Shinigami Alice

[concluso]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MissGordon
     
    .
    Avatar

    I love me

    Group
    Member
    Posts
    21,562
    Location
    Provincia di Napoli

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Mamiina4ever @ 11/4/2011, 20:42) 
    Ho avuto modo di conoscere questo manga sia quando ho fatto tempo fa la catalogazione delle one-shots, sia in questi ultimi tempi in qualità di checker della traduzione e devo dire che ora come ora si sta rivelando parecchio interessante.

    L'accoppiata noir + yuri ha sempre il suo bel perchè, e poi ogni tanto è anche bello staccarsi dai classici ambienti della commedia scolastica che rappresentano , credo, il 90% delle produzioni yuri cartacee. Un'opera sicuramente originale, a tratti anche visionaria ed aperta a mille possibili evoluzioni.

    Sul rapporto tra Masaki e Hinageshi ti quoto ampiamente.. siamo sì di fronte a un subtext, ma è quel tipo di subtext che onestamente solo un cieco potrebbe scambiare per qualcos'altro..

    Attendo con tanta impazienza i prossimi capitoli, sia per vedere l'evoluzione del loro rapporto sia per vedere l'evoluzione della storia in generale. :)

    Esatto, sono d'accordo con te. Per adesso ho letto i primi due capitoli e mi piace abbastanza, l'idea e' originale. Sono curiosa di vedere come si sviluppano le cose.

    Innanzitutto ringrazio per aver ripreso la traduzione che presuppongo sia rimasta interrotta per un po', o almeno così mi è parso di capire, non so, diciamo che ho scoperto questo manga per caso. Ero in cerca di qualcosa di diverso da leggere. Shinigami Alice, come già è stato detto prima di me, è originale e la sua originalità a mio avviso è in gran parte dovuta all'atmosfera dark e all'amore fra una fanciulla dal passato difficile e un'assassina. Direi che promette bene questo manga, mi aspetto grandi sorprese ed esorto a proseguire con la traduzione il prima possibile.

    Edited by >> Sayuri - 1/11/2011, 23:27
     
    Top
    .
62 replies since 11/4/2011, 19:07   2769 views
  Share  
.