Shoujo Kakumei Utena

La Rivoluzione di Utena

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Ma infatti non trovo che il film di utena sia poco aperto...
    Anzi è forse più aperto della serie, ci sono tantissime cose lasciate in sospeso...alla fine l'unica certezza che abbiamo è che
    SPOILER (click to view)
    Anthy e Utena saranno insieme


    per il resto ci sono cose poco chiare a bizzeffe XD
     
    Top
    .
  2. SkAtErOcK
     
    .

    User deleted


    Mi risulta particolarmente difficile parlare di quest' anime, ho la sensazione che ogni cosa detta/scritta sia assolutamente banale.

    Esordisco subito dicendo che è stato uno dei pochi anime che mi ha entusiasmato dall'inizio alla fine, non ho mai avvertito un calo, ne puntate "brodose" XD.

    Il potere di quest' anime credo, stia proprio nel mantenere viva e costante l'attenzione dello spettatore. Per cui non credo di esagerare pensando che sia un masterpiece.

    E' incredibile la perfetta caratterizzazione dei personaggi, ma soprattutto quanto io abbia penato o gioito per loro. Avete presente quelle persone fissate per il calcio che non si perdono una perdita e ad ogni minimo movimento della propria squadra si muovo dietro quella ( e poi li chiamano sedentari xD) imprecando, urlando, piangendo disperatamente e così via?
    Bene, io mi sono comportata allo stesso modo ogni volta che Utena doveva affrontare qualcuno XD, anche se una parte di me non era poi così tesa, perchè sapevo ce l'avrebbe fatta, confidavo molto nel deus ex machina.

    Ho provato sincero affetto per ogni personaggio.
    Ho riso con Nanami ( è grande questa ragazza *-*), ho maledetto i tant finti principi che spuntavano come funghetti (stupidiadulatorigigolòdipochicents),ho sofferto con Anthy e sono stata sedotta dal fascino di Utena.

    In particolare, però, ho nutrito grosso affetto per Michi che è stato uno dei miei personaggi preferiti in assoluto, e per Juri. Credo che qualcuno non si stupirà di questa mia ultima affermazione. Mi è venuto da paragonarla, ad un altro personaggio a cui sono particolarmente legata, ma davvero non posso.
    C'è un abisso tra loro, no anzi, c'è un abisso nel modo in cui sono state trattati e delineati i loro personaggi.


    Personalmente, non ho avvertito i 39 episodi, forse qualcuno non mi crederà, ma ho impiegato molto di più a concludere 13 episodi di un altro anime.
    Questo come dimostrazione che non conta la quantità ma la qualità.

    E la qualità di quest' anime è imbattibile.


    Ho visto il film, ma mi riservo un'altra visione, in sincerità, credo di aver perso qualche passaggio.
    (Principe mio, come sei bello col capello corto *-*) XD


    Beh, io adesso voglio diventare una principessa e voglio che Utena sia il mio piccolo Principe.*

    *N.B. Se Utena non fosse disponibile, mi accontenterei di Juri. XD

    Che diamine, sempre dietro a 'ste Shiori dei miei stivali, che poi le fanno soffrire come cani. tsz -.-

    Ah Tsuwabuki , è proprio il Piccolo Principe, cioè è identico X'D.
    Dopo Utena l'ho riletto di nuovo, non so quante volte, tra un pò lo reciterò in tutte le piazze d'italia X'''D.


    Propongo una citazione dal Piccolo Principe, tutta per Anthy e Utena:

    C'est le temps que tu as perdu pour ta rose qui fait ta rose si importante.


    Già che ci siamo:

    Il cuore delle persone è come un oggetto avvolto nella seta, ti sembra di poterlo vedere bene, ma non è così.
    Il Principe che una persona nasconde nel suo cuore è qualcosa che gli altri non possono capire.


    (l'adulatoregigolòpereccellenza)


    E' da un pò che non trovavo un anime così bello.

    Sono felice di aver ritrovato il mio splendore.

     
    Top
    .
  3. Chaotic_Lisa
     
    .

