevole sorpresa perchè all'epoca quando lo presentai tra le novità dell'anno mi aspettavo solo un (bel) po' di fanservice. Quindi puoi immaginare la mia gioia quando invece ho scoperto che c'era anche una componente yuri seria e a fondo sentimentale :)
     
    Top
    .
  7. †.Lilith.Manjusaka.†
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    MA visto che già non c'era stato molto, almeno un po' più di impegno per la parte finale in quel senso ci poteva stare XD Ma il punto è che le battaglie non sono mai state un punto importante dell'Anime quindi c'era poco da fa XD

    CITAZIONE
    A parte questo sì... l'ho detto anch'io che per un anime che si chiama Battle Girls avrei preferito un po più di Battle. A livello di Girls non possiamo lamentarci ma a livello di combattimenti hanno lasciato un tantinello a desiderare.. anche quei pochi che ci sono sono fatti maluccio e non riescono a dare pathos, forse perchè non essendo un anime drammatico bene o male ci si attendeva combattimenti all'acqua di rose e che comunque avessero tutti un lieto fine del tipo "siamo tutte amiche e pure se ci meniamo alla fine ci vogliamo tutte bene".

    Mah, su questo avete anche ragione ma non si può negare che

    dopo 11 episodi che la menano su quanto sia imbattibile il combattente che indossa l'Armatura Cremisi, che conquisterà il Giappone ecc. ecc. Ieyasu non fa neppure in tempo a indossare l'armatura che in un mezzo secondo le guerriere che nei combattimenti precedenti non valevano una sega le sono tutte addosso e la mettono in difficoltà, e Nobunaga fa la figa e con un miserissimo colpo la mette KO...


    alla fine il mio commento è stato "ma come, già finito? O__O"
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,103
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Beh dai, a parte il fatto che dura quasi mezzo episodio quella scena, comunque
    Nobunaga sferra il colpo finale che abbate Ieyasu ma considera che la poveretta viene progressivamente indebolita dagli attacchi singoli di tutte le altre guerriere che la sfiancano poco alla volta. E se consideri che tutte loro in teoria rappresentano le più forti guerrieri esistenti.. se si devono mettere 8 contro 1 per riuscire ad abbatterla viene da sè che proprio facile facile da sconfiggere non era ! :P
     
    Top
    .
  9. skullrose
     
    .

    User deleted


    e sempre grazie a mamiina ho guardato anche quest anime,anche se inizialmente credevo fosse simile per molti aspetti a Queens Blade però mi sn ricreduta e mi è piaciuto molto e mi son fatta anche molte risate, specie con il cane Shiro (se ricordo bene il nome) inizialmente non capivo bene perchè alcuni personaggi somigliassero a quelli presenti nel mondo di Hideyoshi, anzi credevo proprio che tutte le persone del suo mondo fossero state trasportate xD poi ho cominciato a capirlo e mi ha preso moltissimo anche se Hideyoshi mi sembrava un po troppo Usagi di Sailor Moon per quanto era infantile con le richieste, tutto sommato pero questo anime mi è piaciuto molto ed è finito tra i miei preferiti, però mi chiedo..c'è una seconda serie?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,103
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Beh.. cos'hai contro Queen's Blade? U.U

    Eheheheh.. scherzo ovviamente !!! X°DD

    Guarda, onestamente non penso proprio che ci sarà una seconda serie, visto che la storia era abbastanza autoconclusiva; inoltre pur essendo un anime carino non mi risulta che abbia avuto un successo di pubblico esagerato.
    Il mercato degli anime di questi tempi è piuttosto crudele e generalmente per ambire ad una seconda serie bisogna "portare a casa" certi risultati, e non so se Sengoku Otome ci sia riuscito. Poi mai dire mai eh? Magari la casa produttrice decide di fare lo stesso il sequel semplicemente perchè gli va, però la vedo dura.

    Se ti può consolare però sappi che tra qualche arriverà un altro anime di un'altra casa produttrice con lo stesso identico soggetto.. ovvero ambientato nell'era Sengoku con sole guerriere donne. E' evidente quindi che l'idea sia piaciuta molto! X°DDD

    Ma di questo ne parleremo poi al momento opportuno nella nostra sezione novità. :)

     
    Top
    .
  11. skullrose
     
    .

    User deleted


    diciamo che in queens blade ci stavano un po troppe tette grandi xD mi piacerebbe se ci fosse una seconda serie perchè come anime è stato piacevole da guardare nei momenti di buco che ho avuto xD vedremo poi l'altro anime quando uscirà come sarà x)
     
    Top
    .
115 replies since 23/5/2011, 23:10   6025 views
  Share  
.