Magical Girl Lyrical Nanoha THE MOVIES

i film di Nanoha

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,868
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    "SET UP"
    ;)
    E non dimentichiamo che dopo Nanoha ci sono stati altri tentativi di unire mecha e mahou shoujo, ma nessuna opera è arrivata al perfetto grado di fusione tra questi due elementi come Nanoha!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,106
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Iniziano ad arrivare le prime corpose anteprime di Magical Girl Lyrical Nanoha Reflection, terzo film della saga cinematografica di Nanoha.

    Il sito ufficiale dell'anime ha infatti divulgato il primo teaser trailer, svelando contemporaneamente la trama del film che, vi ricordo, proporrà una storia totalmente inedita e slegata dalla serie TV originale. Il video contiene anche un assaggio di "Silent Bible", theme song ufficiale dell'anime cantata da Nana Mizuki.

    Video



    La storia di Reflection inizia su Eltria, un mondo in via di estinzione e ormai quasi interamente abbandonato. Fra le poche persone rimaste su Eltria ci sono due scienziati che hanno deciso di continuare a vivere lì insieme alle loro due figlie (Amitie e Kirie) nel tentativo di trovare un mezzo per salvare il loro pianeta. Le loro residue speranze sembrano però svanire definitivamente quando il padre si ammala gravemente. E' allora che Kirie, la più giovane delle sorelle, nonostante il parere contrario della sua famiglia, si imbarca in un viaggio con la sua amica di infanzia Iris per cercare aiuto in qualche mondo esterno. Kirie e Iris arrivano così sulla Terra, per la precisione in Giappone dove sperano di trovare la chiave per riattivare la vita su Eltria. Ed è qui che incontreranno Nanoha Takamachi, Fate T. Harlaown e Hayate Yagami.

    In una recente intervista il "papà" dell'opera, Masaki Tsuzuki ha confermato che a livello temporale la storia si collocherà immediatamente dopo le vicende di A's, per la precisione a tre mesi di distanza, quando Nanoha e le altre ragazze si trovano nell'estate del loro 5° anno scolastico.

    Il cast sta assumendo dei contorni veramente incredibili: oltre alle conferme di Yukari Tamura, Nana Mizuki e Kana Ueda nei loro storici ruoli, rispettivamente, di Nanoha Takamachi, Fate T. Harlaown e Hayate Yagami qualche mese fa era stato infatti comunicato l'ingaggio di altre due top seiyuu come Haruka Tomatsu e Satomi Satou per il ruolo delle sorelle Florian. Ebbene, ora arriva anche la ciliegina sulla torta con l'annuncio di Yoko Hikasa in qualità di voce del nuovo personaggio Iris!!

    Masaki Tsuzuki si occuperà in prima persona della sceneggiatura, mentre la regia del film è stata affidata a Takayuki Hamana, che vanta una lunga esperienza in opere di successo, su tutte Prince of Tennis. Kana Hashidate (la disegnatrice di Dog Days) si occuperà invece del chara design.

    La data d'uscita è stata fissata per il 22 luglio, ma come sempre avviene quando si tratta di produzioni cinematografiche sappiamo bene che probabilmente dovranno passare un po' di mesi prima di poter mettere le mani su una versione subbata. Non che questo possa frenare in qualche modo il nostro hype!

    E per chiudere in bellezza questo massiccio aggiornamento vi mostro anche la nuova key visual ufficiale, sulla quale campeggiano tutte e sei le protagoniste principali di Reflection!

    jDumOu0



    Edited by Mamiina - 28/3/2017, 16:24
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,232
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Però, promette molte faville questo nuovo capitolo. Specialmente che è inedito e quindi non abbiamo la più pallida idea di cosa ci aspetta. Comunque, non vedo l'ora di vederlo. STAND BY READY!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    高校二年生 - High School Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    1,757
    Location
    Lodi

    Status
    Dead
    Io per rimanere al passo coi tempi ho visto oggi il primo!!
    (se non scrivo da tanto nel forum mi devo ri-presentare? no vero?)

