Koutetsu Tenshi Kurumi 2

Steel Angel Kurumi 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mamiina
     
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,127
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Per dovere di cronaca apriamo un topic anche su quest’anime trattandosi, a conti fatti, di un opera 100% yuri.


    Steel Angel Kurumi 2

    SAK2


    Intanto facciamo una premessa.. Perché Steel Angel Kurumi 2? E il primo? Semplice, non è un anime yuri, e essendo il 2 uno spin-off e non un sequel non è necessario averlo visto. Sono sufficienti un paio di nozioni di base:
    Le Steel Angel sono dei potentissimi androidi creati da un scienziato, tale Dr. Akayakōji, in un futuro indefinito allo scopo di mantenere la pace sulla terra, e hanno come caratteristiche fondamentali di: avere le fattezze di ragazze (sono in pratica delle bambole meccaniche), poter essere attivate solo tramite un bacio (ma che fantasia !!), essere totalmente devote alla persona che le riattiva (tanto da appellarla con il termine “master”). Inoltre la fonte di potere delle Steel Angel risiede nell’affetto che viene rivolto verso di loro dal padrone. Più forte sarà il legame che unisce la Steel Angel al suo master più il suo nucleo centrale, paragonabile in tutto e per tutto a un cuore, si attiverà, rendendola più potente e consentendole di sfruttare al massimo tutte le sue potenzialità. Ovviamente se il rapporto tra il master e la Steel Angel non è forte quest’ultima non riuscirà a sfruttare pienamente i suoi poteri, risultando quindi molto meno efficiente.

    La protagonista dell’anime è Nako,

    Nako


    una sfigatiss.. ehm.. tranquillissima studentessa delle superiori, che un bel giorno ritrova per caso nel magazzino di famiglia Kurumi, una delle Steel Angel, finendo in modo totalmente accidentale per baciarla, riportandola così in vita.

    Kurumi


    Kurumi, come da tradizione, giura immediatamente fedeltà alla sua nuova padrona promettendole di amarla e di proteggerla a vita. La vita di Nako da quel momento finisce per essere totalmente sconvolta dalla presenza di Kurumi, che dal canto suo cerca in ogni modo possibile di guadagnare l’amore di Nako.

    Ma i problemi per Nako non terminano qui: deve infatti fare i conti anche con la sua miglior amica Uruka, una ragazza viziatissima, figlia di un potentissimo uomo d’affari e segretamente innamorata di lei, la quale inizia a studiare ogni stratagemma per togliere di mezzo Kurumi, di cui è inevitabilmente gelosissima.

    Uruka


    Sfruttando le risorse messegli a disposizione dal padre, Uruka inizia a mandare contro Kurumi vari robot, ma i suoi tentativi falliscono sempre miseramente. Pur di raggiungere il suo scopo Uruka arriva perfino a scovare e riattivare una seconda Steel Angel, ovvero Saki, alla quale dà immediatamente l’ordine di distruggere Kurumi; ma i risultati saranno catastrofici: Saki infatti è affezionatissima a Kurumi e invece di combatterla si comporta da sorella affettuosa. Inoltre Uruka si troverà da quel momento a dover subire le attenzioni della stessa Saki, che riconoscendola come sua nuova padrona cerca in tutti i modi di conquistare il suo amore.

    SakiKarinka


    Saki è quella nella foto a sinistra. La biondina a destra è la terza ed ultima Steel Angel, Karinka, che farà la sua comparsa più avanti, ma forse è più esatto dire “che si aggiungerà come ulteriore rottura di scatole più avanti”: l’anime si sviluppa infatti come un susseguirsi di gag abbastanza banali, tra scene di sentimento non corrisposte, crisi isteriche di Uruka e la disperazione di Nako che ogni volta si ritrova ad essere imbarazzatissima per le situazioni che si vengono a creare, il tutto alternato a noiosissime e lunghissime sequenze di combattimenti.

    Una storia che non lascia nulla, ma veramente nulla, che non fa ridere, non fa emozionare, non fa divertire, non fa commuovere, insomma un anime di un’inutilità leggendaria. Nako credo che sia in assoluto una delle protagoniste più insipide che abbia mai visto, totalmente inadatta ad essere “fulcro delle attenzioni” delle altre protagoniste, ma pure gli altri personaggi non scherzano.. forse l’unica a potersi salvare è Uruka, cattiva al punto giusto e personaggio eccezionalmente yuri, ma alla lunga pure lei finisce per stufare.

    Questa volta la tradizionale frase che si usa in questi casi ovvero “Ve lo consiglio comunque perché è yuri” non potrebbe mai reggere. Per quanto sia un anime yuri esplicito (uno dei pochi che rientrano nella categoria) ve ne sconsiglio assolutamente la visione a meno che non abbiate qualche ora che proprio non sapete come impegnare e come alternativa ai sonniferi.
    L’unica nota positiva è che sono solo 12 episodi da una quindicina di minuti l’uno, sigle comprese, pertanto se proprio deciderete di guardarlo per motivi di “completezza” potete consolarvi sapendo che nel giro di una serata ve ne sarete liberati per sempre.

    P.S. Si ricorda per ogni eventualità che si tratta comunque del mio parere personale, puramente soggettivo, e con il quale potete pertanto sentirvi liberi di essere in disaccordo.

    Edited by Mamiina - 23/7/2017, 14:42
     
    Top
    .
5 replies since 3/1/2011, 12:23   4152 views
  Share  
.