To Aru Kagaku no Railgun

spin-off di To Aru Majutsu no Index

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,109
    Location
    Milano

    Status
    Live
    Mah io ho imparato che generalmente un anime così come inizia finisce.. se lo yuri è solo a livello di fanservice difficilmente si finisce nel romantico, così come se lo yuri non si affaccia entro un po' di puntate difficilmente si manifesta all'improvviso.. quante volte abbiamo sperato invano che in K-ON ci fosse la svolta yuri? Certo le eccezioni ci sono ma non penso che questo sia il caso, anche perchè l'anime ha un format ben definito e che così funziona benissimo.. Il mio parere quindi è che se un domani ci sarà un sequel continueremo a vedere Kuroko andare all'assalto di Misaka beccandosi in cambio delle grandi scariche elettriche e Saren continuare a far svolazzare la gonna di Uiharu. magari con qualche parentesi di sub-text molto leggero...
     
    Top
    .
  2. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Ma io francamente neppure lo voglio altro da anime così :)
    K-on non sarebbe più K-on! se fossero definiti a livello esplicto elementi romantici (siano essi yuri ma anche no).
    Ergo per me il massimo a livello yuri da desiderare in anime di questo tipo è il subtext e va benissimo così.
    Se d'improvviso Yui baciasse davvero Azusa in K-on!, per esempio, non ne sarei per nulla felice XD
    Il bello dell'atmosfera yuri nel loro rapporto, delle interazioni yureggianti tra loro contestualizzate nell'anime, è giusto e meglio che finisca così, a mio gusto, almeno.


    Poi non vedo nè Railgun che K-on! come anime con Yuri fanservice a dire il vero.
    Sono entrambi anime che di Yuri hanno principalmente l'atmosfera, grazie al cast femminile e alle interazioni tra i pg delineate in un certo modo.
    In Railgun c'è Kuroko che a volte scade nel fanservice gratuito, ma per il resto nulla (perlomeno a mio modo di considerare il fanservice)

    Alla fine, nonostante siano anime diiversi come genere secondario, sono entrambi slice of life, e le interazioni tra i pg del cast sono le fondamenta stesse dell'anime.
    Se si va a considerare quella componente yureggiante(più che yuri) come fanservice è un po' come considerare l'anime stesso come anime fanservice secondo me. (Sempre escludendo alcune uscite di Kuroko, effettivamente fanservice XD che da brava fan ho apprezzato XD)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,109
    Location
    Milano

    Status
    Live
    K-ON non è nemmeno lontanamente fanservice, infatti come vedi l'ho inserito nella lista degli anime con atmosfere yureggianti. Insomma se qualcuno riuscisse a vedere del fanservice in K-ON avrebbe davvero dei seri problemi XDDD

    Ma Railgun ha tutta una serie di elementi che lo fanno rientrare nella categoria degli anime in cui lo yuri è un elemento fanservice.. al di là di vari atteggiamenti di Kuroko ci sono diverse scene di nudo...c'è tutta la puntata dei costumi da bagno (e il relativo OVA), se non ricordo male in uno dei primi episodi c'è anche una scena di Kuroko che
    SPOILER (click to view)
    palpa le tette a Misaka nella doccia
    certo, non è un fan service a livello di Queen's Blade o Koihime Mousou, ma di sentimento c'è ben poco.. a parte un po' di lievissimo subtext qua e là...ma la parte più "corposa" ed esplicita di yuri è a livello di fan service per il mio modo di intenderlo...

    Che poi attenzione.. dire che in un anime lo yuri è fanservice non significa dire che tutto l'anime è fanservice.
     
    Top
    .
  4. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Assolutamente(riferito all'ultima affermazione), in questo caso ho detto così in quanto in anime come anche Railgun, la componente d'aria yureggiante e le interazionii tra le protagoniste sono il punto di forza e la base di tutto.

    A parte Kuroko (che è molto fanservice in generale come personaggio, anche se l'amo XD), Railgun ha fanservice sparso anche in chiave generica non yuri, diciamo.
    (alcune cose abbastanza evitabili anche, magari, vabè XD)
    Per il fanservice generico, pace XD
    Per quello di Kuroko, amo lei quindi non mi pesa molto, a volte è esagerato, ma è anche simpatico quindi non si intona male con l'atmosfera dell'anime.