    Dal punto di vista dello yuri direi bruttino: il rapporto fra Nanoha e Fate non cambia di una virgola (almeno nel primo, il secondo lo devo ancora vedere) e, anzi, a tratti mi sembra che ne esca addirittura indebolito :huh: nella serie tv c'erano molti più momenti "di riflessione" fra le due che qua, per forza di cose perchè è un film e deve avere ritmi più serrati, non ci sono.

    Il film al di là di questo invece mi ha lasciato un po' perplesso. Il combattimento finale fra le due è stato completamente rifatto per renderlo più spettacolare e allo stesso modo è stata approfondita la storia della madre di Fate ma...per fare tutto questo è stato zappato via tutto il rapporto fra Nanoha e la sua famiglia oltre che alle amiche! Avrebbero dovuto aggiungere senza togliere niente perchè se da una parte "mettono di più" dall'altra levano quindi...alla fine non so ci abbiamo guadagnato oppure no ^_^

    Vedremo il terzo com'è!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,232
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Almeno una cosa la si può affermare tranquillamente: graficamente i film sono una bomba, dal momento che non sono i classici "taglia e incolla con poche scene inedite" tipici di questi prodotti, ma storie con scene rifatte da Zero.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,106
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Mgz @ 1/5/2017, 17:23) 
    (se non scrivo da tanto nel forum mi devo ri-presentare? no vero?)

    No no tranquillo non serve! :D

    In ogni caso per quanto possa essere bello un film non potrà mai garantire uno sviluppo dei personaggi e delle relazioni profonde quanto una serie TV, proprio per i motivi che hai descritto tu. L'aspetto positivo dei film secondo me è che possono aiutare ad avvicinare al franchise nuovi appassionati. Se una persona non ha mai visto le serie TV magari è più predisposto a guardare due film da due ore che non spararsi 26 episodi (ed eventualmente recuperare questi ultimi in un secondo momento se capisce che l'opera è di suo gradimento :))
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    高校二年生 - High School Student 2nd Year

    Group
    Member
    Posts
    1,757
    Location
    Lodi

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Strange Fan @ 1/5/2017, 20:10) 
    Almeno una cosa la si può affermare tranquillamente: graficamente i film sono una bomba, dal momento che non sono i classici "taglia e incolla con poche scene inedite" tipici di questi prodotti, ma storie con scene rifatte da Zero.

    Sì, sicuramente! Anche perchè oltre agli abbellimenti estetici (nuovi fondali, paletta di colori più ampia, etc etc) alcune modifiche sono anche "logiche": nella serie tv Yuuno diceva che Nanoha doveva mettersi un'armatura per combattere ma poi effettivamente si trattava semplicemente di un altro vestito di tessuto :D qua invece ridisegnandola le hanno messo quelle "placche" di metallo sul petto e sulle braccia che danno molto più senso al discorso "protezione".

    CITAZIONE (Mamiina @ 1/5/2017, 22:56) 
    In ogni caso per quanto possa essere bello un film non potrà mai garantire uno sviluppo dei personaggi e delle relazioni profonde quanto una serie TV

    Già :unsure: d'altra parte il passaggio al cinema garantiva una maggiore "spettacolarità" grazie al grande schermo e di conseguenza hanno giocato su quello aumentando le scene d'azione. Il combattimento fra le due verso la fine del film è estremamente dettagliato, con tanto di particolari di vetri che si rompono, edifici che crollano etc etc.

    La mia perplessità derivava dal primo intervento in questo topic dove si diceva che ci sarebbe stato un maggiore approfondimento fra Fate e Nanoha :ph34r: quindi mi sono ritrovato a guardarlo sperando in qualche scena inedita ma così non è stato :(
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,232
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    La mia perplessità derivava dal primo intervento in questo topic dove si diceva che ci sarebbe stato un maggiore approfondimento fra Fate e Nanoha :ph34r: quindi mi sono ritrovato a guardarlo sperando in qualche scena inedita ma così non è stato :(

    Almeno una cosa è assoluta: la scena finale del ponte non la batte nessuno :wub:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,106
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Mgz @ 2/5/2017, 11:06)
    La mia perplessità derivava dal primo intervento in questo topic dove si diceva che ci sarebbe stato un maggiore approfondimento fra Fate e Nanoha :ph34r: quindi mi sono ritrovato a guardarlo sperando in qualche scena inedita ma così non è stato :(

    Ricordo ancora di averla aperto io questa discussione nella notte dei tempi, quando ancora ero un semplice utente di questo forum. :D :D

    Se non ricordo male penso che all'epoca non avevo ancora guardato la serie TV e anzi mi ero limitato semplicemente a riferire le dichiarazioni d'intenti degli autori quando appunto nacque il progetto di questa serie parallela di film.

