Minus Literacy

[concluso]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †.Lilith.Manjusaka.†
     
    .

    User deleted


    Minus Literacy



    9NFK7yM_zps19076d93



    Titolo originale: マイナスりてらしー
    Autore: Miyashita Miki
    Anno di pubblicazione: 2007 - 2009
    Rivista di pubblicazione: Comic Yuri Hime S
    Numero di volumi: 1 (9 capitoli)

    Componente yuri: **
    Rating: Teenage



    Trama (no spoiler)

    Yasumi è l'unica erede della ricca e nobile famiglia Matsudaira, caduta in rovina da quando lei, da piccola, si è traferita nella residenza principale. Costretta a licenziare tutti i dipendenti per via dei grossi debiti accumulati e la mancanza di denaro, Yasumi tuttavia non è rimasta sola: Miharu, la sua cameriera personale fin dall'infanzia, è rimasta al suo fianco dopo aver giurato fedeltà assoluta alla propria Oujousama. Yasumi è inoltre inseguita da molti creditori ma non riesce a pagare i debiti perchè è affetta da una strana malattia, fin da bambina è considerata una portatrice di "minus fortune", ovvero la sfortuna più assoluta.



    Componente yuri

    Minus Literacy è un po' deludente dal punto di vista dello yuri in quanto non c'è nulla di esplicito nè i sentimenti delle interessate sono approfonditi. Il rapporto fra Yasumi e Miharu è molto ambiguo, certo è che c'è dell'interesse da entrambe le parti (più esplicito è il personaggio di Yasumi) ma il loro attaccamento reciproco non viene sviluppato verso quella che potrebbe diventare una meravigliosa storia d'amore.



    Commento generale

    Un manga un po' insipido, nonostante la trama sia carina, in quanto, come ho già detto, non viene approfondito particolarmente l'aspetto yuri. Bellissimo il chara design e il personaggio di Miharu -la maid- che io trovo deliziosa *__*. Consiglio di leggerlo "a tempo perso" se cercate un manga leggero, simpatico e con l'happy ending ^^.
    _____________________________

    Edited by †.Lilith.Manjusaka.† - 11/4/2014, 15:27
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Strano.. Essendo che Yuri Hime S era stato pensato per essere più diretto verso un pubblico maschile che non per un pubblico femminile, pensavo che le serie contenute in esso fossero più orientate verso uno stile "fanservice".

    Invece leggendo la tua recensione (e guardando le serie che sono state pubblicate da Yuri Hime S e quello che ho letto su alcune di loro) sto iniziando a pensare che per "diretto ad un pubblico maschile" intendessero proprio dire che la componente yuri generale è messa in secondo piano e non approfondita per dare spazio ad altri elementi della storia .__.
     
    Top
    .
  3. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Non so questa cosa dei target.
    Però vedendo le copertine, su Yuri Hime c'è scritto in alto "Vietato ai maschietti!!" su Yuri Hime S c'è scritto "Vietato ai maschietti!?" (con anche il punto interrogativo, come a dire che è pur sempre specificatamente per donne, ma può essere apprezzato anche da un pubblico maschile - interpretazione personale XD)

    Comunque questa serie me la segno, magari prima o poi la leggo, chissà U.U
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Io mi sono basato su quello che c'è scritto su wikipedia XD

    http://en.wikipedia.org/wiki/Comic_Yuri_Hime

    E comunque sempre stando a quello che c'è scritto, pare che per Yuri Hime, nonostante il "divieto d'accesso" esplicito ci sia comunque un 30% di pubblico maschile che lo legge fedelmente. X°DDD

    Comunque ora il problema non si pone più visto che hanno chiuso Yuri Hime S per farlo convergere in Yuri Hime. Non so se questa scelta sia dettata da una crisi economica o se si sono resi conto che era una divisione che lasciava un po' il tempo che trovava...quindi han deciso di tenere un unico magazine e buonanotte.
     
    Top
    .
  5. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Ma ovvio che poi qualsiasi sia il target specifico non è un limite XD Sarebbe come dire che una donna non può gustare uno shounen e un uomo non può apprezzare uno shoujo, è sempre una cosa molto relativa.
    E comunque son concorde con la scelta di far convergere le due riviste perché non erano così differenti tra loro da meritare una divisione, anzi XD
     
    Top
    .
4 replies since 12/2/2011, 20:49   636 views
  Share  
.