    Oddio Queen's Blade e Koihime Musou ._. XD

    Messa così comunque son d'accordo.
    Spero che nell'eventuale seguito ci sia almeno qualche scena che possa un po' rafforzare il subtext, mi starebbe già bene così :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,109
    Location
    Milano

    Status
    Live
    CITAZIONE (Izumi Kona-chan @ 24/1/2011, 15:27) 
    A parte Kuroko (che è molto fanservice in generale come personaggio, anche se l'amo XD), Railgun ha fanservice sparso anche in chiave generica non yuri, diciamo.
    (alcune cose abbastanza evitabili anche, magari, vabè XD)
    Per il fanservice generico, pace XD
    Per quello di Kuroko, amo lei quindi non mi pesa molto, a volte è esagerato, ma è anche simpatico quindi non si intona male con l'atmosfera dell'anime.

    Kuroko si ama. A prescindere. Punto. U.U

    CITAZIONE (Izumi Kona-chan @ 24/1/2011, 15:27) 
    Oddio Queen's Blade e Koihime Musou ._. XD

    No no lascia stare.. solo per Tomoe X Shizuka vale la pena di sopportare le tonnellate di fanservice di Queen's Blade
    SPOILER (click to view)
    non sai quanto ho pianto per Shizuka (se hai visto l'anime sai cosa intendo dire)


    Quanto a Koihime Musou la terza serie, Otome Tairan, è stata una delle più grosse sorprese di sempre.. ha lasciato veramente spiazzati tutti. Comunque per non andare off topic se vuoi ne possiamo parlare nei due topic dedicati :)
     
    Top
    .
  6. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=Mamiina4ever,24/1/2011, 15:38 ?t=43253811&
    Kuroko si ama. A prescindere. Punto. U.U[/quote]

    Vero *_* Che pg, mon dieu X°D
    *__*

    CITAZIONE
    No no lascia stare.. solo per Tomoe X Shizuka vale la pena di sopportare le tonnellate di fanservice di Queen's Blade
    SPOILER (click to view)
    non sai quanto ho pianto per Shizuka (se hai visto l'anime sai cosa intendo dire)

    So, so XD Però mamma mia, è davvero tremendo...è tra gli anime col tipo di ecchi fanservice che più sfiora l'hentai <_< (Non saprei dire che Seikon no Qwaser - altresì noto come "Succhiare Seni" - sia peggio -.- a proposito, dovremmo parlarne!)

    CITAZIONE
    Quanto a Koihime Musou la terza serie, Otome Tairan, è stata una delle più grosse sorprese di sempre.. ha lasciato veramente spiazzati tutti. Comunque per non andare off topic se vuoi ne possiamo parlare nei due topic dedicati :)

    Assolutamente, anche perché io mi sono arresa e la terza serie non l'ho vista XD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,109
    Location
    Milano

    Status
    Live
    CITAZIONE (Izumi Kona-chan @ 24/1/2011, 15:42) 
    So, so XD Però mamma mia, è davvero tremendo...è tra gli anime col tipo di ecchi fanservice che più sfiora l'hentai <_< (Non saprei dire che Seikon no Qwaser - altresì noto come "Succhiare Seni" - sia peggio -.- a proposito, dovremmo parlarne!)

    Seikon no Qwaser mi sono rifiutato di guardarlo.. c'è un limite a tutto. A me l'ecchi non dispiace, penso che l'avrai notato, ma quello è veramente troppo

    CITAZIONE (Izumi Kona-chan @ 24/1/2011, 15:42) 
    Assolutamente, anche perché io mi sono arresa e la terza serie non l'ho vista XD

    Se vai nel topic dedicato a Koihime Musou trovi il mio post dove ho recensito le tre serie..
     
    Top
    .
  8. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Seikon no Qwaser mi sono rifiutato di guardarlo.. c'è un limite a tutto. A me l'ecchi non dispiace, penso che l'avrai notato, ma quello è veramente troppo

    Rispondo qui perché non c'è (giustamente XD) il topic.
    Comunque sì, Seikon è peggio di Queen's Blade, è davvero semi hentai XD
    Io l'ho visto (no, non esattamente, saltavo tutto per andare solo alle scene che mi interessavano. Odio farlo, ma davvero, è una pena seguirlo -.-) solo per vedere le scene in cui c'è Ekaterina (loli lesbo sadica yandere doppiata da Aya HiranoXD) e la sua "schiavetta" Hana, che si innamora da subito di lei (doppiata da Hikasa Youko, la seiyuu di Mio di K-on!)
    Insomma,l'anime fa schifo, ma ha le carte per rientrare nello yuri fanservice

    CITAZIONE
    Se vai nel topic dedicato a Koihime Musou trovi il mio post dove ho recensito le tre serie..

