Moshidora

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Ohhh sono contentissima ti sia piaciuta e non posso che quotarti da inizio a fine post, perché hai detto quasi tutto quello che penso (compreso l'apprezzamento per la parte manageriale)...

    E poi la fine è...scandalosa XD
    E' di un'intensità disarmante, poi con quella canzone d'amore che fa da sottofondo allo scorrere delle
    immagini di ricordi di Minami e Yuuki e al loro "ultimo" incontro.


    Ero lì così a guardare O_O

    E poi beh...sì, ci siamo commossi tutti, eh? ahahha XD
    Mannagg XD
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (†.Lilith.Manjusaka.† @ 4/10/2011, 13:11) 
    Concludo dicendo che Moshidora si è rivelato un anime molto valido per tutti i motivi sopracitati e che è una piccola perla yuri che ogni appassionato non dovrebbe assolutamente perdersi.

    Ero stra-sicuro che Moshidora avrebbe fatto colpo anche su di te e mi fa piacere leggere che è riuscito ad emozionarti allo stesso modo in cui ha emozionato me (la mia reazione durante la visione dell'anime è stata la stessa che hai descritto tu :))

    Insomma mi sembra di vedere solo belle parole ed elogi per quest'opera, che si conferma sempre di più come una delle sorprese più gradite di questo 2011 :)
     
    Top
    .
  3. skullrose
     
    .

    User deleted


    ho guardato ieri moshidora, mi è piaciuto tantissimo anche la parte riguardante il baseball xD inizialmente credevo non mi avrebbe presa cosi tanto essendo un anime tranquillo e invece mi son ricreduta
    nella puntata in cui yuki muore ho iniziato a piangere a non finire, mi son fatta tutta la puntata coi lacrimoni e anche alla fine dell anime
    davvero un anime che non pensavo mi coinvolgesse cosi tanto fino a quel punto, è stata una bella sorpresa quella reazione x) i disegni e le musiche mi son piaciute tantissimo tanto che sto cercando di trovarle in giro specie quella che mettono per incoraggiare il lanciatore xD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Bello vero? Moshidora è stato davvero una bellissima sorpresa per tutti..

    Ci vorrebbero più spesso degli anime così!! :)
     
    Top
    .
  5. skullrose
     
    .

    User deleted


    concordo, mi ha presa in una maniera incredibile che mi è dispiaciuto vedere l ultima puntata però davvero un bell anime sotto ogni punto di vista x3
     
    Top
    .
  6. shamil
     
    .

    User deleted


    sto guardando adesso l'episodio 4, ed avendo letto touch devo dire che mi fa un certo effetto vederli giocare contro il meisei :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Aspettiamo il tuo commento post visione allora.. :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    小学校六年生 - Elementary Student 6th Year

    Group
    Member
    Posts
    264

    Status
    Dead
    Ho pianto troppo =((( forse non sono il tipo da anime drammatici :\ xD
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Beh... è abbastanza comprensibile: Moshidora è in assoluto
    uno degli anime più commoventi tra quelli presenti qui nel nostro forum.. a memoria ce ne saranno in tutto forse altri 2-3 che raggiungono un simile picco di drammaticità, e francamente devo ancora trovare qualcuno che sia riuscito a non piangere guardandolo!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,241
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Uff, altro recupero, ovvero questo.
    Avendo visto molti spokon ma il baseball era ancora carente nel mio bagaglio ho deciso di dare una possibilità anche a Moshidora (dopo la mia 1a esperienza con Tamayomi), e visto che poi era pure qui c'era un motivo.
    Mi ha molto colpito la geniale idea di unire elementi di management con l'assetto sportivo e come essi hanno funzionato. Anche le partite mi hanno tenuto incollato, specialmente le ultime due che erano cruciali per tanti motivi.
    E alla fine beh, posso dirlo?
    Razza di pazzi a farmi morire Yuuki così, di colpo. Meno male che la vittoria finale e stato la giusta ricompensa e l'ultimo appropriato saluto. E poi Minami che indossa il suo cappello come memoria è... grazioso

    Ahhh, insomma. E stato un bell'anime. Personalmente lo si dovrebbe far vedere a prescindere.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Strange Fan @ 30/8/2021, 10:36) 
    Ahhh, insomma. E stato un bell'anime. Personalmente lo si dovrebbe far vedere a prescindere.

    Probabilmente uno degli anime più sottovalutati di sempre e passati ingiustamente in secondo piano.

    E forse anche noi all'epoca avremmo dovuto dargli molto più risalto, ma ero ancora un po' acerbo allora! ^_^
     
    Top
    .
40 replies since 10/5/2011, 23:39   4221 views
  Share  
.