Sushi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ashuraxxx
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eminario1987 @ 29/10/2009, 22:49)
    già mangiato e se mi parli di sushi anche se già cenato mi ritorna un pò di fame ^_^
    mo voglio andare in giappone a provare cervello di cane in zuppa , scorpione caramellato e zampe di rana e grilli alla griglia ^_^

    In Giappone non penso proprio che troverai il cervello di cane da mangiare U_U
    Inoltre pare che in passato (prima dell'apertura del Giappone all'Occidente) fosse
    impensabile mangiare animali a quattro zampe per ragioni legate al culto dello Shintoismo.
    Erano tollerati al massimo i polli!
    Successivamente cominciarono a nutrirsi di conigli ma perchè erano considerati bipedi invece che quadrupedi.
    Oggi mangiano carne di bovini & company per osmosi con l'Occidente, non per vera tradizione locale...
    Puoi trovare le vipere se vuoi (ancora oggi) e anche le cavallette o i grilli ma caramellati e non alla griglia
    mentre le cosce (e non le zampe U_U) di rana le puoi mangiare benissimo da noi...
    Ad ogni modo qui si parla di sushi, non usciamo dal seminato please -_-


    Qualche sabato fa ho provato un ristorantino niente male a Genova, l'Asian Fusion Restaurant Pin Gusto
    E' comodo da raggiungere, poco costoso e mostra portate gustose.
    Naturalmente non so dirvi se il sushi che offrono sia come il vero sushi giapponese (ve lo dirò quando tornerò :shifty: )
    ma il mio palato ha davvero gradito!
    Come dicevo, è economico: si pagano 8 € a pranzo e 18 a cena (bevande e caffè esclusi) e si può mangiare tutto ciò che si vuole, fino a sazietà!
    Funziona così: ti siedi al tuo tavolo e poi ti servi di volta in volta dal nastro trasportatore di sushi e dai diversi espositori di prodotti caldi o freddi.
    Puoi anche portare carne o pesce da fare ai ferri ai cuochi addetti che ti preparano il piatto sul momento.
    Non mancano spaghetti, riso e ravioli al vapore ^_^

    Se mai dovessimo fare un raduno a Zena vi ci voglio proprio portare :D
     
    Top
    .
28 replies since 28/10/2009, 00:46   437 views
  Share  
.