    Ora devo fuggiire ma appena torno vedo :D

    Oddio, parliamo dii Railgun XD
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,109
    Location
    Milano

    Status
    Live
    CITAZIONE (Izumi Kona-chan @ 24/1/2011, 15:55) 
    Oddio, parliamo dii Railgun XD

    D'accordo, dichiaro ufficialmente chiuso l'off-topic e torniamo a parlare di Railgun U.U

    Kuroko = Dio. Fine. XD
     
    Top
    .
  10. Chaotic_Lisa
     
    .

    User deleted


    Sono contenta di non essere l'unica che dopo aver visto la prima puntata ha iniziato ad ascoltare l'opening tutti i giorni xD Personalmente adoro questo anime,proprio per la leggerezza..Diciamo che secondo me tutto il contesto non era adatto per costruirci sopra una storia troppo pesante,invece così è proprio perfetto!Comunque non so se sono l'unica ma non vedo Kuroko solo come una pervertita xD Cioè per carità lo è (cosa che non mi dispiace affatto perché la ragazza mi attizza non poco) ma è anche interessante come personaggio.E' lei il vero boss secondo me perché alla fine Mikoto è sempre avventata lei invece è il cervello del gruppo,oltretutto non si arrende davvero mai,nè cion i nemici nè con la sua cara onee-sama xD Cioè lo so che teoricamente serve solo per il fan service ma a me è proprio piaciuto come personaggio
     
    Top
    .
  11. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Ma sì, alla fine non è che Kuroko come pg sia solo fanservice, anche secondo me è uno dei pg più interessante che, a dispetto delle apparenze, è spesso matura e molto determinata.
    Poi è anche vero che, secondariamente, lei è il fulcro di una buona fetta del fanservice dell'anime XD

    Ps: Attizza da morire anche me X°D
    Vorrei che si avventasse su di me come fa con Misaka ._.
     
    Top
    .
  12. Chaotic_Lisa
     
    .

    User deleted


    Mi accodo,ma dubito che staccherà mai gli occhi dalla sua onee-sama...Povere noi ç___ç
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,109
    Location
    Milano

    Status
    Live
    CITAZIONE (Chaotic_Lisa @ 26/1/2011, 17:33) 
    lei invece è il cervello del gruppo,oltretutto non si arrende davvero mai,nè cion i nemici nè con la sua cara onee-sama xD Cioè lo so che teoricamente serve solo per il fan service ma a me è proprio piaciuto come personaggio

    Il modo più giusto per definire il ruolo di Kuroko secondo me è dire che si tratta di quel classico personaggio che "tira la volata" (uso un termine sportivo) alla protagonista ovvero è quella che si sbatte più di tutte ma poi quando arriva il momento clou si fa da parte per lasciare la vera gloria finale all'eroina principale (in questo caso Misaka).

    E' sicuramente il ruolo più ingrato per un personaggio, ma forse anche questa cosa contribuisce a farcela amare tanto.

    Comunque, per tutti coloro che come me vanno pazzi per la opening di quest'anime, posto qui un'autentica chicca.. :3

     
    Top
    .
  14. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    J'adore! Amo questa canzone (e amo cercare i video ufficiali di sigle di Anime XD), è tra le mie preferite nella lista delle canzoni che canto quando guido (anche se ultimamente vanno molto quelle di K-on! XD) *_*

    Kurokooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!! *_*
    XD

    E Misaka alla fine XD
     
    Top
    .
  15. Celian87
     
    .

    User deleted


    Raga ho bisogno di un consiglio...potrei vedere st'anime senza vedere il precedente? (da quello che ho capito dalla recensione gli avvenimenti sono quasi contemporanei). Quest'ultima. unita ai vostri commenti mi hanno convinta del fatto che vale davvero la pena vederlo, ma non so se lo stesso vale per il primo. Se mi dite che per capire la storia sarebbe meglio vedere anche l'altro allora mi faccio il segno della croce e lo guardo, ma se non è così allora mi fiondo a pesce su questo. Aspetto delucidazioni. ^^
     
    Top
    .
103 replies since 6/10/2009, 22:53   4381 views
  Share  
.