Mahou Shoujo Madoka Magika

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    SPOILER (click to view)
    . Se noti infatti le sue attenzioni e il suo tentativo di preservare la sua sorte cercando di convincerla a non accettare il contratto sono rivolte principalmente a lei.. tutto sommato di Sayaka non è che mi sembra che gliene freghi molto.

    Assolutamente vero.
    SPOILER (click to view)
    Io non ho mai avuto l'impressione che Homura volesse "far sì che Madoka e Sayaka non diventassero MS". Homura è palesemente interessata a fermare SOLO Madoka, ed è così dall'inizio della serie!
    Di Sayaka non gliene frega proprio XD


    CITAZIONE
    SPOILER (click to view)
    Sono inoltre convinto anch'io che ci dev'essere qualcosa legato al loro passato e di cui Madoka ignora l'esistenza che è all'origine del comportamento di Homura... La mia scommessa? Madoka è la reincarnazione di qualcuna che deve essere stata molto importante in passato per Homura.. e magari il desiderio di Homura è proprio stato quello di riportarla in vita..

    SPOILER (click to view)
    Nel fare speculazioni simili a me viene più spontaneo incentrarle sul personaggio di Madoka che su quello d Homura
    Il punto chiave secondo me è il fatto che Madoka si sia dimenticata di Homura.
    La tua tesi potrebbe essere interessante se fosse andata così:
    -Homura e Madoka sono "amiche", Madoka muore(o altro di drammatico non specificato), Homura diventa Mahou Shoujo per salvarla. Ma la Madoka che ritorna non si ricorda più nè di Homura nè del suo "sacrificio".
    Questo però creerebbe gravi problemi narrativi nelle cose di contorno.
    Se Madoka fosse morta l'ambente in cui vive ne avrebbe risentito, famiglia, amici di scuola e cose varie, quindi, salvo nuovi hint, è ancora piuttosto azzardato pensare una cosa simile, che però trovo interessante.


    Un'altra cosa che mi è venuta da pensare è che Madoka sia già stata una Mahou Shoujo...E magari è stata proprio Homura a desiderare che non lo fosse più (e sempre la conseguenza di Madoka che diventa).
    Mi è venuto in mente pensando al primo dialogo tra Homura e Madoka nel primo episodio (ma dovrei rivederlo, mo vado ahhaah XD)


    CITAZIONE
    SPOILER (click to view)
    Inoltre sempre per quanto riguarda il fronte yuri... Kyouko è quella che nella sigla bacia Madoka????

    Uhm, a me non sembra lei. Nell'OP ha capelli rosa...
    Sembra proprio Madoka...

    SPOILER (click to view)
    che sia la "vecchia" Madoka? Quella che conosceva Homura???uhm...interessante


    CITAZIONE
    SPOILER (click to view)
    Un ultimo appunto.. il mio sesto senso ha fatto cilecca clamorosamente.. quando avevo visto i promo avevo scommesso su Sayaka come personaggio yuri dell'anime.. muahahahaah !!!!

    ahahah immagino perché è il classico chara genki e un po' tomboysh :P
    A me è sempre stata Homura a dare vibrazioni.
    La Pg sulle sue, distante, con lunghi capelli scuri è un po' uno stereotipo yuri XD


    CITAZIONE
    E ora un po' di annotazioni randomiche

    - Ma è mai possibile che Homura (a parte il terzo episodio) arrivi sempre dopo che è finito tutto?? Si può sapere perchè non si spiccia ogni volta??

    - Avete notato che le scenette nella parte iniziale della opening non c'entra assolutamente nulla con il contenuto e con lo stile dell'anime??

    - Secondo voi quest'anime porterà un cambiamento epocale nel genere delle Magical Girls o resterà un caso isolato?

