CANAAN

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    B-E-L-L-I-S-S-I-M-O finale U.U
    Passo e chiudo.
    No, scherzo..

    Non sulla bellezza del finale però.
    Quest'anime è un piccolo capolavoro dal mio punto di vista, sotto ogni aspetto...
    Tecnicamente eccellente, contenutisticamente a tratti sorprendente, personaggi eccezionali, dal primo all'ultimo, anche i secondari riescono a ritagliarsi una profondità degna di nota...

    Io come amante degli anime sono pienamente soddisfatta, di anime cosi belli non ce ne son poi cosi tanti, sono contentissima di aver seguito Canaan e probabilmente fra qualche tempo me lo rivedrò pure XD

    Per quanto riguarda il punto cruciale che vuole l'anime in questa sezione, quindi lo yuri...

    Il personaggio di Liang resta inequivocabilmente yuri, e non ci piove (bellissimo personaggio tra l'altro)..

    E questo è già un motivo più che valido perchè l'anime sia qui.

    Per il resto, si tratta di un anime d'azione e mistero eccezionale(davvero), che presenta al suo interno una relazione, quella tra Canaan e Maria, che resta a tutti gli effetti ambigua.
    Come mi pare di aver già detto chattando qua e là, anche in quest'anime (come in molti altri) se Canaan fosse stata un uomo, viste le scene che ci sono tra lei e Maria, nessuno avrebbe dubitato del fatto che tra loro ci fosse del tenero...
    Quindi io qui in questa sede vi dico senza riserve che trovo che il rapporto Canaan\Maria (nonostante il finale, che, checchè se ne dica per me è azzeccatissimo), sia possa tranquillamente leggere in chiave yuri.

    Poi se andate in cerca di baci, strusciamenti, dichiarazioni d'amore al chiar di luna, state sicuri che qui questo tipo di yuri non c'è. (che poi sarebbe fuori luogo nell'anime XD)
    Qui, come in altri, tanti anime (per citare quello che preferisco, El Cazador) quello che viene mostrato è un'intensa relazione tra due persone, il suo evolversi, i sentimenti reciproci inserite all'interno di una trama contornata da eventi e personaggi.

    Che non ci sia nulla di fisicamente esplicito è vero, ma penso che una persona che ama lo yuri e ha una mente yureggiante e non riesce a vedere queste relazioni in chiave yuri...beh X°°D insomma,è preoccupante O.O X°D

    Comunque sia, Canaan dovete guardarlo comunque se siete amanti di anime sisi
    Nons apete cosa vi perdete *o*

    Maria sbav*
     
    Top
    .
62 replies since 10/9/2009, 14:05   4343 views
  Share  
.