Regalia: The Three Sacred Stars

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,103
    Location
    Milano

    Status
    Dead

    Regalia: The Three Sacred Stars


    0mDVkpk

    Anno di uscita: 2016
    Numero Stagioni: 1
    Episodi: 13


    TRAMA

    Regalia: The Three Sacred Stars segue le vicende di Yui e Rena, due giovani sorelle che conducono una vita pacifica nell’immaginario regno di Enastoria, di cui Yui è principessa regnante. Il loro destino cambierà all’improvviso quando Enastoria sarà attaccata da un gigantesco robot. In quel momento Rena materializza a sua volta un potente mecha mettendosi alla guida di esso con il supporto della sorella. Inizia così la battaglia per la salvezza di Enastoria e, con esso, del mondo intero.

    PERSONAGGI

    Yuinshiel Asteria (Yui)

    mGwS8WA

    Yui è la principessa nonchè governante in carica del regno di Enastoria. E’ particolarmente amata dai suoi sudditi (e da tutte le persone che la circondano) per la sua dolcezza d’animo e per la sua infinita generosità.

    Rena Asteria

    nKH97Tw

    . Rena è la sorellastra adottiva di Yui. Nonostante l’apparenza fisica è più vecchia di lei ma il suo processo di crescita si è bloccato nel momento in cui è diventata una Regalia, acquisendo così il potere di evocare il robot denominato Magna Alecto. Il legame tra la Regalia è il suo robot è indissolubile e di fatto si fondono insieme come se fossero un unico elemento, costringendo la Regalia a subire in prima persona le eventuali conseguenze fisiche e mentali dei combattimenti.

    Tia Kleis

    XE6GADN

    . Tia è la seconda Regalia e fa il suo ingresso nell’anime in aiuto di Yui e Rena durante uno degli attacchi iniziali. Il suo alter-ego mecha si chiama Aurea Tisis. A differenza di Rena non è infantile solo nell’aspetto fisico ma anche a livello mentale.

    Sara Kleis

    wxF94F0

    Sara è la sorella di Tia e co-pilota di Aurea Tisis. Sebbene sia più grande della sorella è anche lei decisamente immatura.

    Kei Tiesto

    FYa1TDe

    Kei è la terza Regalia ed è a capo dei nemici che assaltano per la prima volta Enastoria. Il suo mecha si chiama Xeno Megaera e le motivazioni che la spingono a porsi come antagonista delle altre due Regalia in un primo momento sono totalmente ignote.

    Ingrid Tiesto

    vclWwYj

    Ingrid è la principessa di Rimgarde, un regno che è stato distrutto da un potentissimo robot denominato Ruks ex Machina. Da quel giorno Ingrid si è messa in cerca dei responsabili per avere la sua vendetta. Dopo aver incontrato per puro caso Kei che vagava sola e abbandonata l’ha presa con sé adottandola come sorella, giurando di stare sempre al suo fianco.

    Retsu Narumi

    NAV0alu

    Restu è la miglior amica di Yui a cui è legata fin da quando sono bambine. E’ una ragazza molto solare ed espansiva. Quando Sara e Tia arrivano ad Enastoria da loro vitto e alloggio assumendole come cameriere nel ristorante della sua famiglia.

    GIUDIZIO COMPLESSIVO e COMPONENTE YURI


    Voto: 5. Regalia è uno show che, più che per i suoi contenuti, sarà ricordato principalmente per essere stato il primo anime della storia a venire sospeso dai produttori per apportargli delle correzioni, facendolo poi ricominciare un mese dopo. Il bello poi è che non si è capita l’utilità di questa pausa visto che Regalia ha continuato a trascinarsi fino alla fine tutti i difetti che lo hanno caratterizzato fin dall’inizio, in primis quello di presentare una trama slegata e piena di elementi buttati lì a casaccio e senza un filo di logica al punto da risultare quasi totalmente incomprensibile. Attenzione che non stiamo parlando di un’opera come ad esempio Flip Flappers (o, per andare indietro nel tempo, Yuri Kuma Arashi e Simoun), volutamente complesse e ricche di significati nascosti , e dunque studiate in modo da lasciare anche spazio alla libera interpretazione dello spettatore, ma di un anime che non è stato in grado di spiegarsi in nessun modo. Non è un caso che durante il mese di stop sono stati realizzati due special (che noi probabilmente non vedremo mai) con lo scopo di dare un po’ di delucidazioni sui personaggi, sulla storia, sull’ambientazione, in sostanza su tutto quello che accadeva in Regalia. E quando tu, come autore, hai bisogno di farlo a parte perché l’opera in sè non è in grado di raccontare da sola tutti gli elementi necessari per poter essere capita da qualcuno, beh allora vuol dire sicuramente che c’è qualcosa che non va!

    rlYomsZ


    Alla fine l’unico motivo per cui è valsa la pena seguire Regalia, ma che comunque non basta da solo per salvarlo dalla bocciatura, va individuato nel cast e in particolare nell’immensa dolcezza delle protagoniste, vero punto di forza dello show anche grazie all’enorme carisma di Yui, stella indiscussa dell’anime. Ed è proprio il legame fra Rena e Yui, che si spinge ad un livello sentimentale ben più alto di quello di due semplici sorellastre, ad aprire a Regalia le porte degli Anime Yuri Subtext. Va comunque detto che la coppia Yui/Rena, esattamente come il loro anime, si colloca un gradino sotto rispetto alle migliori rappresentanti della categoria. A rafforzare ulteriormente la posizione di Regalia all’interno della categoria c’è poi la presenza di una seconda coppia yuri subtext vale a dire Kei e Ingrid, oltre a un personaggio secondario, Retsu, il cui legame nei confronti della stessa Yui desta ben più di un sospetto. Non rientrano invece nella categoria dei personaggi yuri Tia e Sara, che sono sicuramente troppo infantili per poter essere considerate tali.

    Edited by Mamiina - 14/2/2017, 17:19
     
    Top
    .
0 replies since 28/11/2016, 14:54   1590 views
  Share  
.