CANAAN

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    E ancora..la puntata 12 è stata LA meraviglia fatta anime. Splendida...
    Sul fronte yuri, nel riferirsi al sentimento che Canaan prova per Maria si usa proprio il termine amore, e non solo, dopo il richiamo a KnM col dialogo nella puntata 8, ora c'è un parallelo concettualmente molto evidente con El Cazador de La Bruja...
    Metto in spoiler per ovvie ragioni

    SPOILER (click to view)
    non solo Ellis e Canaan potrebbero già in un certo senso essere paragonate tra loro. Entrambe hanno un'esistenza particolare, entrambe hanno dei poteri, entrambe hanno l'ingenuità e l'innocenza di bambine.
    Ma nell'episodio 12 le intenzioni di Alphard si rivelano simili se non uguali a quelle di Rosemberg in El Caza.
    Ovvero utilizzare la persona che Canaan\Ellis ama più in assoluto, quindi Maria\Nadie, come esca sacrificale per far si che i poteri di Canaan\Ellis siano risvegliati del tutto


    Insomma, ora le possibilità, nell'ultima puntata sono tante.

    SPOILER (click to view)
    Maria morirà davvero come sembrano dirci i fatti? Se Maria dovesse morire cosa accadrebbe? Canaan si "risveglierebbe"? Ucciderebbe Alphard? O morirebbe anche lei?
    Io però non credo che Maria morirà o forse lo spero solamente..Fatto sta che Maria è un personaggio molto interessante, che nelle ultime puntate è stato lsciato "in ombra" per dar spazio a eventi d'un intensità incredibile e ci si è un pò dimenticati, forse, del suo ruolo particolare nella vicenda. Il dialogo ambiguo con Alphard, il fatto che sia affetta dal virus ma non sembri avere nessun potere...
    Insomma, di cose strane ce ne sono...staremo a vedere..



    Era da tempo che non attendevo un'episodio con tanta trepidazione come mi sta accadendo col 13 di Canaan *o*
     
    Top
    .
62 replies since 10/9/2009, 14:05   4343 views
  Share  
.