    User deleted


    Wow,che bello vedere che non sono l'unica che ha amato a tal punto quest'anime e i suoi personaggi da ridere e piangere per e con loro xD
    Sono d'accordo con te,anche a me Nanami è piaciuta.L'ho odiata perché è di una perfidia senza limiti se vuole,ma in fondo è solo una vittima di Touga,uno dei finti principi come li chiami te.
    Mi ha colpito molto il fascino di Anthy,un personaggio veramente stupendo e originale mentre mi sono rivista molto in Utena,nel suo comportarsi come un uomo
    SPOILER (click to view)
    oltre che nella sua necessità di vivere per qualcuno,Anthy appunto

    Juri mi ha a dir poco commossa,ha sopportato di tutto per amore,cosa che sicuramente Shiori non meritava anzi se moriva tutti contenti "-_-
    Riguardo al film,dubito sinceramente di essere riuscita a capire tutto xD Ma mi ha dato fastidio non vedere Nanami e vedere trascurati personaggi come Juri
    SPOILER (click to view)
    oltretutto perché Touga qua è un martire innamorato?O_O

    Capisco la tua passione per questo anime e la condivido,credo che mi abbia fatto crescere e che mi abbia fatto tornare delle speranze che credevo di aver ormai abbandonato ^^
     
    Top
    .
  4. SkAtErOcK
     
    .

    User deleted


    Beh in 70 minuti di film, dovevano per forza "tagliare fuori" qualche personaggio e quindi povera nanami T.T XD
    ma per me va bene così, almeno si sono concentrati molto di più su anthy & utena.
    L'anime ci aveva abituato a molto spazio per ogni personaggio, il passaggio al film può risultare più "burrascoso".
    In proposito ho letto di molti che hanno preferito considerare l'anime indipendentemente dal film.

    Per quanto riguarda Yuri, un pò di spazio l'avuto il suo duello è stato uno dei miei preferiti.MI ha fatto piacere rivederla e notare meno boccoli X'D

    Eh sì l'anime da speranze anche alle donzelle meno sognatrici,momentaneamente almeno, la realtà è tutt'altro.

     
    Top
    .
  5. Chaotic_Lisa
     
    .

    User deleted


    L'avevo letto da qualche parte credo xD Ma tanto non ho Sky
     
    Top
    .
  6. Bad Guy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eugenia94 @ 2/9/2010, 21:09)
    Lo sapevate che lo stanno trasmettendo sul canale di SKY Man-Ga all'una e mezza di notte ???
    Si intitola "La Rivoluzione di Utena"

    Se vogliamo essere pignoli... lo trasmettono tutti i mercoledì dalle 22.00 e in replica: giovedì 06.30; 10.00; 01.30 sabato 11.00 e domenica 00.30 :D
     
    Top
    .
  7. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Mi scuso per l'up ma...
    Utena non può essere qui in fondo..
    Davvero...
    A prescindere dallo yuri, Shoujo Kakumei Utena è secondo me uno dei più grandi capolavori d'animazione di sempre O__O
    E' una serie splendida, geniale, emozionante, piena di metafore e simbolismi e spunti di riflessioni, con un cast ampio e tutto caratterizzato divinamente, scelte narrative atipiche e azzeccate...
    In più...c'è dello yuri.

    Insomma, amate Utena X°D
     
    Top
    .
  8. Faith87
     
    .

    User deleted


    Ho appena finito l'ottavo episodio . . . .ma, nei successivi migliora, vero?
    Fino ad ora lo trovato ultra demenziale. . . e scontato. Credo di aver già capito dove vuol andare a parare.
     
    Top
    .
  9. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Faith87 @ 10/3/2011, 21:07) 
    Ho appena finito l'ottavo episodio . . . .ma, nei successivi migliora, vero?
    Fino ad ora lo trovato ultra demenziale. . . e scontato. Credo di aver già capito dove vuol andare a parare.

    Demenziale e scontato...Utena? :ghost: :ghost:

    Comunque è un migliorare continuo, ma poi beh...dipende da te, direi XD

    Poi quando ti và esprimi pure in modo esteso le tue opinioni e dove pensi voglia andare a parare :piroetta:
     
    Top
    .
  10. amane
     
    .

