Kampfer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. prima-o-poi
     
    .

    User deleted


    Mi ricordo delle scene di Kampfer proprio carine e divertenti... Cioè, mi ricordo più la sensazione che le scene (che memoria!).
    Ecco, posso dire che nel complesso ho un ricordo piacevole di questo anime, anche se mi pare di ricordarmi pure qualche perplessità, ma chi si ricorda perché?
    Allora perché scrivere questo post delirante? Perché magari sylmira finisce di vederlo, mi rinfresca la memoria e riesco a riordinare le idee :)
    Buona visione!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ;-Ð

    Group
    Member
    Posts
    490

    Status
    Dead
    L'ho quasi finito, è molto carino e anche surreale con un tocco di demenzialità (che mi è risultato molto gradito), l'ho visto molto a cuor leggero fino a quando si è scoperto che il personaggio più yuri
    è dalla parte dei cattivi :( Questo mi ha fatto pensare che potrebbe passare l'idea che lesbica=malvagia o psicopatica come era nei vecchi sfigatissimi film.
    Comunque una volta ogni tanto questo ci può anche stare perchè
    i cattivi sono dappertutto, anche nelle "migliori famiglie" :)


    Detto questo, nel complesso mi è piaciuto, anche il fatto che il protagonista pur
    trovandosi in corpo di donna, sia il meno allupato ditutti nei suoi confronti (poverino, ha persino vergogna a lavarsi) mentre le altre non hanno problemi ad entrare in "contatto" col suo corpo femminile..

    e oltretutto anche i personaggi non yuri
    sono alquanto interessati al nostro protagonista anche quando è donna (pur preferendolo uomo...) in pratica lo apprezzano quale "persona" è questo è un concetto che mi piace sempre

    Trovo che l'immediatezza della trama (non è affatto difficile da interpretare o capire) sia un punto a favore, un aspetto che lo differenza dai capolavori yuri (che di solito affrontano tematiche molto complesse) in questo modo può piacere ad un pubblico diverso (o al solito pubblico, quando ha voglia di vedere una cosa più leggera! non tutti i giorni sono idonei per affrontare Utena...o Simoun)
    Alla prossima!!! Baciosi a tutti!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    中学校三年生 - Junior High Student 3rd Year

    Group
    Member
    Posts
    793
    Location
    Firenze

    Status
    Dead
    Hahahaha già, ho un buon ricordo di questo anime, leggero divertente, ecchi :P poi si sa ho un debole per quelle con i capelli blu (sono sempre le più belleeeeeeeeeeee!)

    Ah, hai visto gli ova???
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ;-Ð

    Group
    Member
    Posts
    490

    Status
    Dead
    non li ho ancora trovati!!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    中学校三年生 - Junior High Student 3rd Year

    Group
    Member
    Posts
    793
    Location
    Firenze

    Status
    Dead
    youtube!
    e c'è una scenetta yuri (ecchi ovviamente)
     
    Top
    .
  6. Dora(gon)
     
    .

    User deleted


    Oppure i link consigliati in "Guida alla visione", trovi sia streaming che download xD

    (Non mi spiegherò mai il perché del nome tedesco..)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ;-Ð

    Group
    Member
    Posts
    490

    Status
    Dead
    Probabilmente perchè lìautore per tutelare la propria opera dallo spionaggio prendeva appunti in tedesco sul proprio taccuino. Poi quanto si è trovato a dover dare il titolo in Giapponese, si era troppo affezionato alle parole usate per così tanti anni (ci ha messo molto a trovare qualcuno che sostenesse le spese di produzione) o nel frattempo aveva parzialmente disimparato il giapponese.
     
    Top
    .
96 replies since 2/10/2009, 13:04   2511 views
  Share  
.