Kiddy Girl-AND

sequel di Kiddy Grade

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,097
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Nel 2006 viene annunciato il sequel di Kiddy Grade, ma il progetto subisce nel corso del tempo numerosi rinvii. Nella primavera del 2007 viene pubblicato un trailer di 7 minuti contenente una lunga anteprima di quello che dovrebbe essere il contenuto dell’anime ma di nuovo il progetto cade nel vuoto. La licenza dell’anime passa dalla Gonzo alla Gimik che in collaborazione con la Satelight ricomincia tutto da capo per l’ennesima volta e finalmente nell’ autunno del 2009 viene trasmesso il primo episodio del tanto agognato sequel che prende il nome di Kiddy Girl-AND.

    Il risultato tuttavia, come spesso accade quando ci sono gestazioni così lunghe e problematiche non è pienamente soddisfacente.

    QEASkIC



    Tra la sorpresa generale vengono accantonate Eclair e Lumière, che faranno solo delle brevi apparizioni negli ultimi episodi dell’anime, e viene dato il via libera a una coppia totalmente nuova di protagoniste, Ascoeur (a sinistra nella foto) e Q-feuille (a destra).

    TRAMA E DIFFERENZE RISPETTO A KIDDY GRADE

    Le vicende sono ambientate 25 anni dopo la conclusione del primo anime. Il GOTT è stato smantellato e al suo posto è stata creata una nuova organizzazione, denominata GTO. Tutti i vecchi agenti del GOTT e protagonisti del primo anime sono pertanto stati trasferiti in questa nuova organizzazione insieme con le nuove reclute, tra le quali appunto la coppia Ascoeur/Q-feuille. Totalmente inesperte e incapaci (a differenza di Eclair e Lumière che all’inizio di Kiddy Grade erano già skillatissime), le nostre due eroine iniziano le loro avventure lavorando come cameriere nel bar del quartiere generale del GTO. Ben presto tuttavia si troveranno coinvolte, seppure quasi accidentalmente, in una serie di eventi che le porteranno ad essere promosse ad agenti effettivi e a guidare il GTO in una dura lotta contro la G-Society una nuova organizzazione rivale che si pone l’obbiettivo, indovinate un po’…. di conquistare la galassia !! Ad aiutarle nelle loro imprese viene affiancato loro un terzo membro, la piccola Di-Air che ha il potere di incrementare esponenzialmente le loro abilità speciali baciandole sulla bocca (sic).

    HPEvGkx



    Lascio a voi il compito di giudicare il fatto che le due protagoniste vengano baciate a ripetizione con passione da questa bambinetta… io non mi esprimo.

    Il cambio di casa produttrice ha parecchie conseguenze che balzano immediatamente all’occhio. Rispetto al suo predecessore in Kiddy Girl-AND vi è un nettissimo cambio di stile:all’anime viene dato un taglio decisamente più comico e molto meno serioso e si caratterizza anche per un atmosfera molto meno “cupa”.
    Le prime 6 puntate addirittura sfiorano il demenziale. Q-feuille e Ascoeur sono totalmente inette e a tratti veramente infantili, specialmente la seconda che risulta quasi insopportabile nei suoi continui atteggiamenti petulanti. I primi episodi sono solo un susseguirsi di gag comiche basate sugli impacciati tentativi delle due di combinare qualcosa di buono, alternate a parecchio fan-service, a tratti anche abbastanza pesante e fastidioso.

    Con il 7° episodio fortunatamente avviene la svolta. L’anime inizia a prendere una piega più drammatica e a divenire sempre più serio via via che si susseguono gli episodi; contemporaneamente le due protagoniste iniziano ad assumere un atteggiamento più responsabile e maturo, e a diventare man mano sempre più abili, anche se Ascoeur non perderà mai del tutto la sua indole chiassosa e quel modo di fare a tratti un po’ irritante di non prendere quasi nulla sul serio. Ecco, di certo una cosa che quest’anime ha ereditato dal suo predecessore è la mancanza di linearità. Se decidete di guardarlo sappiate che i primi 6 episodi non c’entrano praticamente nulla, ma proprio nulla, con tutto il resto dell’anime.
    E’ un avviso che devo darvi perché è uno dei motivi che hanno decretato il fallimento di Kiddy Girl-AND. Moltissimi infatti lo hanno droppato quasi subito dopo aver visto i primissimi episodi.

    TowbxX2



    COMPONENTE YURI

    A differenza di Kiddy Grade (e di tanti altri anime) questa volta la componente yuri c’è ed è esplicita e mi riferisco ovviamente al rapporto tra le due protagoniste, non alle varie scenette fan-service che vedono coinvolta Di-Ara. Va detto però che non c’è solo yuri in Kiddy Girl-AND.. abbiamo infatti anche dello yaoi e una forte presenza della componente etero, nonché un triangolo che vede coinvolte Q-feuille, Ascoeur e il fratello di quest’ultima, giusto per mettere di mezzo anche la componente incestuosa, ed essere sicuri di non farci mancare nulla ma proprio nulla !!