    - Quanto sono belle tutte le musiche di quest'anime? O__O Lo so l'ho già detto ma non mi stanco mai di ripeterlo

    - Me lo sono chiesta anch'io X°D Potrebbe non essere un caso, oppure solo una scelta di sceneggiatura X°D

    - Secondo me è da notare il contrasto OP\ED comparabile alla situazione di Madoka. L'Op ci mostra la sua visione delle cose. Sì con sofferenza, ma sempre luminosa e piena di colore..
    Nell'ED vediamo il suo percorso dall'esterno. Lei che rincorre un oscurità mascherata da luce...probabilmente senza rendersene conto (con Homura che cerca di fermarla)

    - In base al successo credo che qualcuno potrebbe scegliere di seguire questo nuovo tipo di genere Mahou Shoujo...più...per adulti, come dire. In parte lo spero, anche perché il genere andava rinnovato.

    - Vero? Io sono una patita della Kajiura, ho amato le sue musiche soprattutto in El Caza, Noir, Madlax, Mai Hime e Kara no Kyoukai. E le "sue" Kalafine sono fantastiche in "Magia" la canzone dell'ending.
    Anche l'Op delle Claris non mi spiace (sentite da poco nell'OP di Ore no imouto ga konna ni kawaii wake ga nai, ma questa è meglio XD)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Izumi Kona-chan @ 28/1/2011, 22:44) 
    La tua tesi potrebbe essere interessante se fosse andata così:
    SPOILER (click to view)
    -Homura e Madoka sono "amiche", Madoka muore(o altro di drammatico non specificato), Homura diventa Mahou Shoujo per salvarla. Ma la Madoka che ritorna non si ricorda più nè di Homura nè del suo "sacrificio".
    Questo però creerebbe gravi problemi narrativi nelle cose di contorno.
    Se Madoka fosse morta l'ambente in cui vive ne avrebbe risentito, famiglia, amici di scuola e cose varie, quindi, salvo nuovi hint, è ancora piuttosto azzardato pensare una cosa simile, che però trovo interessante.

    Attenzione che io parlo di
    SPOILER (click to view)
    una reincarnazione di Madoka da una precedente vita e non di una sua resurrezione.. in fondo non sappiamo quanti anni ha Homura, però sappiano che a quanto pare è in giro da parecchio tempo.. quindi l'attuale Madoka potrebbe essere tranquillamente la reincarnazione di una ragazza vissuta anche secoli prima


    E quest'altra cosa che mi fai notare sulla scena del bacio nella opening, ovvero

    CITAZIONE (Izumi Kona-chan @ 28/1/2011, 22:44) 
    SPOILER (click to view)
    che sia la "vecchia" Madoka? Quella che conosceva Homura???

    non fa altro che farmi propendere ancora di più per la mia ipotesi...

     
    Top
    .
  3. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    La questione della
    SPOILER (click to view)
    reincarnazione potrebbe tranquillamente starci, è vero. Ma prima di avere elementi che lo rendano più esplicitamente verosimile, mi viene spontaneo provare a ipotizzare qualcosa di meno "estremo".
    C'è da dire, però, ad eventualmente avvalorare sempre questa teoria, che la ragazza che appare nell'OP, oltre a sembrarmi, istintivamente, Madoka...mi da anche l'impressione di essere più grande di lei, non so perché XD


    Comunque, ad ora, abbiamo ancora davvero pochi elementi su cui ragionare, per cui entrambe le ipotesi sono teoricamente valide...bisogna vedere come si metteranno le cose...
    Prima di dormire risento per bene tutte le cose dette da Homura dal primo al quarto ep. Essendo lei a conoscenza di cose che Madoka non sa, penso sia più un pg chiave per farci eventualmente capire qualcosa.


    Ah, cosa pensi tu delle streghe?