    Secondo me la loro convinzione di fondo era che il numero di scene dedicate a Nanoha e Fate concentrate nel lasso di tempo di un film, sebbene garantissero uno sviluppo meno approfondito rispetto a quello che ti consente una serie TV, avrebbero comunque avuto un impatto più forte presso il pubblico, e a rimanere più impresse proprio perchè magari meno diluite nel tempo.
    Chissà, magari per qualcuno è stato davvero così!

    CITAZIONE (Strange Fan @ 2/5/2017, 11:15)
    Almeno una cosa è assoluta: la scena finale del ponte non la batte nessuno :wub:

    Su questo concordo in pieno! :)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,106
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Nuove succulenti anticipazioni relative a Reflection, il terzo film della saga dedicata a Magical Girl Lyrical Nanoha.. Nella giornata di ieri infatti è stato rilasciato un nuovo trailer nel quale, tra le altre cose, è anche possibile ascoltare un'anteprima della theme song del film, Destiny's Prelude, cantata, ovviamente, da Nana Mizuki.

    Video



    Con l'occasione sono stati presentati anche quattro nuovi personaggi inediti:

    Dearche

    dVWyTy9


    Schtel

    C7tzQxj


    Levy

    v4BR1MQ


    Yuri

    fqleydE



    Secondo le informazioni divulgate finora Dearche, Schtel e Levy sono tre spiriti evocati tramite un misterioso tomo denominato "Book of the Night Sky" , mentre Yuri è stata definita come un' "entità chiave per la storia narrata". La vera curiosità è che per i primi tre personaggi non sono state scritturate nuove seyuu, ma verranno interpretati rispettivamente dalle tre seyuu principali, ovvero Kana Ueda, Yukari Tamura e Nana Mizuki, già voci, rispettivamente di Hayate, Nanoha e Fate. Una scelta, quest'ultima, che sarà stata sicuramente giustificata da ragioni di trama!

    Oltre a queste new entry, che si vanno ad aggiungere al main cast e al già annunciato esordio delle sorelle Amitie e Kyrie Florian, è stato inoltre annunciato il ritorno dei seguenti personaggi:

    Lindy Harlaown
    Alph
    Chrono
    Amy Limiette
    Yūno Scrya
    Raising Heart
    Valdish
    Laevatein, Graf Eisen
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,232
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Molto bene. Questo da ancora più hype all'attesa. Però ce qualcosa che d'interessante su questi nuovi personaggi: Non è il loro debutto assoluto al franchise, dal momento che hanno già debuttato nei giochi per PSP.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,868
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Cavolo, pura meraviglia! *____*
    Non so se ero stata io ad aver detto che volevo le Materials nel film, comunque sono super felice di avere nel cast queste bellissime alterego delle nostre protagoniste. Sono molto popolari tra i fan e mi hanno sempre incuriosito, purtroppo però non è possibile giocare ai videogiochi e quindi non ho mai potuto approfondire la mia conoscenza su di loro... Bene, adesso potrò farlo! *___*
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,232
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Sono felice per te. Io al massimo le ho potute vedere in dei video-gameplay dei giochi in questione è sembravano davvero pericolose. Ora avremo la possibilità di verificare le loro potenzialità.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,232
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Attenzione: E disponibile in streaming il film "Reflection". Io lo concluso pochi minuti fa, e voi?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,232
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Da qualche settimana è disponibile il film Detonation, il seguito diretto di Reflection.
     
    Top
    .
104 replies since 9/12/2010, 12:46   5060 views
  Share  
.