    Insomma yuri sì, ma con qualche piccola riserva… i tempi di Simoun sono - ahimè - lontani ma quantomeno un po’ di scene in cui Ascoeur e Q-feuille esprimono i loro reciproci sentimenti baciandosi le abbiamo, perciò accontentiamoci !!

    kIug6nB



    GIUDIZIO FINALE

    Ci sono anime che sono capolavori, altri che sono delle schifezze e poi ci sono anime che si lasciano guardare tranquillamente, senza troppe pretese. Kiddy Girl-AND è uno di quelli che rientrano in questa categoria. Certo, a suo svantaggio c’è purtroppo il fatto che forse sarebbe stato lecito attendersi qualcosa di più dal seguito di un prodotto amatissimo come Kiddy Grade, specialmente dopo essersi fatto attendere per così tanti anni. Inoltre come già detto in precedenza paga a livello di successo commerciale la follia di quei primi 6 episodi. Tuttavia, se riuscirete a resistere e a proseguire nella visione, una volta raggiunte le fasi successive avrete tra le mani un anime che nonostante parecchi difetti saprà comunque divertirvi e appassionarvi.

    Edited by Mamiina - 8/7/2017, 11:09
     
    Top
    .
  2. †.Lilith.Manjusaka.†
     
    .

    User deleted


    C'è da dire che con me trovano terreno fertile in quanto sono pro-yuri, pro-lolicon (solo in anime e manga ovviamente, e se è moderato x°D), pro-incesto, pro-demenzialità x°DDDD certo è che se avesse una trama coerente si farebbe guardare più volentieri di una produzione con cambio di trama dopo sei puntate ^^''' che dire, terrò duro all'inizio sperando che mi soddisfi dopo ;D la parentesi lolicon-fanservice più che dispiacermi mi incuriosisce, non vedo l'ora di vedere come viene trattata! ^^
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,097
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (†.Lilith.Manjusaka.† @ 12/12/2010, 01:41) 
    la parentesi lolicon-fanservice più che dispiacermi mi incuriosisce, non vedo l'ora di vedere come viene trattata! ^^

    Molto ma molto candidamente, in maniera totalmente ingenua e non volgare.. e aggiungo per fortuna !!
     
    Top
    .
  4. †.Lilith.Manjusaka.†
     
    .

    User deleted


    Bene, allora è il tipo di lolicon che non mi dispiace per niente *O* poi vabbè anche se fosse stato trattato il tema in maniera diversa l'avrei guardato comunque, bisogna vedere di tutto nella vita -sempre finchè si tratta di anime eh, sia chiaro-.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,097
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    No va beh.. a scanso di equivoci diciamo subito che non c'è nulla di lolicon nella figura di Di-Ara.. è 100% moe !!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    nenne!!!

    Group
    Member
    Posts
    230
    Location
    PISA

    Status
    Dead
    ma più o meno quando potremo trovare le traduzioni in italiano io ho trovato le prime 2 ma x ora solo questo
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,097
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Onestamente non seguo molto i fansub italiani.. gli anime li ho sempre seguiti sui fan sub in lingua inglese, proprio per la facilità nel reperirli: ormai si trovano addirittura gli episodi doppiati già pochissime ore dopo che sono stati trasmessi per la prima volta in TV, o qualche giorno dopo che è uscito il DVD... E io adoro seguire gli anime in contemporanea con il giappone man mano che escono... :D

    Comunque se mi imbatterò in una versione sub-ita non mancherò di segnalarla; per ora ho visto un solo fansub al lavoro su quest'anime ma hanno rilasciato solo i primi due episodi, probabilmente sono gli stessi che hai visto anche tu..
     
    Top
    .
  8. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Devo essere sincera...
    Kiddy Grade mii piacque poco, molto poco, specialmente le fasi d'azione mi andavano giù davvero indigeste, la trama non mii prese.
    Insomma, tutto sommato l'ho apprezzato poco.

    C'è da dire che rispetto a K-Girl, Grade aveva pretese più seriose e questo in un certo senso gli fa onore, eppure io, a conti fatti, preferisco K-Girl.

    Le prime puntate però son qualcosa di oscenamente ecchi e assurde, potevano risparmiarsele, spargere in modo più omogeneo la componente demente durante l'anime e partire meglio con la trama.
    Per il resto sì, si vede che è più leggero in tanti sensi (anche se poi si riprende in un certo senso), e il rapporto tra le due protagoniste (che nomi <_<) è piacevole nel suo evolversi e può anche regalare emozioni.
    La chiave yuri c'è ed è evidentissima, molto più che in Grade.

