Shakunetsu no Takkyuu Musume

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,106
    Location
    Milano

    Status
    Dead

    Shakunetsu no Takkyuu Musume


    LOklMVt

    Anno di uscita: 2016
    Numero Stagioni: 1
    Episodi: 13


    TRAMA

    Shakunetsu no Takkyuu Musume segue le vicende di Koyori Tsumujikaze e Agari Kamiya, due studentesse al secondo anno delle medie, e del loro strampalato club scolastico di ping-pong . Entrambe sono due autentici assi della racchetta e finiscono così per dar vita ad una sana rivalità sportiva per stabilire chi fra loro è la migliore. Diventate ben presto amiche per la pelle Koyori e Agari decidono così di porsi un nuovo obbiettivo: trascinare il loro club ai campionati nazionali di ping-pong.

    PERSONAGGI PRINCIPALI

    Koyori Tsumujikaze

    1j8E95b

    Koyori è la protagonista principale di Shakunetsu no Takkyuu Musume. Nella vita di tutti i giorni è goffa e timida ma quando è al tavolo da ping-pong si trasforma in un’altra persona. Ama il ping pong perché ogni volta che gioca la passione della sfida le fa battere il cuore all’impazzata riempiendola cosi di gioia, un sentimento che Koyori cerca in tutti i modi di trasmettere anche alla sua avversaria di turno. Entra a far parte del club scolastico dell’istituto Suzumegahara, dove si è appena trasferita, diventandone in breve tempo una delle stelle. Koyori non ha un vero e proprio stile di gioco ma si adatta di volta in volta all’avversaria, studiandone le capacita fino a trovare il modo migliore di controbattere i loro colpi.

    Agari Kamiya

    mBZL9x5

    Agari condivide con Koyori il ruolo di leader della Suzumegahara, scambiandosi spesso di posto con lei a seconda dei periodi e degli stati di forma. Prima dell’arrivo di Koyori era la stella assoluta del club e giocava più che altro per sé stessa, col solo scopo di sentirsi appagata dalle vittorie e di essere ammirata dalle compagne. L’incontro con Koyori la manderà dunque inizialmente in crisi, soprattutto per il fatto di vedere il suo ruolo di leader in discussione, ma ben presto si legherà in modo indissolubile a lei cambiando completamente la sua mentalità. Il suo stile di gioco è particolarmente offensivo.

    Hokuto Itsumo

    YiTY2WC

    Hokuto è la numero 4 del ranking della Suzumegahara ed è caratterizzata per il suo stile di gioco conservativo. E’ in grado infatti di calcolare con precisione il punto esatto in cui cadrà ogni volta la pallina, cosa che le permette di giocare sempre d’anticipo. Hokuto ha inoltre una capacità molto particolare, ovvero quella di indovinare a colpo sicuro… il colore delle mutandine dell’avversaria! Lavora nel negozio di articoli sportivi dei genitori ed è molto legata ad Hanabi.

    Hanabi Tenka

    0EOKXDh

    Hanabi è una ragazza molto energica, rumorosa ed espansiva. Occupa il 5° posto nel ranking della Suzumegahara e gioca costantemente all’attacco, uno stile che tuttavia la porta a disperdere molte energie finendo così per mandarla in difficoltà nelle sfide sulla lunga distanza. Fa coppia fissa con Hokuto e spesso e volentieri la va a trovare al suo negozio per darle una mano.

    Kiruka Ushirode

    SJmZfwO

    Kiruka è il capitano della squadra e numero 3 del ranking alle spalle di Koyomi e Agari. Quando l’anime inizia è ferma per un infortunio. Rientra però per giocare in doppio con la sua amica del cuore Mune, che nei momenti di pausa ama usare come cuscino. Ha un lato sottilmente sadico e costringe chi perde con lei ad indossare le orecchie da gatta, fato a cui solo Agari e Koyori riescono a scampare!