    User deleted


    cioè non per dire ma si parla dello stesso anime?utena di demenziale a veramente poco,cioè oltre che originale come tematiche di cui tratta a uno stile differente dal solito come grafica,forse un pò scontato per certe rivelazioni ma ti consiglio di seguirlo tutto ;) parer mio logicamente eh
     
    Top
    .
  11. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Ma guarda che (almeno, prima di comprendere la "logica" delle trame parallele dell'anime, e ci vuole un po'), le rivelazioni sono tutte inaspettate secondo me X°D
    E la cosa va avanti con le storie di molti personaggi X°D

    L'unica cosa plausibile da trovar demenziale è la serie di gag con Nanami, ma quelle sono una ventata fresca geniale, a mio avviso XD


    Poi vabè, le opinioni son sempre legittime, se ben motivate, però :) altrimenti restano pur legittime, ma parole al vento.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    青静香

    Group
    Member
    Posts
    1,159
    Location
    Bologna

    Status
    Dead
    Mamma mia!
    Chiedo umilmente scusa per aver sottovalutato Utena!
    Inizia a piacermi davvero tanto e ho visto solamente i primi e due episodi.
    Certo, il chara design non è dei migliori, però, visto che non si può affatto dire che sia recente, non gli do nemmeno tanto peso.

    Bello! Fantastico! Incredibile!
    Anche se.. Le canzoni che fanno da colonne sonore non mi piacciono.. Però, penso in tutta onestà che non ci siano canzoni più azzeccate per questo anime.

    In definitiva: promette davvero bene!
     
    Top
    .
  13. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Gia dopo i primi due episodi ti piace cosi tanto? :)
    Son contenta!
    Pensa che a me i primissimo lasciarono un po' stranita, ma poi è stato amore a dir poco e l'ho mangiato, gustandone tutta la genialità, davvero un capolvaoro *O*

    Poi a poco a poco voglio commenti su vicende e personaggi, che c'è davvero tantissimo da dire...

    Già solo l'input di base è straordinariamente ispirato.
    Utena è una vera e propria favola moderna, poi ne riparliamo alla fine :)

    Per le musiche, io adoro gli inni presenti duranti i duelli, ognuno azzeccato con le parole alla situazione e ai personaggi coinvolti, ed è fantastico.

    La ripetizione (l'inno che accompagna Utena nel castello) può venire a noia, ma è una scelta della produzione e ha un suo senso contestualizzato molto intenso, pensa che non ne ho saltata neppure una...

    Senza contare le metafore e i simbolismi,...
    Oddio, voglio proprio rivederlo XD


    Opening ed Ending non fanno impazzire neppure me, anche se alla prima poi mi sono affezionata.
    Una delle ending successive però mi piace molto :)

    In quanto all'opening, sai che in un live la cantante originale l'ha cantata in duetto con Mizuki Nana (Fate)? *O*
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    青静香

    Group
    Member
    Posts
    1,159
    Location
    Bologna

    Status
    Dead
    Analizzeremo i personaggi alla fine, o perlomeno quando arriverò a metà xD
    CITAZIONE
    sai che in un live la cantante originale l'ha cantata in duetto con Mizuki Nana (Fate)? *O*

    Naaaaa davvero??? *^* Voglio vederlo!
    Oddio ma Nana e Yukari sono ovunque!! x°°D

    Comunque per ora posso dire che tena, come personaggio mi piace tantissimo. Senza iniziare a vederlo, pensavo assomigliasse a lady oscar, ma mi sono sbagliata di brutto xD
     
    Top
    .
  15. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Eh capisco l'impressione, dovuta immagino anche al character design in qualche modo simile, ma i due anime non hanno nulla a che spartire, l'avrai già capito :)

    Comunque goditi per bene tutti gli archi (l'anime è diviso in tre archi, non ricordo i nomi però XD), e la narrazione. Ho adorato scoprire cose che credevo diverse (grazie a come venivano poste) e cose simili.

    Che anime *O*

    Dopo trovo il link al video e ti faccio vede :)
     
    Top
    .
80 replies since 27/7/2010, 21:44   15753 views
  Share  
.