    Per quanto riguarda la questione dei baci con D-Air...
    Beh, sì, in teoria lei rientra nei canoni della loli (anche se tendenzialmente trppo piccola anche per quella categoria, a meno che non si voglia essere proprio estremi), ma c'è da dire che quelle scene sono sempre, almeno a mio avviso, scevre di qualsiasi ammiiccamento sessuale, ergo non risultano fastidiose.

    Insomma, un nulla di che come anime, c'è molto di meglio, ma non è neppure da buttar via :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,097
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ma guarda secondo me tutto dipende da vari fattori, da quello che una cerca in un anime e da cosa ha voglia di vedere in un determinato momento.

    Sotto un certo punto di vista pur essendo due parti della stessa saga i due Kiddy sono due anime così differenti che forse non ha nemmeno molto senso paragonarli, anche se purtroppo poi ti tocca essendo uno il sequel dell'altro.

    Quello che posso dire è che per un' "esteta" degli anime Kiddy Grade è un prodotto di qualità indubbiamente superiore sotto vari punti di vista, dalla trama alle atmosfere, è certamente un prodotto più maturo e un anime ben più ambizioso.
    E poi è un prodotto della Gonzo casa produttrice per cui io ho un'adorazione assoluta.

    Allo stesso tempo però ti confesso che sotto il punto di vista del "cazzeggio" puro allora mi sono divertito di più con Kiddy Grade. Sono due anime da guardare con aspettative diverse e con due predisposizioni mentali differenti.
     
    Top
    .
  10. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mamiina4ever @ 23/1/2011, 21:53) 
    Quello che posso dire è che per un' "esteta" degli anime Kiddy Grade è un prodotto di qualità indubbiamente superiore sotto vari punti di vista, dalla trama alle atmosfere, è certamente un prodotto più maturo e un anime ben più ambizioso.

    Sono assolutamente d'accordo, e questa è una cosa percepibile in maniera molto evidente, ed è la differenza forse più grande tra i due anime.

    CITAZIONE
    Allo stesso tempo però ti confesso che sotto il punto di vista del "cazzeggio" puro allora mi sono divertito di più con Kiddy Grade. Sono due anime da guardare con aspettative diverse e con due predisposizioni mentali differenti.

    Infatti tutto lì sta.
    Io detesto meka, sci-fi e cose simili, e mi avvicinai a K.Grade solo per odor di yuri. Non amando il genere, sarebbe stato davvero miracoloso se fosse riuscito a prendermi, e non c'è riuscito. E' stata una visione molto pesante per me.
    COn K-Girl avevo da subito aspettative leggere e sapevo più o meno cosa aspettarmi. Il fatto che sia risultato più leggero del previisto, in questo caso è stato un punto a suo favore, per me.
    Le intenzioni più profonde e interessanti di GRade le ho apprezzate ed è impossibile negarle. Purtroppo non era adatto al mio palato ._.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    青静香

    Group
    Member
    Posts
    1,159
    Location
    Bologna

    Status
    Dead
    ò__________________ò
    Me lo sto guardando e... xD Diamine!!
    I riferimenti sessuali (anche scherzosi) non sono di certo coperti..
    C'è di tutto!! xD Yuri, yaoi, fanservice.. Manca solo l'hentai e abbiamo fatto 4 xD

    E' molto simpatico, sebbene manchi di trama..
    Ovvio che io preferisca Kiddy-grade a questo, però non lo disprezzo v.v
    aggiornerò per il voto.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,097
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    A che episodio sei arrivata?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    青静香

    Group
    Member
    Posts
    1,159
    Location
    Bologna

    Status
    Dead
    Ho appena finito il 12.
    Q-fielle e Ascuer (o come caspio si scrivono xD)
    SPOILER (click to view)
    formano una vera e propria coppia ò.ò Ma di baci tra loro ancora nada eh .___.

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,097
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (DrumsQueen @ 20/5/2011, 15:02) 
    Q-fielle e Ascuer (o come caspio si scrivono xD)
    SPOILER (click to view)
    formano una vera e propria coppia ò.ò Ma di baci tra loro ancora nada eh .___.

    Pazienta... pazienta.. se è in lista nella categoria "Yuri Espliciti" un motivo ci sarà ;)

    Domanda.. hai una preferita tra le due? Ricordo che a me piacevano da morire entrambe ed era uno dei pochi casi in cui non riuscivo a stabilire quale mi piacesse di più. XD
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    青静香

    Group
    Member
    Posts
    1,159
    Location
    Bologna

    Status
    Dead
    Pazienterò ù.u

    xD In realtà non mi piace nessuna delle due x°°D Q-feuille (o come caspio è) è carina.. Però.. Se c'è qualcuno che mi è piaciuto da impazzire... è Troisienne. Bellissima. Elegante. *Q* Mi ricorda Lumiere in qualche caso :dubbio: Come carattere intendo. Va be che anche come fisico, ci assomiglia abbastanza.
     
    Top
    .
66 replies since 12/12/2010, 01:21   17742 views
  Share  
.