Sengoku Otome: Momoiro Paradox

aka Battle Girls: Time Paradox

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †.Lilith.Manjusaka.†
     
    .

    User deleted


    Finito anche Sengoku Otome, che dire, è stato senz'altro una piacevole sorpresa! Anzi, se devo essere sincera sorpresa mica tanto visto che mi ispirava dall'inizio (a prescindere dallo yuri) x°D ottima innanzitutto l'idea di base, ovvero il fatto di voler "rivivere" una parte della storia giapponese tramite la classica ragazzina svampitella, e ancora meglio la trovata di un universo femminile dove i generali, le spie e tutti gli abitanti sono donne. Piacevole il chara design, anche se le tette giganti di Nobunaga non si potevano proprio guardare x°DDD. Ho apprezzato moltissimo la linea che hanno mantenuto, ovvero yuri sentimentale con degli spezzoni comici che hanno reso la storia leggera e godibile, e in certe scene mi sono veramente ammazzata dalle risate x°DDD.
    I personaggi sono ben caratterizzati, in quanto non vengono descritti solo in modo superficiale ma sono abbastanza approfonditi nel corso della storia u.u inoltre, come avete già detto, ho trovato molto apprezzabile la scelta di non

    spiattellare subito i sentimenti di Mitsuhide verso Nobunaga, ma di renderli noti in un crescendo graduale.


    Insomma, Sengoku Otome è proprio un buon anime, godibile sia per la trama originale, sia per lo sviluppo dei personaggi (e che personaggi, tutte queste donne belle forti e determinate! :Q_____), senza contare la componente yuri che viene trattata in un modo che è apprezzabile per qualunque categoria di yuristi, viene accontentato chi ama lo yuri sentimentale, grazie al rapporto Nobunaga/Mitsuhide (e anche Hideyoshi x°DD) e anche chi ama il fanservice, con qualche gag yureggiante

    Ieyasu che è persa per Nobunaga e la chiama Onee-sama x°DDD


    Ho un'unica obiezione per Sengoku Otome... ma le battaglie dove sono? x°DDD
    Non possono liquidarmi il "boss finale" (Kona, pure io ho sbavato un sacco su Ieyasu versione malvagia *O* mamma mia :Q___) in un episodio e amen ç____ç mi sarebbe piaciuta un po' più di azione ç___ç
     
    Top
    .
115 replies since 23/5/2011, 23:10   6035 views
  Share  
.