    SPOILER (click to view)
    Io credo che ci siano elementi a sufficienza per dire che come esistenze, le streghe sono molto simili alle mahou shoujo...se non addirittura esseri che un tempo sono state Mahou Shoujo. Specie poi la questione dei Greef Seed, che sono similissimi alle gemme delle Mahou Shoujo, senza contare che vengono anche ricaricate dalle GF...
    Non so perché ma da qualche parte dentro me sento che Mami e Sayaka appariranno anche in versione strega...
    Magari una MS morta diventa una strega. Oppure lo diventa una MS che si incammina per qualche ragione in un determinato percorso...
    Non saprei, ma la cosa mi incuriosisce.



    PS: non ci si aspetta da un Mahou Shoujo di far teorizzare così gli spettatori in genere, eh? ahha

    Viva Madoka *_*
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Izumi Kona-chan @ 28/1/2011, 23:11) 
    SPOILER (click to view)
    C'è da dire, però, ad eventualmente avvalorare sempre questa teoria, che la ragazza che appare nell'OP, oltre a sembrarmi, istintivamente, Madoka...mi da anche l'impressione di essere più grande di lei, non so perché XD

    Sarà mica perchè
    SPOILER (click to view)
    ha le tette più grosse?? o meglio ancora.. HA le tette?? XDDD


    Certo che se ci azzeco e alla quarta puntata indovino il "segreto" dell'anime un po' mi dispiace.. già mi è successo con altri anime (Madlax ad esempio) di capire come stavano le cose quando ero manco a metà serie.. da un lato pertanto spero proprio di sbagliarmi e che ci venga riservato un colpo di scena totalmente inatteso !!! :P

    CITAZIONE (Izumi Kona-chan @ 28/1/2011, 23:11) 
    Ah, cosa pensi tu delle streghe?

    Ricordo che Mami più o meno aveva spiegato cosa fossero, o almeno da cosa fossero originate però era rimasta molto sul vago.. Io per ora non sono ancora riuscito a farmi un'idea, neppure su una loro eventuale "origine umana" o meno...


    CITAZIONE (Izumi Kona-chan @ 28/1/2011, 23:11) 
    PS: non ci si aspetta da un Mahou Shoujo di far teorizzare così gli spettatori in genere, eh? ahha

    Specialmente non dopo il modo in cui avevano "architettato" i trailer.. mai visto un depistaggio meglio riuscito :D


    CITAZIONE (Izumi Kona-chan @ 28/1/2011, 23:11) 
    Viva Madoka *_*

    Sì decisamente !!!
     
    Top
    .
  5. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sarà mica perchè
    SPOILER (click to view)
    ha le tette più grosse?? o meglio ancora.. HA le tette?? XDDD

    Dannato!!! Mi hai sgamata XD
    Comunque sì, penso che quello abbia contribuito ahahah

    CITAZIONE
    Certo che se ci azzeco e alla quarta puntata indovino il "segreto" dell'anime un po' mi dispiace.. già mi è successo con altri anime (Madlax ad esempio) di capire come stavano le cose quando ero manco a metà serie.. da un lato pertanto spero proprio di sbagliarmi e che ci venga riservato un colpo di scena totalmente inatteso !!! :P

    HUahuhuahua anche io avevo immaginato la questione Madlax XD Sarà che ero abituata a trame simili, ne avevo viste in quantità X°D
    Comunque guarda, ponendo anche il caso che la risposta sia quella giusta, potrebbero riuscire a renderla talmente bene da non far restare delusi anche se lo si era immaginato :)
    Speriamo!


    CITAZIONE
    Ricordo che Mami più o meno aveva spiegato cosa fossero, o almeno da cosa fossero originate però era rimasta molto sul vago.. Io per ora non sono ancora riuscito a farmi un'idea, neppure su una loro eventuale "origine umana" o meno...