    Mune Oomune

    FfFxtb0

    Soprannominata da tutti MuneMune è il vicecapitano della squadra e amica del cuore di Kiruka. A livello di singolare non è una giocatrice eccelsa ma insieme a Kiruka forma un doppio imbattibile. I suoi seni prosperosi sono oggetto di particolare interesse da parte di tutte le altre ragazze.

    Zakuro Zashikiwarashi

    usLXXKb

    Zakuro è il capitano della Mozuyami Junior High, una scuola rivale della Suzumegahara, che accoglie la proposta di queste ultime di sfidarsi in un match amichevole. E’ una ragazza timida ed emotiva e per questo si appoggia sempre alla sua inseparabile amica e compagna Kururi.

    Kururi Futamaru

    JueFXWF

    Kururi è una giocatrice formidabile, conosciuta col soprannome di “East Driver” e in grado di incutere terrore sia nelle avversarie sia nelle compagne di squadra. L’unica persona con cui ha degli atteggiamenti umani è Zakuro, verso cui prova dei sentimenti fortissimi, al punto da dichiarare che la felicità di quest’ultima è l’unica ragione per cui si è dedicata al ping-pong.

    COMPONENTE YURI

    Lo yuri in Shakunetsu no Takkyuu Musume è presente in quantità industriali con la presenza di diversi pairing facilmente identificabili. In primis abbiamo le due protagoniste principali, Koyori e Agari che, a dispetto degli atteggiamenti un po’ tsundere di quest’ultima, danno vita ad un legame molto stretto e che in più di un’occasione va ben al di là di un normale rapporto fra amiche e compagne di squadra. A loro si aggiungono poi una folta serie di coppie che hanno tutte bene o male una serie di caratteristiche in comune, ovvero l’essere amiche di lunga data, l’essere di fatto inseparabili e l’essere disposte a fare qualunque cosa l’una per l’altra. Ed è proprio grazie a questi presupposti che oltre al pairing principale possiamo annoverare in quest’anime anche Kiruka x Mune, Hanabi x Hokuto e Kururi x Zakuro: una percentuale di coppie yuri davvero altissima se la si rapporta al numero complessivo dei personaggi!

    bKjhLaH


    GIUDIZIO COMPLESSIVO

    Voto: 8. Ai fan di vecchia data questo show ha ricordato molto da vicino un’altra opera da sempre nei cuori di ogni appassionato di yuri, ovvero Saki. Questo parallelismo è nato per la sua capacità di abbinare in modo perfetto componente sportiva e sviluppo dei personaggi, con tutto quello che ne consegue. Un anime in grado di appassionare con le sue sfide al tavolo e di divertire allo stesso tempo grazie ad una serie di protagoniste davvero simpatiche e, devo dire, anche molto originali. E proprio come avveniva in Saki anche qui si gioca molto con la fantasia, dotando le ragazze di veri e propri poteri soprannaturali. Questi ultimi se da un lato rendono forse le sfide un po’ inverosimili, dall’altro rappresentano una garanzia assoluta di divertimento, rendendo di fatto impossibile che possa subentrare nello spettatore l’elemento-noia. Un grosso punto a favore di questo show è rappresentato poi dal ritmo: scordatevi le sfide interminabili di certi anime sportivi che durano per delle stagioni intere in quanto ogni singolo match viene risolto al massimo nell’arco di un singolo episodio, soffermandosi solo ed esclusivamente sulle sue parti fondamentali. Una scelta che non toglie nulla all’elemento sportivo, ma che anzi lo rende ancora più avvincente, oltre a garantirne il perfetto bilanciamento con gli aspetti relativi allo sviluppo dei personaggi. Shakunetsu rappresenta in tutta la sua leggerezza il connubio perfetto fra moe, comicità, sport e sentimento, proponendosi dunque come uno dei migliori show del 2016.

    Edited by Mamiina - 16/2/2017, 15:58
     
    Top
    .
0 replies since 5/1/2017, 11:32   1408 views
  Share  
.