    Infatti è rimasta moltissimo sul vago...dice giusto il necessario per far capire a Madoka e Sayaka che le streghe sono le cattive e il compito delle Mahou Shoujo è quello di eliminarle XD Spiega però pure il fatto dei Greef Seed!
    Ho voglia di rivede gli ep X°D



    CITAZIONE
    Specialmente non dopo il modo in cui avevano "architettato" i trailer.. mai visto un depistaggio meglio riuscito :D

    ahhah già X°D
    Tra trailer e chara design alla Hidamari Sketch(penso sia proprio lo stesso in realtà XD) chi poteva immaginare X°D

    Voglio il quinto episodio ._.

    Voglio Kyouko :piufff:

    E voglio Homura x Madoka :kawaii:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Izumi Kona-chan @ 28/1/2011, 23:38) 
    E voglio Homura x Madoka :kawaii:

    Pensa che bello se stessimo assistendo alla nascita di un'altra delle coppie storiche di questo genere.. :siii:
     
    Top
    .
  7. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Oddio sarebbe una meraviglia *_*
    *osserva la copertina dell'ED*

    UAAAAAAAA *_*

    E che coppia direi!
    Incrociamo le dita Mami-chan!!
    SPOILER (click to view)
    Anche se ti hanno decapitata ahhaha XD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    :wub:

    image
     
    Top
    .
  9. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Oddio guarda che ho trovato!!!

    SPOILER (click to view)
    image


    Lo voglio più grande che così non si legge nulla ç___ç
    Che carini i rossori *_*
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Certo che Homura accennare un sorriso almeno una volta ogni tanto no eh? XD
     
    Top
    .
  11. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Infatti XD Però bella l'immy *_*
    Se Homura fosse un po' più taciturna sarebbe una kuudere perfetta XD
    Poi Kyouko secondo me spruzza potenziale tsunderosità... *_*
    E Mami
    SPOILER (click to view)
    pace all'anima sua XD
    così affabile e tranquilla sarebbe un'ottima yandere XD
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Izumi Kona-chan @ 29/1/2011, 00:53) 
    E Mami
    SPOILER (click to view)
    pace all'anima sua XD
    così affabile e tranquilla sarebbe un'ottima yandere XD

    Stai cercando di torturarmi? :addio:

    guarda che ho già
    SPOILER (click to view)
    somatizzato la morte di Mami
    ormai..

    Se all'epoca sono sopravvissuto
    SPOILER (click to view)
    alla morte della mia adoratissima Mamiina
    posso sopravvivere a qualunque cosa
     
    Top
    .
  13. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Huahhuhuaauh ma no, non vorrei mai farti soffrire ._.

    Comunque madonna..

    SPOILER (click to view)
    La morte di Mami è stata davvero traumatica, anche per come è rappresentata XD


    Ma se c'è una cosa che ricordo benissimo di quando vidi Simoun

    SPOILER (click to view)
    è che ci rimasi malissimo per la morte di Mamiina :cry:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Izumi Kona-chan @ 29/1/2011, 01:00) 
    Comunque madonna..
    SPOILER (click to view)
    La morte di Mami è stata davvero traumatica, anche per come è rappresentata XD

    E' sicuramente
    SPOILER (click to view)
    una delle morti più cruente di sempre, almeno in questo genere di anime..


    CITAZIONE (Izumi Kona-chan @ 29/1/2011, 01:00) 
    Ma se c'è una cosa che ricordo benissimo di quando vidi Simoun

    SPOILER (click to view)
    è che ci rimasi malissimo per la morte di Mamiina :cry:

    Non dirlo a me.. sono stato male per giorni e ho passato più di un anno (giuro !!) senza poter rivedere quella scena o anche solo un AMV su di lei perchè mi mettevo a piangere...
     
    Top
    .
  15. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Infatti!
    SPOILER (click to view)
    Ed è una delle scene più inquietanti e crude in assoluto che sanciscono un taglio netto da tutto il moe e l'apparenza classica dell'anime. Che trauma XD


    Ohhh, comunque ti credo eh, certe cose non si superano facilmente ._.
     
    Top
    .
784 replies since 23/1/2011, 21:29   14264 views
  Share  
.